Home immobili Volete trovare marito ? Chiedetelo a S. Antonio

Volete trovare marito ? Chiedetelo a S. Antonio

51
0
CONDIVIDI


Domani è la festa di S. Antonio che in Brasile è conosciuto come Santo ” casamenteiro ” cioè che favorisce i matrimoni . La festa è molto sentita qui a Bahia ed in particolare a Barra dove c’è appunto l’antica Chiesa di S. Antonio a pochi passi da casa mia .

I sistemi per trovare il futuro marito sono veramente originali . Uno di questi consiglia di incidere con un coltello una bananeira allo scoccare della mezzanotte di oggi 12 Giugno . Dalla incisione scorrerà un liquido che formerà le iniziali del compagno della vita .
Una delle tradizioni più antiche afferma che per scoprire il nome del futuro marito bisogna scrivere il nome dei potenziali candidati su diversi pezzetti di carta e lasciarne uno in bianco ( Una specie di pizzini ! ) . Poi alla mezzanotte del 12 Giugno bisognerà collocare i ” pizzini ” in un piatto con dell’acqua . Il giorno seguente il bigliettino aperto rivelerà il nome del predestinato . Naturalmente potrebbe anche aprirsi il “pizzino ” in bianco !
Ci sono poi le soluzioni sbrigative ! Bisogna procurarsi una statuetta di S. Antonio e tirar via il bambinello Gesù dalle sue braccia promettendo al Santo di restituirlo solo dopo aver ricevuto la grazia . In più , se non bastasse , la statua del Santo va tenuta a testa in giù !
Questa più che una richiesta di grazia mi sembra un rapimento con richiesta di riscatto .
Per i casi disperati esiste un ultima risorsa , andare ad un matrimonio e regalare ai promessi sposi una immagine del Santo senza il Bambino Gesù . La richiesta di matrimonio deve essere fatta sull’altare dela chiesa . Allorchè la richiesta sia stata esaudita il richiedente deve ritornare alla chiesa e depositare l’mmagine del Bambino Gesù .
Scegliete la soluzione che preferite , l’importante è lasciare in pace i mariti delle altre !
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here