venerdì 31 luglio 2009

Chi controlla i controllori ?


La polizia civile è giustamente scesa in campo , bloccando tutte le attività , per protestare contro l'uccisione ingiustificata di uno di loro da parte della polizia militare ( L'equivalente dei nostri carabinieri ) .

Un giovane di 22 anni , della PM , ha sparato due colpi in pieno petto a bruciapelo , ad un altro giovane di 25 ,poliziotto civile , ammazzandolo . Questi era stato fermato durante un controllo in pieno giorno nel centro storico di Salvador e tentava di qualificarsi come appartenente alla polizia civile . Il PM appena ha visto l'arma del " collega " si sarebbe spaventato ed ha fatto fuoco .

Si è parlato di impreparazione delle forze dell'ordine ed è vero . Ma anche di abitudine alla violenza da parte della PM come dimostra quanto accaduto lo stesso giorno nella discoteca Madre , una delle più note di Salvador , dove un giovane è stato picchiato selvaggiamente e sparato in una gamba da un PM che lo ha riconosciuto come l'uomo che aveva tempo prima litigato con un suo collega che aveva fatto advances alla fidanzata del giovane .


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento