mercoledì 21 ottobre 2009

Cambia il logo del Blog : Vivere in Brasile


A partire da oggi il logo del Blog cambia con la sostituzione della lettera s nella parola Brasile con il carattere $ . Questo cambiamento vuole sottolineare il peso che nel corso del tempo hanno assunto i post di carattere economico e finanziario . Senza dubbio l'economia ha sempre avuto un ruolo di primaria importanza nella società ed oggi più che mai a causa della "globalizzazione " dei mercati . Abbiamo visssuto tutti sulla nostra pelle anzi lo stiamo vivendo tuttora l'effetto che la crisi di credito ha avuto sul nostro stile di vita .

Mi dispiace ammetterlo ma veramente non c'è angolo del pianeta che sia immune . Anche nel remoto villaggio dell'interiore del Brasile il contadino risente degli effetti del prezzo del carburante o dei prezzi delle materie prime fissati , ad esempio , alla borsa di Chicago .

Pertanto il nostro benessere presente e futuro dipende fortemente dalla nostra capacità di comprensione dei movimenti economici . Anche se tutto quello che desideriamo è semplicemente : vivere in Brasile .

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento