Home immobili Vida a Pititinga , la Onlus firmata Enrico Bertolino

Vida a Pititinga , la Onlus firmata Enrico Bertolino

Forse non tutti sanno che a nord di Natal nel piccolo villaggio di pescatori di Pititinga c’è la sede di una ONLUS : Vida a Pititinga fondata da Enrico Bertolino . Ho incontrato Enrico due volte . La prima all’Università del Sannio dove lui teneva un seminario di Comunicazione Aziendale e nel corso del quale presentava il suo divertente volume : ” Ho visto cose ” e la seconda volta proprio qui a Natal sulla spiaggia di Ponta Negra dove , alla mia domanda meravigliata di che cosa facesse a Natal , mi rispose che sua moglie era brasiliana di Natal !
Pertanto non mi sono meravigliato quando ho appreso di questa sua , peraltro non recente , iniziativa : una ONLUS per aiutare i ragazzi del piccolo villaggio di Pititinga .
L’associazione Vida a Pititinga Onlus, fondata nell’ ottobre 2004 dal Presidente Edna Galvao, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di offrire aiuto concreto ad una piccola comunità di pescatori, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile: Pititinga, costituita da qualche casa, alcune capanne e una piccola chiesetta. Ad oggi sono già stati realizzati numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. La realizzazione dei nostri progetti permetterà, in futuro, di elaborare un “modello” che potrà essere applicato ad altre realtà vicine alla comunità di Pititinga. Ad oggi gli sforzi si sono concentrati sugli interventi rivolti all’educazione ed alla formazione dei giovani, aprendo loro le porte a nuove opportunità di sviluppo e di apprendimento.

l Teatro Dal Verme con l’associazione Sconfinarte propone un evento unico: C’era una volta… in musica!L’intero ricavato dell’evento andrà a favore dell’Associazione Vida a Pititinga onlusProtagonista sarà l’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali che ci condurrà attraverso un percorso di fiabe musicate e “contaminazioni” comico/acrobatiche. Sul palco la piccola orchestra, diretta dal Maestro Daniele Parziani, eseguire musiche di Francia, Piazzolla, Haydn, Williams, i cui testi saranno recitati ed interpretati da vari comici, tra gli altri si esibiranno, in rigoroso ordine sparso:

• Enrico Bertolino
    Marco Silvestri (PALI e DISPARI)
    Marco Pagani
    Angelo Pisani (PALI e DISPARI)
    I Circontact
    Il Gruppetto
    Sara Velasio
  • … E ALTRI GRADITISSIMI OSPITI A SORPRESA!!!

Booking.com