Home Vivere in Brasile Fiat Brasile : La nuova UNO non piace agli italiani

Fiat Brasile : La nuova UNO non piace agli italiani

7
6
CONDIVIDI

Dal sito italiano di Quattroruote pubblico questo articolo che mostra la nuova UNO che dovrebbe circolare a breve sulle strade brasiliane .

In fondo all’articolo ho dato spazio ai commenti dei lettori che a quanto pare non sembrano apprezzare molto la nuova creatura di Marchionne . A me personalmente non dispiace . Bisogna vedere quanto costa .Qui in Brasile siamo stufi di pagare 15 000 euro una vettura che in Italia costerebbe 7500 euro !!

Fiat in BrasileFiat in BrasileFiat in Brasile

Padrona assoluta del mercato dell’auto brasiliano davanti alla Volkswagen, Fiat lo scorso anno ha venduto 737mila unità e punta a superare il milione tra 4 anni.

Uno per tutti. Il modello più importante in arrivo sul mercato brasiliano sarà la nuova Fiat Uno, che sostituisce l’attuale vettura derivata dall’utilitaria degli anni 80. Il salto di qualità è immenso in tutti i campi a cominciare dal design: la mascherina con le tre feritoie riprende quella della prima Panda e anche la forma dei fari e del corpo vettura la ricordano (anche se la Uno è più grande: misura 3,8 metri circa ed è larga 1,6) . Perché, come vi avevamo anticipato sul numero di dicembre 2009 di Quattroruote, la Uno brasiliana, in qualche modo, mostra alcune soluzioni stilistiche che potrebbero essere riprese sulla nuova Panda prevista per l’anno prossimo.

C’è anche la versione rinforzata . Accanto alla versione da città c’è una variante robusta con assetto rialzato, parafanghi e fascioni neri da offroad, griglie, barre sul tetto e ruote più grandi. Si chiama Uno Way e debutterà a breve nel paese sudamericano. La leggenda della Uno continua, anche se in un’altra parte del mondo. D.S.


I commenti dei navigatori

AHHHHHHHHH!!!!!! nick-ola (23/04/2010 h. 17.23 )
Un po’ di rispetto per quello che è stata la UNO per noi Italiani…meno male che la venderanno in Brasile!!!!Strade Brasiliane gjpin (23/04/2010 h. 17.15 )
Le strade brasiliane impongono auto panzerizzate, quindi con forme abbastanza tozze rispetto ai canoni europei… o pensate che Fiat ed altri si divertano a creare apposta macchine goffe ed alte da terra? Chi conosce le strade brasiliane sa che per certi fronzoli non c’è spazio e l’auto buona è quella che salta da una buca all’altra senza smontarsi… e Fiat è pur sempre la n°1 da quelle parti.@mcompagno hondale71 (23/04/2010 h. 15.27 )
Qnd la + grande azienda italiana che dovrebbe essere fallita da 20 anni riesce di recente ad inanellare flop come Croma,Multipla,600,16,Ulysse,Palio,Stilo,Marea,2^Punto,Idea + decine di amenità di Alfa/Lancia,propinando questa”Uno”al 3° Mondo e senza far Suv,Cabrio,Coupè,Berline Top,Microcar,Ibride e avendo ancora uno sparuto nugolo di eroici fans,ebbene sì,x loro è proprio bieco nazionalismo…Speriamo non arrivi in Europa…. Salvi2009 (23/04/2010 h. 15.25 )
Ma che schifo!!!!!! Ha un design orribile, preferisco di gran lunga l’ odierna Panda!Brutta maurilio0369 (23/04/2010 h. 15.24 )
..è brutta come il veleno.Italiani contro Fiat.. Multijet360 (23/04/2010 h. 14.32 )
Più di qualcuno (volutamente) dimentica che le case tedesche è francesi TUTTE hanno ricevuto nel 2009 abbondanti aiuti statali (previa chiusura immediata degli stabilimenti.Invece noi da buon italiani (sulla carta però) perchè ragioniamo contro il nostro paese,i nostri operai,che magari non avendo più soldi da spendere non entrano più nei VOSTRI NEGOZI per fare acquisti. Quando lo capiremo??Per me SFHINX (23/04/2010 h. 13.46 )
fa proprio schifo. Ma invece di andare avanti andiamo indietro?@hondale71 mcompagno (23/04/2010 h. 13.46 )
Forse dovrebbe leggere i numeri delle vendite in Brasile, Fiat non ha il monopolio ma qualche punto percentuale in più; inoltre considerare la Fiat attuale come quella ante Marchionne è pura miopia, sovvenzioni statali non ne ha più avute, chiusure di fabbriche e incentivi sono comuni a tutti i costruttori…. bieco nazionalismo vero?Marchionne Avrei un sogno…! mairob (23/04/2010 h. 13.35 )
Invece di vociferare su jeep o suv dodge marchiati FIAT… perchè non produrre la uno Way 4×4 e venderla anche in europa. la vedrei molto molto bene….magari sui 12.000 con l’intramontabile fire 1200, un 4×4 inseribile manualmente e un primino stile old panda 4×4.Niente di particolare. skirru (23/04/2010 h. 13.22 )
Bha… si vede che è fatta per un mercato da terzo mondo. La calandra mi ricorda la vecchia panda 30, con quella piccola griglia spostata a destra. Mi dispiace ma il design è orrendo!

6 Commenti

  1. Chissa' perche non hanno portato la Panda che e' molto piu' adatta al posto della 500 che proprio non la vedo sui crateri brasilici ( e a 25mila euro!)

  2. Comunque la precedente versione della Uno brasiliana,che ancora vendono,e' piu' brutta e peggio rifinita della mia vecchia Uno del 90!

  3. sentire gli italiani che descrivono il brasile 3 mondo mi fa ridere,ma d'altronde noi siamo cosi,presuntuosi, convinti di vivere nel paese migliore del mondo solo perche possiamo cambiare un cellulare al giorno(chiaramente solo perche'costano 4 soldi)sono italiano vivo in brasile da 5 anni,ho 40 anni con i soldi della buonauscita in italia ho aperto un piccolo locale che ho allargato l''anno scorso ….sono strafelice di aver iniziato a vivere a 35 anni,gli altri anni ho fatto solo lo schiavo per l azienda e' lo stato,se questo e' il terzo mondo e' l italia il 1° vuol dire che bisogna contare alla rovescia……mi dispiace per voi illusi che siete rimasti!!!io sto vivendo ….ciao a tutti!!!vi ho scritto tutto questo perche prima di parlare dovreste aprire gli occhi e guardarvi attorno,aprirli per davvero pero'…………..

    • Ohhh finalmente!!! Un altro Italiano che ha capito chi veramente sono gli Italiani residenti in Italia chiaro. Anche io caro amico ho fatto lo stesso pero vivo in Messico altro paese secondo i Nostri connazionali, del terzo mondo…… behhh che peccato che voi del PRIMO mondo ve la passiate cosi male, io qui da poveraccio terzomondista ci sto da dio, e non ho nessuna nostalgia di ritornare anzi me ne guardo bene. Mi ricordo di una pubblicita che era di moda parecchi anni fa in italia e parafrasandola ve la dico: maturate gente ….Maturate! saluti!

  4. ciao, vivo tra l'Italia ed il Brasile…. ho 34 anni e da 5 anni conduco sta vitaccia…. Brasile 3° mondo?? Si, dietro a Venere e Marte… Svegliaaaaaaa, PIL 9%, salari aumentati in 3 anni del 35%, creditori degli USA, tantissime auto a doppia combustione (benzina e etanolo, ossia il futuro energetico) etc…
    Lorenzo, www bahiallegria com

  5. ma ragazzi, non vi siete accorti che è uguale alla panda?!?? mettetele una a fianco all'altra…….è per questo che in brasile non portano la panda! perché la stessa macchina!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here