mercoledì 7 luglio 2010

Come acquistare un appartamento a Natal


I prezzi per acquistare un immobile , anche qui in Brasile , sono diventati elevati . Parliamo ovviamente delle città , dove a causa del processo di urbanizzazione vive orami l'80% della popolazione brasiliana .

Esiste tuttavia una regola generale che caratterizza il mercato immobiliare brasiliano e che non è presente in quello europeo . Un appartamento , anche se al centro città , ha un prezzo di vendita che decresce esponenzialmente con l'età . Questo fatto dipende da un " vizio " tipicamente brasiliano per cui di solito non viene fatta manutensione nell'appartamento che pertanto invece di diventare " antico " diventa "vecchio " !

Pertanto è relativamente facile trovare appartamenti vecchi in zone del centro città vicini a tutti i servizi quali supermercati , ospedali , scuole , ecc a prezzi molto abbordabili . Naturalmente , nella maggioranza dei casi si tratta di appartamenti in cui nessun europeo andrebbe a vivere , a meno che ...

A meno che non vi affidiate a qualcuno , ad esempio il sottoscritto , che oltre a seguire l'acquisto dell'immobile , ve lo ristruttura a livello europeo .

Il vantaggio di acquistare un appartamento da ristrutturare non è solo nel prezzo di acquisto ma nella possibilità di personalizzarlo come si vuole e nella possibilità di disporre di una metratura impensabile nelle costruzioni moderne . Per avere un esempio , il mio appartamento costituito da un salone , tre quarti di cui una suite , bagno di servizio , cucina , area per la domestica con relativo servizio occupa un'area netta di 135 mq . Lo stesso tipo di appartamento è in fase di costruzione proprio di fronte al mio edificio ed occupa 85 mq !

Per l' acquisto , ristrutturazione radicale ( Pavimenti , rivestimenti , sanitari , ecc ) e mobilio completo dell'appartamento ho speso circa 300 000 R$ ovvero il prezzo di acquisto dell'appartamento da 85mq VUOTO !

Naturalmente questo è costato tre mesi di intensa attività tra ricerca dell'immobile , progetto di ristrutturazione , acquisto materiale , contrattazione delle maestranze , direzione lavori , ecc. Alla fine però il risultato ha compensato gli sforzi .

Coloro che intendono seguire lo stesso iter ma per vari motivi non possono farlo direttamente possono contattarmi , sarà un piacere collaborare per farvi fare un ottimo investimento .


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento