Home costo della vita Non comprate questo libro : è pirateria !

Non comprate questo libro : è pirateria !

10
11
CONDIVIDI


Non comprate il libro della foto . Ma perchè , vi chiederete ? I motivi sono almeno due :

1) Molti contenuti sono copiati integralmente dal Blog : Vivere in Brasile e sono stati pubblicati non solo senza la mia autorizzazione ma completamente a mia insaputa . Naturalmente io non avrei mai dato l’autorizzazione allo sfruttamento commerciale di contenuti che ho ritenuto , pubblicandoli sul Blog , mettere a disposizione gratuitamente di tutti .
2) Essendo i contenuti copiati potete trovarli , senza pagare un centesimo , su : Vivere in Brasile e sul web . Inoltre alcune sezioni , quali quelle relative al costo della vita o alle leggi sui visti sono costantemente aggiornate sul Blog .
Il libro è uscito nel Luglio di quest’anno ma solo stamani ne sono venuto a conoscenza grazie ad un amico del Blog che avendone una copia ed avendo riconosciuto il contenuto dei post ha pensato che fosse mio e mi ha mandato una e-mail per complimentarsi !
La cosa più scandalosa di tutte è stato scoprire che l’autore del libro è una società immobiliare di Natal la cui sede è quindi a poche centinaia di metri da casa mia ! Il nome della società è Brazil Real Property .
Gli autori non si sono sforzati più di tanto ,un esempio è il capitolo intitolato : Il 37,5% di guadagno con riferimento al post http://www.vivereinbrasile.com/2010/04/trasferirsi-in-brasile-un-anno-di-buoni.html .
Un gesto conciliatorio , che potrebbe dimostrare la buona fede dell’autore , sarebbe quella di dare la possibilità a tutti di scaricare gratuitamente il libro in formato PDF .


Booking.com

11 Commenti

  1. Ciao Andrea

    ti ringrazio della solidarietà . Per il momento non ritengo utile spargere la voce perchè indirettamente faremmo anche pubblicità..

    L'autore del plagio , che sicuramente leggerà la mia denuncia sul Blog sa anche come risolvere la cosa . E' indicata in fondo al mio Post : consentire ai lettori di scaricare gratuitamente il libro .

  2. Dispiace vedere accadere cose del genere soprattutto perchè, purtroppo in casi come questi, viene violato il diritto dell'ingegno e d'autore e il copyright. Forse ne hanno approfittato perchè le tue opere non sono depositate e protette mi pare di aver capito. 🙁
    Ciao, Filippo.

  3. Ciao Filippo

    in Italia ogni lavoro di natura creativa è protetto dal diritto d’autore e per ben 70 anni non può essere copiato a meno di una diretta autorizzazione .

    Comunque io mi sto procurando una copia fisica del libro e poi vedrò il da farsi .

    Saluti

  4. Caro Antonio,
    mi dispiace per quanto ti è accaduto
    Capisco il tuo stato d'animo…magari se te l'avessero chiesto non avresti neanche detto niente…ma farlo così è come rubare
    Sinceramente non so come funzionano i diritti degli articoli che ciascun blogger pubblica nel suo spazio, ma di sicuro avrai le info e i mezzi per poter chiedere almeno spiegazioni a questi signori che si spacciano per scrittori…parabens e boa sorte!

  5. Antonio,
    io fossi in te farei anche una mail o una telefonata alla Feltrinelli per denunciare il fatto.. in fondo il libro non solo lo hanno publicato ma lo vendono pure sia via internet che nei loro punti vendita….

  6. Ciao Antonio, volevo dirti che io lavoro in Italia per la tutela del Diritto d'Autore.
    Se ti può interessare ti lascio poi un numero per contattare la sezione apposita della SIAE che si occupa di opere letterarie e di copyright.
    Ciao, Filippo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here