lunedì 7 febbraio 2011

Trovare un lavoro in Brasile


A quanto pare non sono tutti fannulloni in Italia , come pensa o sogna il Ministro Brunetta , visto che spesso mi scrivete chiedendomi consigli su come trovare lavoro in Brasile oppure più in generale informazioni sugli stipendi , le professioni più richieste ecc.

A questo proposito vi consiglio l’iscrizione al sito Linkedin .com , un sito professionale dove potrete inserire il vostro curriculum ed entrare in Gruppi di discussione di vostro interesse .

Tra questi vi consiglio i seguenti tre gruppi :

1) Italians Making Business in Brazil
2) Opening a Business in Brazil
3) Brazil – All Things Business

Il primo gruppo è in lingua italiana ed a questo partecipano moltissimi italiani che lavorano in Brasile ed altri che , come voi , vogliono trasferirsi .
In particolare è stato aperto un Argomento di discussione che si chiama : Offerte lavoro in Brasile dove sono presentati le modalità di ricerca di un lavoro in Brasile .

Per quanto mi riguarda io credo che il modo più sicuro sia quello di aprire una propria attività . In questo modo si dipende solo da se stessi e dal mercato . Naturalmente è una strada che implica possedere un capitale iniziale ma è anche quella che percorsa sino in fondo da i migliori risultati qui in Brasile .

Ultimo ma non per questo meno importante volevo suggerire il link seguente
dove è possibile scaricare un documento pdf delle aziende italiane che operano in Brasile.

Buona fortuna a tutti

5 commenti:

  1. Ciao

    Ho letto con interesse i tuoi blog 

    Anche io sono innamorato del Brasile per via delle sua natura/prospettive/condizioni meteo per la pratica del kite ecc.ecc.
    Ti disturbavo invece per sfruttare la tua esperienza per capire se una azienda Italiana produttrice di Vini e di Olio di qualita' puo avere delle possibilita' sul mercato Brasiliano.
    .Nella fattispecie l'azienda si chiama Pirro Varone http://www.pirrovarone.eu/ ha sede a Manduria in Puglia ,essa rappresenta per me che ne sono socio un vero e proprio orgoglio oltre che Sorpresa visti i risultati raggiunti in cosi' poco tempo.( premi,menzioni,fatturati)
    Secondo te il mercato del Brasile e' recettivo per i prodotti di alta qualita' ?
    Puoi girarmi un tuo parere ed eventualmente darmi qualche consiglio?

    Spero che tu abbia il tempo per rispondermi
    Grazie in anticipo

    Alberto Rosa Clot

    Torino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lavoro nello stesso settore e ti dico NO, non ci sono possibilità. qui il mercato è chiuso, ignorante e poco propenso alle novità quindi investire per far conoscere il proprio prodotto è come buttare i soldi dalla finestra. l'unica cosa che li attare dell'italia è il mangiare, ma questo deve avere un prezzo contenuto e deve essere vantaggioso, insomma oltre che ignoranti sono anche pretenziosi. un consiglio...lassa perde

      Elimina
  2. Non esisteil file in pdf delle presenze di aziende italiane in Brasile. Ne sai qualcosa? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il file esiste , l'ho appena consultato !

      Elimina
  3. salve sapreste dirmi dove posso informarmi per trovare lavoro in qualche ditta, impresa italiana operante in brasile? ho 20 anni e vorrei avere qualche dritta per andar via dall italia

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento