Home Vivere in Brasile Alla scoperta della identità italiana in Brasile

Alla scoperta della identità italiana in Brasile

2
1
CONDIVIDI


Che cosa rappresenta maggiormente la italianità all’estero ? Quali sono i settori dove il genio italiano è maggiormente riconosciuto ? Arte , architettura , imprenditoria , culinaria , musica , tecnologia …
Tutto ciò sarà oggetto di una serie di incontri promossi dalla Associazione Culturale ACIBRA di cui abbiamo già seguito la inaugurazione :
http://www.vivereinbrasile.com/2011/02/nasce-lassociazione-culturale-italo.htmlrà . La sede degli incontri sarà la libreria Siciliano presente al Midway Mall di Natal , il maggiore Shopping Center del Rio Grande do Norte sede tra l’altro del nuovo Teatro Riachuelo uno dei maggiori del Nordeste
Il primo incontro verterà sulla settima arte : il cinema neorealista ed avrà come conferenziere Fabio De Silva , direttore del corso di Cinema della UNP ( Università Potiguar ). La UNP è l’unica università privata internazionale del nordest, presente in Natal e Mossoró con ben 40 corsi di laurea in diverse aree , 3 corsi di dottorato e circa 80 corsi di specializzazione.

Sabato 12 marzo, presso la Livraria Siciliano do Midway, inauguriamo “L’identitá italiana – Ciclo di incontri sulle idee, le persone, i prodotti che hanno fatto l’Italia fino ad oggi”.

Si tratta di esibizioni di interviste a personaggi della cultura italiana su 5 “cose” che , secondo loro, rappresentano l’Italia; per ogni evento sarà scelto un argomento che, dopo l’esibizione, sarà approfondito con l’apporto di un invitato.
A partire da aprile, gli incontri avverranno ogni primo venerdì del mese .

1 commento

  1. mi sembra una cosa decisamente interessante, sopratutto per gli italiani che vivono in brasile, un modo per restare "ancorati" alle loro origini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here