Home costo della vita Storie di vita quotidiana

Storie di vita quotidiana

5
1
CONDIVIDI


Dimentichiamo per il momento quello che sta succedendo in Italia e nel mondo sul piano economico per ritornare al tema principale del Blog : Vivere in Brasile , appunto .

Vorrei raccontare quello che mi è accaduto qualche giorno fa e che mi ha lasciato di stucco .

Stavo andando al compleanno del mio amico Michele Maisto quando la macchina , dopo che io mi ero fermato per pochi minuti , non ha voluto più saperne di riavviarsi . Il sintomo lasciava capire che si trattava di un difetto della batteria . Dopo alcuni vani tentativi di partenza a spinta e successivamente con dei cavi di emergenza ho dedotto che la batteria era completamente andata , del resto aveva operato dignitosamente per circa quattro anni .
Essendo ormai le 20 ho lasciato la vettura parcheggiata e sono andato al compleanno di Michele che nel frattempo era venuto a prendermi con la sua macchina .
Il mattino dopo ho deciso di chiamare direttamente un elettrauto che ho rintracciato tramite internet . Ho telefonato alla Radibat che mi ha risposto che avrebbe mandato un incaricato entro 5 minuti . Ho dato l’indirizzo della località dove avevo lasciato l’auto in sosta ed ho preso un taxi per essere all’appuntamento .
Sono arrivato dopo una decina di minuti e l’incaricato era già sul posto . Un ragazzo con una moto con un piccolo portabagagli sul retro . Ha aperto il cofano della vettura , ha verificato lo stato della batteria e mi ha confermato che era andata . Poi ha tirato dal suo portabagagli una batteria nuova della stessa capacità e marca ( MOURA , 60 Ah ) e l’ha sostituita . Provato … la vettura è partita subito senza problemi confermando la diagnosi .
Venuto il momento di pagare , l’incaricato mi ha proposto il solito pagamento in 5 rate o in alternativa una sola soluzione con lo sconto del 10% . Ho naturalmente optato per la seconda soluzione . A questo punto ha tirato fuori dal portabagagli un terminale per carte di pagamento wireless ed abbiamo eseguito la transazione . Alla fine mi ha consegnato ricevuta e garanzia sulla batteria per 12 mesi ed è andato via . Tempo totale dell’intervento non superiore a 15 minuti .
Il racconto si commenta da solo . Tutto questo è avvenuto a Natal , nel tanto vituperato Nordeste del Brasile .

1 commento

  1. articolo bellissimo e' proprio vero l'articolo si commenta da solo.Il tanto vituperato Nordeste nasconde storie di praticita' e modernita' a volte sconosciute. un saluto a voi e un abbraccio a tutti quelli di Natal.frank

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here