giovedì 13 ottobre 2011

Net Brazil : l'import- export a Natal







Il post di oggi è dedicato ad una Azienda brasiliana con anima Italiana : la Net Brazil import – export Ltda

La Net Brazil ha la sua sede principale a Natal nello stato del Rio Grande do Norte, com sede nel Praia Shopping famoso punto commerciale e turístico della cittá.

La Società nasce nel 2004 come negozio di informática, servizi e manutenzione di vari punti internet e alberghi della cittá, con il passare del tempo sono nate nuove opportunitá attraverso l´import di macchine di caffé e macchine automatiche per fare succhi di arance . Sono nate pertanto la Orange Brazil , la Coffee Brazil, la Brita Brazil ed ultimamente é in fase di startup anche la Net Brazil Imóveis .

Come esempio di attività di successo nel nostro Stato del Rio Grande do Norte
ho intervistato il Responsabile , l´Amministratore Devis Possagno allo scopo di soddisfare le leggittime curiosità di tanti amici che si chiedono quali attività svolgere qui in Brasile .

Ciao Devis , molti amici italiani che si sono trasferiti in Brasile hanno aperto attività legate al turismo come pousada , ristorante , bar , noleggio auto . Queste attività benchè attraenti sono in verità un poco inflazionate. Tu al contrario hai optato per una azienda di import - export il che mi sembra molto interessante . Vuoi parlarcene ?


Grazie Antonio per La possibilitá di parlare della mia Azienda. Mi chiamo Devis Possagno e da circa 7 anni sto vivendo nel nordest del Brasile . Assieme ad un altro italiano (che vive qui da circa 10 anni) abbiamo avviato un attivitá imprenditoriale fondata in parte su servizi di informática e manutenzione e dall´altra sulla distribuzione e vendita di macchine per la preparazione del caffé e macchine per fare succhi di arance importate direttamente dalla Cina.





Acquistare una delle nostre macchine non soltanto aumenta il prestigio di Hotel, Pousadas, Ristoranti, Motel, Bar, ma porta assieme alla automazione , anche rapiditá e igiene . La manutenzione delle macchine è curata dai nostri tecnici ed il magazzino ricambi è direttamente presso la nostra sede . Questo riduce gli eventuali fermo macchina aumentando la produttività delle stesse .

Su internet è presente il nostro sito e-commerce : www.vendesy.com.br

In questi anni abbiamo raggiunto ottimi risultati ma siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi da immettere nel mercato brasiliano e viceversa esportare quelli Brasiliani all´estero.

Un altro esempio di importazione è una macchina per il settore delle costruzioni civili . Si tratta di una macchina che produce ghiaia triturando grosse . Il “Britador di Mandibulas “ che potete vedere nella foto sottostante oggi é usato in uma fabbrica di Gesso.





Grazie Davis per la tua disponibilità ed auguri per le tue attuali e future iniziative . 

Grazie a te Antonio ,  lascio la mia email per coloro che volessero contattarmi personalmente : 


devisnetbrazil@yahoo.com


4 commenti:

  1. interessante, fate anche operazione di import-export per conto terzi?

    RispondiElimina
  2. Si certo, dipende dal prodotto, chiaramente dopo un analisi di fattibilità, ultimamente stiamo collaborando con una persona che ha interesse in esportare un prodotto tipico di questa regione del Brasile in Italia.

    RispondiElimina
  3. Cristian umica15 ottobre 2011 04:56

    Vorrei sapere come entrare in contatto con questa azienda fantastica per avere possibilita' lavorativa. Grazie e buona giornata.

    Cristian

    RispondiElimina
  4. Salve, puó scrivere al nostro indirizzo e-mail coffeebrazil@ymail.com

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento