lunedì 28 novembre 2011

Dilma firma il contratto per il nuovo Aeroporto di Natal




E mentre il Governo del Rio Grande do Norte festeggia con una partita di pallone ed una grigliata di  carne la conclusione anticipata dell' abbattimento del Machadinho e del Machadao  ( Poco meno di due mesi contro i quattro del cronogramma ) e la conseguente liberazione dell'area dove sorgerà L'Arena das Dunas , la presidente Dilma firma il contratto di concessione per la costruzione ed utilizzazione per 25 anni del nuovo Aeroporto di Sao Conçalo do Amarante che sostituirà l'attuale Aereoporto Internazionale Augusto Severo di Natal .


A presidente Dilma Rousseff embarcou hoje para São Gonçalo do Amarante (RN) para a cerimônia de assinatura do primeiro contrato de concessão à iniciativa privada. O consórcio Inframérica, constituído pela empresa Argentina Corporación América e pelo Grupo Engevix, controlado pela Jackson Empreendimentos e composto por mais quatro empresas, venceu o leilão de concessão para construção parcial, manutenção e exploração do Aeroporto Internacional de São Gonçalo do Amarante, com o lance de R$ 170 milhões.
O grupo terá até três anos para construir os terminais e um prazo de mais 25 anos para exploração. O contrato de concessão poderá ser renovado por no máximo mais cinco anos, quando o aeroporto retornará ao poder público.
O terminal substituirá o atual Aeroporto Internacional Augusto Severo de Natal (RN) e a expectativa é de que fique pronto para a Copa de 2014.
Dilma retornará a Brasília à tarde e por enquanto está sem compromisso agendado.

4 commenti:

  1. Ciao Antonio, 2 buone notizie !!!! Avanti tutta !
    Un saluto

    Salvatore

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio, sono felice per il nord del brasile questo aeroporto ho letto diventerà il 4 hub del mondo e posso immaginare cosa possa significare per tutta quella zona.

    Ora però ho bisogno del tuo AIUTO.
    La mia situazione in Italia sta diventando complicata presto perderò il lavoro e mia moglie è una precaria, fortunatamente ho un padre con un ottima pensione che può aiutarci. Ma non so per quanto tempo e che futuro posso avere qui in italia.

    Volevo sapere se trasferendosi in Brasile e avendo la possibilità di acquistare 1 casa dove abitare tutti insieme o due appartamenti differti si riesce a campare con 3700 che sarebbero le pensioni dei miei genitori. Io e mia moglie abbiamo anche un bambino di 2 anni e volevo capire per le scuole come fare e per di piu se è vero che non potremmo rimanare cmq all interno del paese piu del tempo che permette il visto. Questo mi fa pensare che trasferirsi non è cosi facile o sbaglio? Per poter rimanere dentro devo dimostrare che lavoro?
    Mi piace molto la zona di Pipa o mi consigli Natal in virtu del fatto che ho un figlio piccolo? Attendo un tuo consiglio.
    Leo

    RispondiElimina
  3. Leo, ma che tipo di visto avresti tu?? e i tuoi genitori?? 3700 euro??, se sono euro a mio parere potrebbero bastare per tutti,considerando che avreste una casa di proprietà.

    RispondiElimina
  4. Ciao Leo

    la risposta è complessa . Scrivimi una e.mail in privato

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento