sabato 31 dicembre 2011

I miei auguri per il 2012



L'anno scorso , in questa stessa data , nel fare gli auguri a tutti i lettori e collaboratori del Blog per il fine anno scrivevo  : "...  nel Dicembre 2009 avevamo poco meno di 1000 visite al mese , questo mese ( Dicembre 2010 )  ne abbiamo avuto 9000 , con una punta di quasi 10 000 il mese di Novembre mentre in termini di pagine viste siamo passati da 1300 del Dicembre 2009 alle circa 20 000 di oggi  "
ebbene la crescita non si è arrestata ma è continuata raggiungendo negli ultimi mesi il numero di 20000 visite mensili ed oltre 40000 pagine viste un aumento del 100 % rispetto allo scorso anno !  

Quest'anno è anche nata la rubrica " Le vostre storie " che pubblica e-mail di lettori che hanno fatto o stanno facendo la scelta di trasferirsi in Brasile e raccontano in prima persona i loro problemi e le motivazioni che li hanno spinti al cambiamento .

 E' stata inoltre riportata la cronaca degli incontri mensili della Associazione Culturale Italo Brasiliana do Rio Grande do Norte ( ACIBRA ) oltre a numerosi articoli di economia ed investimento che sempre appassionano i lettori .

Sono stati creati due Banner con il logo di Vivereinbrasile : una riguarda l'affitto di appartamenti a Natal e l'altro l'acquisto di appartamenti . Quest'ultimo banner ha riscosso un notevole interesse e probabilmente in futuro sarà completato da una sezione di investimenti di piccolo importo ( Fino a 15 000 euro ) : quali lotti di terreno edificabili  e piccoli negozi ( Loje ).

Ma ritorniamo ai dati : dal Giugno 2009 , periodo da cui iniziano le statistiche  Google  sono stati pubblicati 756 Posts e ricevuti 3608 commenti oltre ad un numero incalcolabile di e-mail ed ultimamente di visite personali di cui vi ringrazio di cuore .

Prima di concludere auguro a tutti quelli che stanno pensando di trasferirsi in Brasile la lucidità e tranquillità necessaria a tale decisione .So che non è facile in un momento come questo così difficile per l' Europa e l'Italia in particolare .  Molti amici hanno già preso questa decisione , alcuni non ce l'hanno fatta e sono meritevoli di tutto il nostro rispetto per averci provato , altri , la maggioranza è felice della scelta e la vive giorno per giorno accettando e superando le difficoltà ma anche assaporando una "libertà" che pareva per sempre perduta .

Auguro a tutti un sereno 2012 ... Maya permettendo .

  


2 commenti:

  1. Auguri anche a Te Antonio ed alla tua attività informativa di altissimo livello!!!
    Un ritrovo come gli amici al bar...
    Auguri a tutti da Verona

    RispondiElimina
  2. ciao Paolo anche io sono di verona! sei in brasile o in italia? di cosa ti occupi? e' sempre bello conoscere gente della stessa citta in luoghi cosi lontani! se vuoi rispondi qua nel blog o contattami : la mia mail e' mikitapoa@yahoo.com.br
    ciao! Miki

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento