Home Vivere in Brasile Gostoso !

Gostoso !

1
0
CONDIVIDI

Ad un centinaio di chilometri da  Natal  lungo la costa nord si trova un villaggio di pescatori che da qualche anno è meta degli amanti del windsurf e del kite ,  il villaggio si chiama Sao Miguel do Gostoso o semplicemente Gostoso . 
Spiaggia  di sabbia grossa  e bianca ed un vento praticamente costante e fortissimo ( A poca distanza ci sono le centrali eoliche del Rio Grande do Norte , tra le maggiori del Brasile ) garantiscono le condizioni ottimali per praticare questo tipo di sport . Alcune scuole si sono già insediate sul posto offrendo alloggio , istruttori e materiale sportivo . Gli italiani sono presenti sin dall’inizio in questa attività con una delle scuole più rinomate la Dr Wind  di Paolo Migliorini .


Avevo sentito parlare molto di Gostoso e pertanto sabato scorso ho deciso di andarci . Qui in basso ho riportato alcune foto , per la verità poco usuali per Gostoso . La prima in basso è l’entrata del bar dedicato a Jack Sparrow , il leggendario personaggio del film  Pirates of Caribbean interpretato da Johnny  Deep



Qui in basso una casa con una pitturazione gostosa ! 

Qui alcune pale eoliche della foresta che si incontra lungo la strada per Gostoso a testimoniare l’intensità e la costanza dei venti nella zona.

  
La strada del villaggio ad un certo punto finisce ed inizia una strada di terra battuta circondata da sola vegetazione. Qui sorgerà la nuova Gostoso . Noi c’eravamo .

Prima di arrivare a Gostoso si passa per il villaggio di pescatori di Touros . Un paradiso ancora inesplorato .

A Gostoso le galline sono ” faraone ” 



Frutta di Gostoso : ellissoidi rugosi e soffici ripieni di lanugine e con un grosso seme centrale da me subito battezzata :  “frutta paposcia “

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here