Home Vivere in Brasile Domenica 17 : judgment day per i greci . Carrefour scappa .

Domenica 17 : judgment day per i greci . Carrefour scappa .

1
0
CONDIVIDI

Negli ultimi giorni l’eventualità di una vittoria elettorale di Syriza, la sinistra radicale guidata da Alexis Tsipras che vuole rinegoziare i termini dell’accordo con la troika – e quindi il timore di un’uscita della Grecia dall’eurozona – ha indotto molti greci a precipitarsi in banca per ritirare i risparmi e trasferirli all’estero.


Altri hanno scelto di metterli nelle cassette di sicurezza oppure di i nasconderli in casa sotto il tradizionale materasso. Nonostante tutto, in mezzo a queste persone ce ne sono tante che hanno votato e voteranno di nuovo per Syriza il 17 giugno. La cassiera di una agenzia della Banca nazionale di via Stadiou nel centro di Atene mi conferma che da giorni c’è una coda continua allo sportello per ritirare euro per timore che domenica ci possa essere, in seguito all ‘
esito del voto, qualche forma di blocco del contante e maggiori controlli sui flussi di capitale.



Nel dubbio su che strada prenderà la Grecia  il Carrefour , che in francese significa  appunto crocevia , ha deciso di uscire dal mercato greco ed ha ceduto tutte le  quote della joint venture al partner greco  Marinopoulos. Il  denaro , come è risaputo è vigliacco .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here