Home Vivere in Brasile L’affare del mese

L’affare del mese

4
4
CONDIVIDI

All’inizio di Giugno ho presentato questo immobile che credo sia stato sottovalutato dai lettori in cerca di buone opportunità .  La crisi , lo stress dello spread … non so . Adesso che il peggio ” sembra “passato , con l’Italia ai finali e gli animi più tranquilli , lo ripropongo perchè non credo possibile che tra tanti che leggono il Blog non ce ne siano almeno 10 attenti a non farsi scappare una occasione così .

Riassumo i dati della proprietà :

Terreno di oltre 7000mq regolare e piano completamente alberato e con pozzo artesiano ( Vedi foto Google ) .

Casa su due livelli costituita da sala , cucina , camera da letto e bagno al primo piano  e camera da letto con terrazzo al secondo . Quarto separato per la cameriera . 

Piscina e strutture di servizio ( Sala pompa , gallinaio , ecc ) 

Prezzo : 50 000 euro ! 

Sono stato recentemente in visita a questa casa immersa nella campagna che circonda  Natal . Più che una casa è un casolare , sicuramente da ristrutturare .Tutto intorno , per una estensione di oltre 7000mq , alberi da frutta che si ergono come statue sul  terreno sabbioso e pulito alla moda del luogo . Il cielo leggermente nuvoloso , tipico dell’autunno tropicale , ma caldo e con un fresco venticello .

All’entrata una vasca ed una fonte adornata con un mascherone da cui un tempo doveva zampillare l’acqua limpida delle fonti sotterranee di cui è ricca la zona 


Il casolare è su due piani , un labirinto di stanzette da cui si accede al altre stanze senza una vera area di disimpegno , come si usava una volta . All’ingresso una piccola sala , poi la cucina ed in fondo la camera da letto con il bagno . Al piano superiore una cameretta con due letti ricavate nel sottotetto che si affaccia su un terrazzino con le ringhiere di legno . Lateralmente alla casa , ma tutt’uno con il corpo principale , si scopre una altra residenza indipendente  da cui si accede attraverso una scala in legno esterna . Probabilmente è la residenza della ” empregada ” la cameriera che viveva nella casa e se ne prendeva cura .

Poco lontano dalla casa una vasta area pavimentata ospita una piscina coperta con un telone 

Il posto ha un fascino strano che percepisco ma che non riesco a rendere nelle foto . Avrei bisogno di più tempo ma si fa tardi e devo andare . Benchè sia a soli 50 Km dalla città ho impiegato circa due ore per arrivare a causa del traffico . Il casolare , come avete capito si vende … a 50 000 euro ! Si avete capito bene casa e terreno di oltre 7000m2 a 50 000 euro . C’è da farci un pensierino . In basso ho riportato grazie a Google l’intera proprietà vista dall’alto .

4 Commenti

  1. ciao Antonio, come già asserito nel precedente post, a mio avviso, questa proposta è molto interessante ma per ora non riesco a liberarmi dagli impegni in Italia.. a suo tempo ti farò sapere cosa ha notato da parte mia, ma per ora non ti faccio perdere tempo senza uno sbocco concreto..

  2. Io vedo questa cosa adesso, esattamente come si chiama la località?, mi sembra molto isolata, sarebbe interessante ma mi pare che il posto sia lontano da tutto. Io ho una ragazza a Natal e lei mi dice che non andrebbe ad abitare in un posto così isolato.
    Potresti essere più preciso sulla ubicazione del sito? forse molti hanno il mio stesso dubbio. Inoltre mi pare che ci siano parecchie cosa da fare a livello di ristrutturazione, con la stessa cifra si trovano cose più vicine alla città e al mare, ovvio con una porzione di terreno più piccola.

    ciao… sempre utilissimo il tuo blog… complimenti

    • Ciao

      grazie per i complimenti .
      Quella presentata NON è una casa di mare o di città ma una casa di campagna , una granja come si dice qui , e si trova nel comune di Cearà Mirim non a Natal .
      Sulla osservazione che si trovino case a Natal con terreno e vicine al mare a questo prezzo mi piacerebbe che facessi qualche esempio .
      Per quanto ne so a quel prezzo puoi trovare al massimo una casa popolare costruita con i canoni Minha Casa Minha Vida su un lotto di 200m2 a Parnamirim , Planalto , Sao jose de Mipibù …

    • A Natal si trova bem poco a quella cifra, hai perfettamente ragione, le case popolari su 200m2 costano dai 75 agli 85 mila reais, con 125000 reais si può comprare qualcosa di un pò meglio ovvio bisogna spostarsi fuori natal ma non troppo o non troppo distanti da spiagge del litorale che va da jacuma genipabu a maxaranguape… ovvio che non si deve pretendere grandi cose.
      Comunque l'offerta è sicuramente interessante, con quella cifra è difficile trovare casa con piscina ecc… su un area così grande, questo è sicuro.
      Mah… vale la pena rifletterci un pò e capire se ci piace vivere in campagna.

      Ciao e grazie per aver risposto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here