lunedì 17 settembre 2012

Presentata la mascotte della Copa 2014

E' un armadillo a tre fasce la mascotte dei Mondiali di calcio del 2014 in Brasile. Lo ha presentato ufficialmente Ronaldo, nel corso di una trasmissione televisiva in cui era l'ospite d'onore. "Sono felice di accogliere nella squadra di Brasile 2014 un nuovo, importante membro - ha dichiarato il Fenomeno, membro del consiglio d'amministrazione del Comitato organizzatore locale (Col) -. Nei prossimi due anni la mascotte occuperà un posto chiave nel nostro team". L'armadillo a tre fasce, conosciuto anche come "tatu bola", è un animale in via d'estinzione. "Non è stata una scelta casuale - ha spiegato il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke -. Uno dei nostri principali obiettivi è utilizzare la Coppa del mondo 2014 come piattaforma per diffondere l'importanza dell'ambiente e dell'ecologia". Il Col e la Fifa hanno analizzato 47 proposte e alla fine hanno scelto il "tatu bola"  ora saranno i brasiliani a dargli un nome tramite una votazione aperta fino a metà novembre.

Nessun commento:

Posta un commento