Home Vivere in Brasile Cocco verde :campione di vendita sulle spiagge carioca

Cocco verde :campione di vendita sulle spiagge carioca

4
0
CONDIVIDI

Il campione di vendita sulle spiagge di Rio de Janeiro ? Il cocco verde . I dati sono impressionanti : 22 000 cocchi al giorno con generazione giornaliera di rifiuti pari a 32 tonnellate che arriva a 92 tonnellate nei periodi di alta stagione . Oltre la metà dei rifiuti raccolti dagli addetti alla pulizia ( garì ) Venduto a R$ 4 genera in alta stagione un fatturato di R$ 240 000 al giorno .





Al secondo e terzo posto sulle spiagge infuocate di Rio  sono il Mate Leao ( Una specie di tè freddo ) ed il gelato industriale , in particolare il marchio Kibon .

Entrambi i marchi appartengono oramai a grosse multinazionali . Il primo alla Coca Cola che lo ha acquistato nel 2007 ed il secondo al gigante Unilever . Incredibile la storia di Kibon , fondata a Sao Paulo nel 1941 da John Kent Lutey che lavorava in una fabbrica di gelati cinese a Xangai a sua volta fondata da un americano negli anni 30 . A causa delle tensioni tra Cina e Giappone durante la  seconda guerra mondiale,  Kent decise di delocalizzarsi in Brasile . Trovate la storia completa al link :http://mundodasmarcas.blogspot.com.br/2006/05/kibon-uma-das-boas-coisas-da-vida.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here