venerdì 16 novembre 2012

Il Brasile faciliterà l'ingresso per lavoro agli spagnoli

Il Brasile potrà facilitare l'entrata di spagnoli qualificati nel mercato del lavoro del paese . Il tema sarà discusso tra il presidente Dilma Rousseff ed il capo del governo Mariano Rajoi in un incontro bilaterale lunedì prossimo a Madrid .
Per facilitare i colloqui gli spagnoli hanno smesso di bloccare i brasiliani nei loro  aeroporti , da 1419 respinti nel 2011 il numero è sceso a meno di 80 nell'ultimo trimestre .



O Brasil poderá facilitar a entrada de espanhóis qualificados no mercado de trabalho no país. O tema será discutido entre a presidente Dilma Rousseff e o chefe de governo Mariano Rajoy, no encontro bilateral na segunda-feira em Madrid.

Para pavimentar o terreno, o lado espanhol já baixou as medidas para deixar de barrar brasileiros nos aeroportos, que era um 'irritante' na relação bilateral - de 1.695 em 2010, o número caiu para 1.419 em 2011 e menos de 80 no último trimestre.

A Secretaria de Assuntos Estratégicos, ligada ao Palácio do Planalto, estuda nova política de migração que facilitaria a entrada de mão de obra qualificada estrangeira, considerada cada vez mais necessária no Brasil.

Da Agência O Globo

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento