lunedì 28 gennaio 2013

Anche Monica Bellucci va a " Vivereinbrasile "


Monica Bellucci “vota” Monti. Ma va a vivere in Brasile

Su Twitter elogia Mario Monti. E dice che voterà in Italia perché "anche se giro molto ho un solo passaporto: quello italiano". Ma il cuore batte per Rio de Janeiro


Monica Bellucci lascia Parigi per il Brasile. Guarda quanto è cambiata nel corso degli anni (FOTO)
Monica Bellucci “vota” Monti. Ma va a vivere in Brasile. Via Twitter, Monica ha sentenziato: “Penso che Mario Monti abbia fatto un buonissimo lavoro”. E poi, ai giornalisti schierati a Drvengrad, in Serbia, dove è ospite del Festival in onore di Emir Kusturica (con cui girerà Amore e Guerra): “Certo che voterò. Giro il mondo, ma sono italiana: l’unico passaporto che ho è quello italiano”.
INCOERENZA? - Sembrava l’inizio di un ritorno alle origini: Monica Bellucci viene in Italia a fare la diva a Portofino o a trovare l’amica-sosia Ilaria D’Amico, ma per il resto se ne sta rincantucciata a Parigi, con qualche parentesi divistica a Saint-Tropez. Ci aspettavamo che la bellissima attrice umbra si pronunciasse anche sulla lista degli impresentabili, o che maledicesse il rischio-pareggio (e quindi paralisi) che incombe sul Senato. Insomma, quasi quasi speravamo che Monica Bellucci, dopo gli anni parigini, volesse tornare in Italia e seguire più da vicino le vicende politiche del Bel Paese. E invece no. Perché Monica Bellucci, da marzo, andrà a vivere a Rio de Janeiro.
LA DECISIONE È GIA’ PRESA - Lo ha rivelato la stessa Monica a Vogue Brasile: “Può anche essere che tra cinque anni me ne torni a Roma, che è la mia città preferita ma adesso il mio posto è qui, davanti alla spiaggia, a guardare le persone passeggiare e assorbire tutta l’energia del mare”. Niente più red carpet, per Monica, ma vita calma e naturale, infradito e acqua di cocco.
UNA PASSIONE… MAGGIORENNE - La passione per il Brasile sarebbe scoccata 18 anni fa, quando la Bellucci  atterrò a Salvador de Bahia: “Tutti i luoghi hanno i loro problemi ma io amo il modo con cui voi reagite ai vostri, con la poesia”. In Francia, però, è già scoppiata la polemica: dopo la fuga in Russia di Gerard Depardieu, due altri patrimoni importanti (quello di Monica e quello del marito Vincent Cassel) si sottraggono alle super-tasse di Hollande.
FARA’ LA RAGAZZA DI IPANEMA - In Brasile, intanto, i media si sono scatenati. E sostengono che l’idea del trasloco sarebbe venuta a Vincent Cassel, che la prima scelta era proprio Salvador de Bahia e che i “Bellucci” avrebbero ripiegato su Rio perché più a misura di famiglia. La coppia avrebbe già acquistato un appartamento che occupa tutto un piano all’Arpoador (valore: un milione e mezzo di euro), lo scoglio che divide le due spiagge più famose del mondo: Ipanema e Copacabana. E siccome Monica Bellucci è una mamma previdente, le due figlie Deva, 9 anni, e Leonie,  stanno prendendo da qualche mese lezioni di portoghese (la prima lo parlerebbe già fluentemente, come pure Cassel; Monica sarebbe ancora ai basici “obrigado” e “tudo bem?”).
DIETRO A VINCENT - La Bellucci, che pure aveva detto di non aver bisogno di Vincent Cassel, ha insomma assecondato la pazza voglia del marito di diventare carioca. Cosa che però non le impedisce di fare progetti in proprio: recitare in film brasiliani e magari fare qualche partecipazione speciale nelle mitiche telenovelas. Le nostre telenovelas, quelle della politica, le liquida in un tweet…

7 commenti:

  1. Sta Burina rivestita.. ma che torni in Ciociaria a dar via il c...

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio sono Mario e ho scritto varie volte , secondo te invece le previsioni sul real contro euro come sono nel futuro ?
    E poi in effetti volevo sapere anche un po tu come vedevi la situazione li ,ovvero si sente un rallentamento e se si quanto ?
    La comunità italiana poi li come è ? è abbastanza grande ?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mario

      come ho più volte ripetuto recentemente da residente non mi preoccupo più del cambio euro/real ma dell'andamento della economia brasiliana ( crescita , inflazione , ecc ).
      Da quando sono a Natal , anche grazie a vivereinbrasile la comunità si è arricchita di italiani venuti qui con spirito imprenditoriale per lavorare seriamente . La qualità della comunità è molto più importante della quantità :)

      Elimina
  3. La Bellucci e' sempre carina,ma qui fara' affari perche' ha denaro. Le brasiliane della sua eta' qui sono nella terza eta'. Annosesto

    RispondiElimina
  4. Come fanno la Bellucci ed il rispettivo marito ad abitare in Brasile essendo che non hanno cittadinanza o visto? Con il visto per investitori? :)

    Robertino

    RispondiElimina
  5. Loro sono andati per guadagnare solidi... il Brasile é rico. L' industria cinematografica è in crescita.
    L'Italia a ogni giorno sta più povera e la Francia non sta bene!

    La Bellucci sta se diventando brutta e quale posto meglio nel mondo per rifarsi bella se non in Brasile?
    Lei è adatta ad imparare dalle donne brasiliane(del Rio) della sua età, cosa fanno per avere un corpo più curatoe un' aspecto più giovanni.

    RispondiElimina
  6. ....anche Brad Pitt e Angelina Jolie hanno comprato casa qui a Verona, George Cloney da anni ha villa e gira in moto sul lago di como (Canalis a parte..)e molte altre star hollywoodiane sono di stanza a Capri e localita' simili...vediamo adesso se al tramonto anche lei si fara' dei bei giretti a pidi sul lungomare o in motorino su e giu per Rio .... obs. per par condicio io spezzo sempre una lancia anche a favore della nostra "italietta" per i pochi (qui) sostentori che mi sembra abbia sul blog... rss

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento