mercoledì 30 gennaio 2013

Pizzeria delivery vendesi a Vitoria

E' la prima volta che pubblico un annuncio di questo tipo e lo faccio con piacere perché sono certo della bontà dell'investimento che sto proponendo . Peccato che non sia a Natal ma nel ricco Sud e precisamente a Vitoria la capitale dello Stato Espirito Santo ,  perchè altrimenti non sarebbe nemmeno arrivato sul  Blog a causa delle tante richieste di che mi arrivano .

L'amico che mi ha inviato la proposta è anche autore dell'articolo che segue da dove traspare la competenza dell'investitore e la serietà e la cura con cui l'impresa è stata creata a tutto vantaggio del fortunato che la acquisirà .Nelle foto , per motivi di privacy , è stato cancellato il nome della pizzeria  



PREMESSA 

Dopo aver valutato il mercato assaggiandone innumerevole, ho constatato che le pizze brasiliane, con qualche eccezione ovviamente, sono pizze cariche di ingredienti, prodotti di un retaggio americano più che italiano.
Pizze che si mangiano min in 2 persone, a volte 4 e più.

Con qualità scarsa, pasta fatta con farine tipo 1 spesso non  fermentate, il che le rende pesanti e difficili da digerire.

Ciò nonostante si vendono, e il mercato cresce, ma si sta sempre più orientando verso prodotti migliori.Inoltre solo il fatto di dire che un prodotto è italiano attira, consapevoli che italia è sinonimo di qualità. 


DESCRIZIONE DEL BUSINESS:


La pizzeria è nata con l'idea di offrire al cliente un prodotto di rapporto qualità/prezzo più alto; mentre per me che investivo nel crescente mercato brasiliano della pizza utilizzare un sistema più facile pratico ed economico, consapevole dei problemi di mano d'opera e di disorganizzazione, che causano molti sprechi alle piccole imprese in questo paese, ottenendo il rientro dell'investimento in minor tempo e maggiori guadagni.

PRODOTTO:

Il prodotto della pizzeria in questione è un prodotto fatto con la stessa farina che si usa in italia la 00 fermentata come da noi, il che la rende sicuramente più digeribile e gustosa, nonché "saudavel"
Cosa interessante proprio per la crescente attenzione del mercato per i prodotti sani.Il condimento, fatto sul gusto locale e alla moda della pizza brasiliana, con prezzo medio, accessibile a tutti e listino arricchito da molte promozioni che sono sempre molto gradite.
IMPRESA:

La loja è concepita come un modulo costituito da strumenti e arredi funzionali e semplici, ma senza trascurare l'estetica, che ben si presta ad essere montato come delivery e quindi collocato sulla rua, come pizzeria da centro commerciale , o come pizzeria classica con posti a sedere.

Utilizza 2 forni elettrici che si scaldano in pochi minuti, con pietra refrattaria, modificati per raggiungere le temperature prossime a quelle dei forni a legna italiani dove si preparano le pizze napoletane,
autopulenti (basta lasciarli mezzora accesi vuoti alla massima temperatura)
sono quindi economici e di facile gestione ma permettono di fare pizze brasiliane, italiane o ibride come le mie.

Basta un'ora di lavoro la mattina per preparare la massa, una giornata di fermentazione e la sera è pronta per essere utilizzata viste le temperature. Gli orari di apertura al pubblico sono dal martedi alla domenica, dalle 18-alle 00 ai quali va aggiunto il tempo per la gestione generica (incassi conteggi depositi ecc.) e il lavoro per preparare massa e ingredienti la mattina.

LOJA:

Quella che ho già montato io è situata nel quartiere "ricco", affacciata sulla rua che porta allo shopping cittadino, a lato di un hotel molto conosciuto, e a 60 m dal mare, in un edificio commerciale. E' principalmente delivery ma con sedie e tavoli collocati in esterno, riparati da una eventuale pioggia, date le caratteristiche dell edificio.

Ha molti stazionamenti di fronte ed in prossimità e gode di ottimo passaggio. Ha dimensione di 50 metri quadri suddivisi in 2 piani da 25.
Al piano terra sono collocati: frigorifero per le bevande, bancone, cassa, computer, 2 nobrake, telefono, modem, videosorveglianza interna visualizzabile da pc/cellulare, banchi lavoro, forni, frigorifero per i prodotti, mobile cassettiera accessori vari.
Al piano superiore: bagno con doccia, locale stoccaggio, locale lavapiatti e piccola area produzione con ammassadera e despolpador per i pelati. E'inoltre munita, come servizio dell'edificio commerciale, di videosorveglianza in esterno, e controllata da una guardia diurna e una notturna 24 ore su 24.

La pizzeria ha 3 mesi, è in attivo e sta crescendo! La squadra di lavoro è già consolidata formata e affidabile.Documenti completi e tutti in regola, non serve fiador per l'affitto dell'immobile e i 3 mesi di anticipo richiesti dall'agenzia immobiliare sono già versati e compresi nella cifra che chiedo.

Per FATTURATO , PREZZO DI VENDITA ED ALTRI  DETTAGLI  inviate una mail a  
 rubag8i@hotmail.com

9 commenti:

  1. Una domanda che interessa tutti i lettori : dove trovi la farina 00 ? E' facilmente reperibile a Vitoria ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio come penso tutti già sapranno, farina e pelati si trovano a San Paolo, importati direttamente dall'Italia.
    Li faccio poi spedire fino alla pizzeria.
    Un saluto a tutti
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo c'è anche in Argentina la Farina "00" ed il prezzo è decisamente inferiore a quella importata dall'Italia

      Elimina
    2. Ciao...e dove la trovo la farina 00 in Argentina? Hai delle informazioni più precise? michele.droghetti@gmail.com

      Elimina
  3. ma come aprono una pizzeria e dopo tre mesi la vendono e sarebbe un buon affare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo

      il proprietario della pizzeria che dall'articolo che ha scritto si capisce che non è uno sprovveduto ha la necessità di ritornare in italia per un tempo non determinabile e pertanto ha valutato tra le due opzioni della gestione o della vendita . La vendita gli è sembrata la cosa giusta .La pizzeria nel frattempo continua a lavorare e fatturare .

      Agli interessati consiglio di chiedere via mail dati più concreti quali il fatturato mensile , il costo di gestione , il costo dell'affitto , il prezzo di vendita delle attrezzature .

      Elimina
  4. Ho ricevuto molte richieste di informazioni via mail sulla pizzeria . Prego i lettori di pazientare qualche giorno per la risposta .

    RispondiElimina
  5. Ho trasferito al titolare della pizzeria tutte le richieste arrivate alla mia e-mail ed ho pubblicato direttamente la sua e-mail nell'articolo di presentazione . Da oggi provvederà direttamente ad inviare una rapida risposta agli interessati con tutte le info richieste .

    Buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  6. Questo post non è più valido , la Pizzeria non è più in vendita e pertanto evitate di inviare commenti

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento