martedì 12 febbraio 2013

Scoop di Vivereinbrasile al Carnevale di Pirangi

Anche quest'anno abbiamo partecipato al Carnevale di Pirangi  uno dei più animati della costa nord di Natal . Il nostro blocco favorito è quello delle Virgens dove sfilano travestiti , preferibilmente da donna ma non solo , avvocati , commercialisti , persone normalmente rispettabili ma che in quel giorno si liberano di ogni pregiudizio esibendosi in maniera alcune volte "imbarazzante " . Il divertimento , non è il caso di sottolinearlo è assicurato .

Quest'anno però abbiamo avuto un vero colpo di fortuna perché , come è noto,  il Papa aveva deciso le proprie storiche dimissioni il giorno prima e noi avevamo casualmente un travestimento da cardinale che mio figlio , in vacanza a Natal , si è portato con se da Londra .

Inizialmente siamo stati  un poco in imbarazzo  , qualcuno ha confuso il vestito da cardinale con quello di Cappuccetto Rosso ma nel corso della sfilata il successo ha superato le nostre aspettative . 

Il cardinale è stato salutato da tutti come il nuovo Papa , vocazioni improvvise , richieste di confessare i propri peccati , baciamani e due matrimoni celebrati direttamente in strada !

Come ha detto qualcuno : la modernità è entrata in Vaticano .




   

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento