Home lavoro Lascio tutto e vado a vendere cocchi sulla spiaggia … o no...

Lascio tutto e vado a vendere cocchi sulla spiaggia … o no ?!

20
5
CONDIVIDI

Una rassegna di foto dei venditori ambulanti che si incontrano sulla spiaggia di Ponta Negra ma anche tante idee lavoro alternative a vendere il cocco ! 


Iniziamo con la venditrice di zuppe calde : cosa c’è di meglio che una bella zuppa di gallina o aipim con carne do sol  per riprendersi dopo una vigorosa nuotata ? 

Improvvisamente un profumo irresistibile di gamberi in padella aglio ed olio appena preparati dallo chef . Da notare la fierezza del portamento !

Il cappellaio matto !! 


 Crepe di tutti i possibili gusti salati e dolci preparate sul momento 


Classico carrettino dei gelati :  i gusti sono irresistibili  graviola , cocco , caja , milho verde , limone , castagna di caju , amendoim , …


Un poco di arte non guasta mai  


 Solo rigorosamente ” quasi ” originali ! 


 E per i  bambini  non può mancare il kit mare : secchiello , paletta , ecc

Il cavallo di battaglia , assieme al cocco e la birra gelata : il venditore di spiedini . Gusti a scelta : carne , pollo , gamberi , salsiccia , formaggio e cuoricini  di pollo . Sicuramente il più gettonato della spiaggia .



Booking.com
CONDIVIDI

5 Commenti

  1. Faticoso ma se si guadagna bene. …… io pensavo più ad un ambulante con il camioncino come qui in Italia puoi essere più flessibile .cosa ne pensate? Qualcuno sa come funziona li la vendita ambulante licenza ecc ecc? Ciao Stefano.

    • Si guadagna bene ma è faticoso . Un carrettino costa intorno ai R$ 2000 e non c'è bisogno di licenza ma di molta perseveranza e forza fisica .I carrettini vanno trascinati sulla sabbia bagnata e ad inizio e fine giornata riportati a casa !

    • la vendita ambulante nella strada o mercati e considera allo stesso modo cioè niente licenze? poi un'altra cosa qui va molto di moda il kebab e a mio parere potrebbe piacere anche ai brasiliani ma io non l'ho mai visto li a natal qualcuno sa come funziona? credo che la produzione dei kebab sia limitata a poche aziende quindi di conseguenza importata forse è per questo che non ne ho visti? ma se il kebab lo facciamo con carne brasiliana magari è anche meglio…… che ne dite…..????
      Ciao Stefano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here