mercoledì 2 ottobre 2013

I piccoli piaceri della vita dell'emigrante !

Nel frattempo che i bancari decidono il da farsi mi chiedo : sarà che questa pasta trafilata al bronzo ( Casarecce di Napoli ) si sposerà bene con una salsa di pomodoro fresco brasiliano e ricotta della " Fior di Latte " ( Caseificio italiano di Natal ) ? Il dubbio nasce dal fatto che a Napoli per questa preparazione avrei usato i classici " manfredi " un tipo di pasta largo con entrambi i bordi ondulati .

Per rispondere a questa "profonda "domanda non c'è che una soluzione : provare .




Ho fatto bollire 150 g di pasta in due ed ho sbriciolato mezza ricotta ( circa 120gr ) nella salsa di pomodoro fresco . Qui il pomodoro è veramente ottimo ! Poi ho fatto saltare in padella, con il sugo ,  le casarecce appena scolate . Matrimonio perfetto ... buon appetito ! 


4 commenti:

  1. ciao il Caseificio italiano di Natal dove rimane??

    RispondiElimina
  2. Il Caseificio che si chiama "Fior di Latte " si trova nella Grande Natal che comprende le cittadine periferiche come Parnamirim , Macaiba , Sao Josè de Mipibù , ecc . Se osservi bene la foto leggi tutto : indirizzo e numero di telefono

    RispondiElimina
  3. Grazie amici! Fiordilatte Mozzarella Italiana -Brasil

    RispondiElimina
  4. Cortesemente,qualquno mi sa dire dove posso trovare una buona farina di grano duro x produrre pasta fresca nello stato di san paolo?
    grazie a tutti

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento