sabato 31 maggio 2014

Muore colpito da infarto a Bahia il commentatore sportivo Carlo Casarsa .

Il giornalista e commentatore sportivo televisivo Carlo Casarsa, 62 anni, è morto in un ospedale di Salvador, in Brasile. Era ricoverato da una decina di giorni dopo un infarto che lo aveva colpito in aereo mentre rientrava nello stato di Bahia dopo una visita in Friuli. La notizia ė stata diffusa dal sito Portal Sulbaiano.

Nella cittadina di Prado, nel sud dello stato brasiliano, Casarsa era conosciuto come uomo d'affari, ed era stato anche assessore al turismo, sport e cultura del Comune del quale attualmente era consigliere. In Friuli viene ricordato per essere stato a lungo volto dell'informazione sportiva dell'emittente televisiva Telefriuli.

Dopo una vicenda giudiziaria legata ad operazioni immobiliari in Brasile, si era trasferito in Sudamerica. Era anche il presidente del Fogolar furlan di Bahia e faceva parte del comitato direttivo dell’«Associazione italiani nel mondo» del Sudamerica, nonchè socio fondatore dell’Udinese Club e del Ferrari Club dedicato a Felipe Massa.

Ha collaborato con la Camera di commercio Italo-Brasiliana di Milano ad alcuni progetti nel settore agricolo- alimentare e con il Consolato italiano-brasiliano per la realizzazione di una mostra di pittura internazionale dove figuravano ben 35 artisti friulani e italiani.

Fonte : Il Gazzettino.it

Nessun commento: