Home Vivere in Brasile Investire a Natal : una opzione interessante per chi vuole lavorare

Investire a Natal : una opzione interessante per chi vuole lavorare

6
0
CONDIVIDI

Spesso i lettori mi chiedono indicazioni su potenziali investimenti in Brasile . Molti sono orientati ad acquistare un immobile eventualmente da affittare quando non è utilizzato . E’ risaputo che gli italiani non sanno resistere al fascino del mattone . Purtroppo i tempi sono cambiati ed  questo tipo di investimento conviene solo se l’utilizzo personale dell’appartamento supera il 30% dell’anno . Infatti recentemente la rivalutazione degli immobili si è fermata e pertanto il ricavato dell’affitto è  l’unico lucro su cui si può contare . Vendere nel breve periodo come si usava fare in passato ovvero comprare l’immobile nella fase di lancio  e rivendere nel corso della costruzione  è  divenuto poco o niente redditizio mentre elevati sono i rischi di non veder completato l’immobile a causa di carenza di liquidità della impresa costruttrice . 

Naturalmente il discorso cambia completamente per coloro  che si sono trasferiti definitivamente in Brasile. In questo caso infatti l’acquisto è senz’altro preferibile all’affitto . Detto ciò quali sono gli investimenti che possono essere fatti senza correre questo rischio ? Premesso che il rischio è implicito in qualsiasi attività imprenditoriale come possiamo ridurlo ? La prima regola è comprare bene , infatti non si guadagna quando si vende ma quando si acquista .Acquistare ad un prezzo giusto è il primo passo . Dopo ci vuole ovviamente la competenza , l’entusiasmo e la determinazione dell’imprenditore , qualità queste che assieme ad una adeguata capitalizzazione della attività garantiscono il successo della impresa . 

Da quanto detto in precedenza si capisce che il successo non dipende dal tipo di attività ma dalle qualità dell’imprenditore . Molti italiani ad esempio intraprendono una attività di ristorazione senza avere la benchè minima esperienza ma semplicemente per il fatto che la cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo . Questo elemento è sicuramente in vantaggio ma non può da solo sostituire la competenza specifica nel settore .Quanto detto non vale nella ipotesi che il ristorante sia gestito da personale competente e l’investitore segue esclusivamente la parte finanziaria del business .

Dopo questa lunga premessa vengo al dunque presentandovi una opportunità qui nella città di Natal che ho già presentato in passato ma a condizioni molto differenti . Nel precedente articolo ,datato Marzo 2014 , si proponeva infatti l’acquisto del 33% della proprietà di un Pub .Molti potenziali investitori hanno desistito perchè erano interessati alla maggioranza della società . Ebbene questa opzione è oggi possibile perchè il proprietario ha diversificato la sua attività ed ha deciso di passare direttamente il punto ,senza obbligo quindi di acquisire la società .

La struttura si estende su una superficie di ben  1000 mq in uno dei migliori quartieri di Natal : Capim Macio . La localizzazione è eccellente ed è proprio alle spalle della maggiore università privata del Rio Grande do Norte : la UNP .

Come ho gia specificato nel precedente articolo si tratta di un investimento dove è nacessario lavorare in prima persona e con passione almeno nella prima fase .
Il prezzo di vendita , negoziabile , è di 45 000 euro . Questo investimento da diritto a richiedere il visto permanente come investitore per se ed i propri familiari .Preciso che l’investimento riguarda solo il passaggio del punto e delle attrezzature essendo la proprietà in affitto . 

Gli interessati possono inviare una e-mail a vivereinbrasile.info@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here