martedì 19 aprile 2016

Tutti al mare !

Sono stato dal mio cardiologo a fare una visita di controllo prima di intraprendere il consueto  viaggio in Italia . Alla fine della visita il medico , con la faccia seria , mi ha raccomandato di stare attento ... ai terroristi . Pensavo che scherzasse , poi stamattina leggo questo articolo su Repubblica .



Allarme terrorismo sulle spiagge europee, in particolare in Italia e Spagna: lo scrive la tedesca Bild, che cita i servizi segreti italiani che hanno contattato quelli tedeschi. 

"Terrorismo pianificato sulle nostre spiagge!", scrive il giornale in apertura. Secondo gli esperti della sicurezza, "travestiti da venditori ambulanti" gli islamisti potrebbero farsi esplodere sulle spiagge europee.

Ma a breve è arrivata una secca smentita da fonti dell'Intelligence italiana: "Nessun allarme terrorismo specifico, non risultano informazioni di questo genere", negando di aver segnalato ai colleghi tedeschi quanto rivelato dal quotidiano.

Gli obiettivi degli attentatori sarebbero  le spiagge di Italia, Spagna e Francia del sud. Le informazioni a riguardo arriverebbero dall'Africa. I terroristi sarebbero pronti a usare armi e esplosivo

fra lettini e ombrelloni, scrive ancora Bild. Un alto funzionario della sicurezza tedesca afferma: "Potrebbe darsi che in questo modo l'Isis concepisca una nuova dimensione di terrore. Le spiagge non possono essere protette". Ma poi, appunto, la netta smentita dall'Italia

9 commenti:

  1. a un viaggio in Italia NON si può rinunciare di fronte a nulla!

    RispondiElimina
  2. È stato smentito dalle autorità italiane e internazionali una bufala come si dice. Bisogna riportare le notizie in tutte le sue parti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giornale che ha pubblicato la notizia non è topolino ma Bild . Copio ed incollo " Bild (anche Bild-Zeitung, come è chiamato in Germania) è uno dei più grandi quotidiani tedeschi, fondato nel 1952 da Axel Springer. Diffuso anche nel resto di Europa, ha una tiratura giornaliera di oltre 5 milioni di copie[1] che ne fanno il quotidiano europeo più venduto, ormai stabilmente da diversi anni[non chiaro].

      Pregherei l'anonimo di riportare le fonti della smentita ... escluso Alfano .

      Elimina
  3. Beh, se l'Italia smentisce ..... c'è da fidarsi!
    In fondo ha solo un ridicolo Ministro dell'Interno indagato. Comunque buon viaggio Antonio.

    RispondiElimina
  4. Smentita su tutti i quotidiani italiani la repubblica e altri.. Vedremo quanti attentati ci saranno dulle spiagge italiane.
    Ma quanti assalti ci sono ogni giorno sulle spiagge a natal..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ...ti è uscito finalmente ! Un altro cobra ha sputato il suo veleno . Sono contento .

      Elimina
    2. beh certo se lo dice repubblica allora .... stiamo freschi!

      Elimina
    3. l'ennesimo italiano in patria "patetico e perditempo".

      Elimina
  5. Come ogni anno in questo periodo Bild ne inventa una per screditare l'Italia e poi puntualmente orde di tedeschi invadono il bel paese compresa la loro culona premier Merkel.
    E poi questi terroristi non son mica scemi di colpire la loro gallina dalle uova d'oro,se avessero voluto colpire l'Italia l,avrebbero già fatto senza difficoltà visto l'intelligence che abbiamo ....neanche la banda dell'Audi gialla hanno preso... :-)
    Stefano.

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento