Home Vivere in Brasile C’è qualcuno peggio della CAERN e si chiama Publiacqua

C’è qualcuno peggio della CAERN e si chiama Publiacqua

2
0
CONDIVIDI



Per  chi non lo sapesse la CAERN è la municipalizzata che a Natal si occupa della distribuzione dell’acqua .Ho sempre pensato fosse la maggior piaga della città ma dopo quello che è accaduto a Firenze mi sto ricredendo .


Una voragine lunga 200 metri e larga 7. Oltre 20 auto inghiottite in sosta e sommerse dall’acqua, due palazzi evacuati, decine di migliaia di cittadini con i rubinetti a secco fino al pomeriggio. E un buco di sei ore tra il primo allarme per un guasto di un tubo sul Lungarno Torrigiani, alla mezzanotte di ieri e il cedimento della strada alle 6.15, letteralmente sprofondata per quattro o cinque metri verso il fiume.

 “Una ferita grave”, ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella. E nel pomeriggio, durante l’ennesimo sopralluogo aggiunge: “Più passa il tempo e più mi pare evidente che si tratti di un errore umano“. Concetto ribadito poco più tardi nella conferenza stampa di fine giornata: “Chi ha sbagliato dovrà pagare” aggiunge. “Un danno di quella natura non si crea nel giro di due ore – spiega Nardella – ho chiesto a Publiacqua una relazione dettagliata entro 24 ore. Qualcuno dovrà assumersi la responsabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here