Home Vivere in Brasile Ma il Consolato di Recife esiste ancora ?

Ma il Consolato di Recife esiste ancora ?

6
15
CONDIVIDI

A distanza di un  anno dalla  richiesta fatta presso l’ufficio dello Stato civile per la trascrizione della nascita di mio figlio in Brasile , regolarmente inoltrata con tanto di protocollo il 30 Luglio 2015 e di due e-mail di sollecito di cui una inviata dallo stesso  Consolato  di Natal ,tutte senza risposta , incomincio a pensare che non esista alcun Consolato Italiano a Recife .




Qualcuno ha la possibilità di verificare ” l’esistenza in vita ” del personale del Consolato di Recife ? 
.

15 Commenti

    • Antonio, se non ti rispondono, fai una richiesta di informazioni tramite l'URP del Ministero degli Esteri al link http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/sportello_info/domandefrequenti/faqrichiestainfo.html
      Io volevo chiedere informazioni al Ministero, riguardo alle difficolta' incontrate con i Consolati della mia regione (Nordeste), ma mi risposero sia Natal che Recife, poiche' il Ministero aveva girato la richiesta ai consolati di quella regione; Mi diedero tutte le informazioni che volevo, quindi il Consolato di recife esiste eccome!

      Carmine.

    • Ciao Carmine

      il ministero ha risposto in appena un giorno … sembra quasi vivereinbrasile kkk

      Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
      Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale
      Ufficio Relazioni con il Pubblico
      Piazzale della Farnesina, 1
      I-00135 – ROMA

      Gentile Sig. Oliviero,

      nel ringraziarla per averci contattato, desidero assicurarle di avere richiesto all'Ufficio Consolare di Recife informazioni in merito a quanto da lei rappresentato. Mi riservo di fornirle ulteriori notizie non appena disponibili.

      Cordiali saluti,
      Rosa Carraturo
      Ufficio Relazioni con il Pubblico

    • Questa ovviamente era la parte facile ma è già qualcosa . Da REcife infatti nemmeno quello ho ricevuto , ecco perchè avevo chiesto se era ancora attivo il Consolato .
      Adesso vedremo cosa risponderà il Consolato di Recife .

    • Ciao Antonio, nel mio caso ebbi la risposta da Recife dopo 3-4 gg( era una richiesta articolata sui piu' punti);
      Suppongo quindi che i tempi di risposta dipendano anche dalla quantita' e difficolta' delle informazioni da te richieste;

      Carmine.

    • Incredibile ma vero : ieri il Consolato di Recife , sollecitato dalla lettera spedita al Ministero in Italia , ha risposto completamente alla mia domanda .
      Ringrazio ancora CArmine per il suo prezioso suggerimento .

    • Ieri sono arrivato al Consolato alle 9.40 ed alle 10.00 ero già fuori per riprendere il cammino di volta per Joao Pessoa. Erano presenti circa una decina di persone ( dovevo solo compilare il formulario dell'AIRE e consegnare le varie fotocopie richieste ).
      Enrico da Ferrara

  1. Mia moglie ha inviato mail per cambio residenza a marzo finora nessuna risposta.Comunque esiste! mio cognato lavora nello stabile di fronte e dice che vede gente aspettando ..per l' erario esiste per noi molto meno

  2. Esiste, ho inviato una mail il mese scorso per l'iscrizione all'Aire che dovrò fare in Agosto ( quando arrivo a Joao Pessoa ) per mia moglie e mio figlio ed hanno risposto ad un mio dubbio .
    Enrico da Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here