martedì 6 settembre 2016

Le migliori università del mondo


Segnalo che è uscito il ranking mondiale delle università 2016 . La migliore università brasiliana è ancora una volta la USP al 120° posto nel mondo mentre la migliore università italiana è il Politecnico di Milano al 183° posto . 
Gli interessati troveranno il ranking completo al sito : http://www.topuniversities.com

6 commenti:

  1. Come sempre tutto è migliore in brasile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ... la coda di paglia ha preso fuoco :)

      Elimina
  2. ma, dipende sempre da chi produce queste classifiche. in questo caso non è una commissione istituzionale e internazionale preposta e riconosciuta ma bensi da una sola persona, certa Laura Bridgestock di origini britanniche. ho visto l'intera lista e quando ho notato l'Università Francese di Fontanbleu oltre il 50° posto......il tutto lascia il tempo che trova. Chiudo segnalando che non appare ne la Normale di Pisa, ne la piu' antica Università del mondo quella di Pavia ed infine ne quella di Bologna che ha come specializzazione la "gli affari internazionali e tributazione internazionale" frequentata daoltre il 65% di studenti stranieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si insomma è dtato zio paperone a stilare questa classifica

      Elimina
    2. no, non è stato zio Paperone ma sua nipote (femmina). e.... per favore cerchiamo di essere meno ironici è piu' realistici. intendiamoci ognuno è libero di esprimersi come vuole sapendo però che attraverso le sue espressioni si classifica come persona. Tant'è.

      Elimina
  3. É una classifica diciamo...squalificante...e...

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento