sabato 8 ottobre 2016

Meridiana annuncia la cessazione del charter da Milano per Natal .

Una pessima notizia per il turismo straniero a Natal : la Compagnia aerea Meridiana Fly che operava un charter sulla rotta Nanal-Milano-Natal ha deciso di scegliere Recife come destino .La causa sarebbe il basso flusso di turisti da Natal per Milano . Mi chiedo , ma se sono turisti quelli che arrivano e non immigrati illegali , come è possibile che il flusso in un senso sia differente da quello in senso contrario ? 




11 commenti:

  1. 60 passeggeri a settimana sono veramente pochi ..... era inevitabile tagliassero lo scalo. Forse le tariffe non erano concorrenziali?

    RispondiElimina
  2. ..mah guarda per me può chiudere anche su Fortaleza. Pessimi aerei. Ogni tanto cambiano l'orario quando non è il giorno. Tap offre tutti i giorni un volo su Lisbona e transfert per ogni dove. Aerei sicuri, posti comodi e tecnologia. I Love Lisboa pensando morar por ai! :)

    RispondiElimina
  3. Ma sono i voli air Italy? Beppe.

    RispondiElimina
  4. Non penso che a recife ci sia un maggiore riscontro di turisti rispetto a natal.. Forse i costi piu alti a natal rispetto a recife il motivo di tale cambio.

    RispondiElimina
  5. Si e' l'Air Italy! Credo che se la scelta di Recife non sia casuale, evidentemente c'e' traffico etnico tra Milano e il NE e Recife probabilmente e' piu' baricentrico rispetto a Fortaleza e Natal.
    Ben vengano i voli verso il NE!..servono a calmierare i prezzi TP

    RispondiElimina
  6. ultimamente per il nordest si trovano buoni prezzi anche con LaTam, ma fanno scalo spesso a San Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho utilizzato il volo della LATAM per Roma in Agosto e devo concludere che non vale la pena . Il volo è atrocemente lungo : Natal -Sao Paulo-Francoforte - Roma , praticamente dura il doppio che il volo TAP con un ulteriore aggravio , a Sao Paulo bisogna SBARCARE il bagaglio e rimbarcarvo sul volo per Francoforte : un vero incubo per chi come me viaggiava con moglie e bambino di due anni .

      Elimina
    2. Ho utilizzato il volo della LATAM per Roma in Agosto e devo concludere che non vale la pena . Il volo è atrocemente lungo : Natal -Sao Paulo-Francoforte - Roma , praticamente dura il doppio che il volo TAP con un ulteriore aggravio , a Sao Paulo bisogna SBARCARE il bagaglio e rimbarcarvo sul volo per Francoforte : un vero incubo per chi come me viaggiava con moglie e bambino di due anni .

      Elimina
    3. Qual è la franchigia bagagli con Latam sulle varie tratte? Mia moglie quando viaggia usa dei "bauli" enormi per cui ho bisogno di almeno 2 colli da 32kg a testa purtroppo.
      Per questo, oltre che per questioni di prezzo, alla fine opto sempre per Tap o Air Europa.

      Elimina
    4. La franchigia è la stessa della TAP , 64 kg a testa suddivisi in due colli da 32 più il bagaglio a mano . Adesso puoi capire cosa significa sbarcare i bagagli a Sao Paulo e rimbarcarli per Francoforte . Con un bimbo al seguito con il carrozzino , quattro valige grandi e tre bagagli a mano sono necessari due carrelli .Inoltre poichè il tutto avviene di notte il bimbo dorme e ti tocca trasportare un carrello in una mano ed il carrozziono con il bimbo che dorme nell'altra ! Il tutto per chilometri dentro l'aeroporto !!!Mai più

      Elimina
    5. I bagagli, gia' etichettati fino a destinazione finale, sono da ritirare a GRU solo quando arrivi in Brasile dato che devi fare dogana, poi ci sono dei banchi checkin dedicati per il reimbarco, alla partenza devono andare a destinazione, nel tuo caso FCO, direttamente da Natal..puetroppo l' ignoranza degli addetti regna sovrana gia' testata ampiamente anche io!

      Elimina

Lasciate qui un vostro commento