Home Vivere in Brasile Uscite con l’ombrello

Uscite con l’ombrello

5
1
CONDIVIDI

Chattando tempo fa con un amico che mi chiedeva notizie sul Brasile , tra il serio ed il faceto gli ho scritto  che mancava  poco che arrestassero  anche il Presidente Temer .
Ebbene , ogni giorno che passa questa affermazione  diventa sempre più seria e sempre meno scherzosa .
A parte i motivi ovvi quali la evidente  sciocchezza che il vice presidente possa non essere stato al corrente delle  vicende che hanno condotto alla ” cacciata ” della Presidente Dilma ,  esistono tutta una serie di fatti che via via stanno venendo alla luce . 
Rivelazioni di ” pentiti eccellenti ” e ultimo episodio quello della pressione che Temer avrebbe fatto all’ex-ministro della Cultura Calero e che hanno portato alla decisione di dimettersi di quest’ultimo . 


La storia è riportata su tutti i giornali brasiliani . Il ministro Geddel , un  esponente del governo Temer noto per la sua arroganza , ha acquistato sulla carta un immobile a Bahia . Si tratta di un edificio di 30 piani di alto lusso da costruirsi in una delle zone più belle e panoramiche della Bahia . La costruzione è stata bloccata per ovvi motivi paesaggistici dall’IPHAN un ente che dipende appunto dal Ministero della Cultura . Questo ha scatenato l’ira di Geddel che , dopo tentativi di ” convincere ” il Ministro Calero con  minacce di ” terremotare ” l’IPHAN è intervenuto direttamente attraverso il Presidente Temer che in una conversazione personale con Calero lo avrebbe  “inquadrato ” sottolineando che  “queste cose il politica accadono ” .


IL bello di tutta questa vicenda è che Calero , pur essendo molto giovane non è fesso , ha registrato tutta la conversazione con Temer ! 


Un’altra bomba di merda sta per abbattersi sul Governo brasiliano … uscite con l’ombrello !

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here