Home costo della vita Donald approva la costruzione del muro .

Donald approva la costruzione del muro .

11
4
CONDIVIDI

Dopo Donald Duck  , meglio conosciuto in Italia coma paperino , e Mc Donald  , noto  produttore di obesi , l’America ci regala il terzo : Donald Trump . 

Trump ama due cose : le donne dell’est e l’immobiliare . Pertanto dopo la modella ceca Ivana e la Trump Tower non vede l’ ora di legare il suo nome e quello della nuova moglie  ,la modella slovena Melania , ad un colossale progetto immobiliare : una  grande muraglia , il Trump Wall che dividerà gli Stati Uniti dal Messico . 

L’opera costerà ai contribuenti americani tra i 12 ed i 15 miliardi di USD . Ma è un muro o la Cupola di San Pietro ? 

Comunque niente paura assicura Trump , aumenteremo del 20% le tasse di importazioni dei prodotti dal Messico e saranno i messicani alla fine a pagare . Come se i prodotti importati dal Messico in USA non dovessero aumentare di prezzo a seguito di questa tassa costringendo indirettamente i cittadini americane a pagare … due volte . La prima direttamente durante la costruzione del muro e la seconda indirettamente sui prezzi dei prodotti importati .

Ma devo sicuramente sbagliarmi io e non Trump . Lui è un genio della finanza visto che il suo patrimonio personale è stimato da Forbes 3,7 miliardi di USD .

Nel frattempo la prevista riunione tra Trump ed il presidente messicano Nieto è stata annullata . Incominciamo bene . Il mondo gia frammentato dai nazionalismi rischia di polverizzarsi ancora di più . E voi da che parte vi schiererete ? 

4 Commenti

  1. io scelgo Trump tutta la vita per il solo fatto che troverà un accordo con Putin e cosi per un po stiamo tranquilli.su tante cose,non sono daccordo con lui ma la Clinton era molto peggio.GO TRUMP.
    saluti
    Francis

  2. può fare il bene di una parte degli Americani del Nord ma non della stragrande maggioranza della popolazione. Io lo paragono a Briatore, ha lo stesso stile e la stessa visione degli affari (entrambi con una grande "nasometria" ma un conto gestire gli affari come Briatore un'altro conto gestire la piu' potente Nazione del mondo…..dove la "nasometria" è sinonimo di improvvisazione per il popolo. Il muro con il Messico? Per me sarà la causa che porterà Trump ad essere impicciato entro 18-24 mesi.

  3. tralasciando che un muro già esiste e fu fatto sotto clinton "il buono"…
    tralasciando che il fu nobel per la pace poi s'è rivelato il peggior guerrafondaio (ucraina, egitto, libia, siria… continuazione guerre iraq e afghanistan… improvvisa criminalizzazione della russia).

    se tutti i media di regime e i parassiti artisti, cantanti, attori sono anti-trump, sicuramente trump qualcosa di buono la deve avere.
    lucio.

    • Sicuramente Trump ha delle doti incomuni……come le aveva Berlusconi di fronte ai quali mi tolgo il cappello per la loro indubbia capacità d'intraprendere. Ma il vero imprenditore (vedi es: Ford – Agnelli nel passato e ad es.: Steve Job – Bill Gates – Buffet – Bollorè nel presente) pensa al business mai al sociale. Il mecenatismo ormai è strapassato remoto…..qui "gatta ci cova". Nel mio luogo di origine si usa dire: "o felè fa el sò mestè" (milanese). Traduzione: ognuno faccia il suo mestiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here