Lavoro

ATTENZIONE  ALLE  FALSE  AGENZIE  ITALIANE  E NON CHE  OFFRONO   LAVORO  IN  BRASILE , SI TRATTA NELLA QUASI  TOTALITA' DEI CASI DI TRUFFE  !!!!!



In questa pagina sono raccolte richieste  ed offerte  di lavoro , ricerca di soci per attività nuove o già esistenti in Brasile ,   offerte di vendita di bar , ristoranti , pousade ed altre attività .

Inviate le vostre mail a :  a.oliviero55@gmail.com  descrivendo la vostra proposta e lasciando la mail per le risposte . Le proposte saranno tutte pubblicate .

Una sola osservazione : noi non controlliamo la veridicità delle proposte e pertanto non siamo responsabili di eventuali truffe  , pertanto " occhi aperti " .


Cari amici,
ho raccolto l'invito del blog del nostro amico Oliviero, lo seguo ogni giorno, è una vera e propria finestra sul brasile, trasparente, senza i "filtri" della tv che non ci dice mai la verità.
Mi chiamo Luigi Martini sono un Agronomo  toscano, ho avuto alcune esperienze in brasile con ONG italiane in progetti di sviluppo rurale in varie zone del brasile, da circa 6 anni sono rientrato in Italia, dove, purtroppo nonostante la mia specializzazione e le mie competenze sono stato costretto a svolgere delle mansioni ben al di sotto del mio titolo di studio, per questo sono interessato a ritornare in Brasile in quanto penso di avere maggiori chance che in italia per poter finalmente avere la possibilità di fare il lavoro nel settore per cui ho studiato: agricolo/ambientale. Ho tentato in vari modi a spedire cv attraverso internet, per posta e contattare direttamente per telefono ma la maggior parte delle volte non mi risponde nessuno e quando va bene è una risposta negativa.
 Volevo approfittare della disponibilità del blog: se ci sono aziende italiane o brasiliane del settore agro alimentare che avessero bisogno di un professionista del settore sono disponibile. Lascio il mio contatto:


Grazie, un abbraccio.


Luigi Martini


Approfitto di questa prima inserzione per segnalare che per lavorare in Brasile  è necessario conoscere la lingua portoghese brasiliana e possedere un visto di permanenza . Con il solo visto turistico nessuno vi farà lavorare poiché è proibito dalla legge .


Cerchiamo persona seria e volenterosa che voglia iniziare un'attività di assemblaggio e commercializzazione di prodotti medicali in Brasile.
La nostra azienda che già esporta in Sud America, vorrebbe entrare più incisivamente in questo mercato.
Noi cerchiamo un persona con spirito imprenditoriale.
Offriamo tutto il nostro  Know-how, diamo il marchio già conosciuto in Brasile e  tutti i nostri prodotti che sono marchiati  CE e FDA.
Richiediamo esperienza nel settore medicale, in quanto i prodotti devono essere omologati dall’INMETRO.e inoltre devono essere anche registrati presso l’ANVISA, il ministero della Sanità Brasiliano.
per informazioni scrivere a info@laduchessina.com



Come Antonio sa bene, dato che abbiamo ricevuto da lui innumerevoli info, io e la mia compagna brasiliana ci stiamo organizzando per aprire a Guaraparì (ES ) un laboratorio di produzione di pasta fresca tipo Italiano. Il trasferimento è previsto fra ottobre e gennaio 2013.
La macchina Italiana è visibile su www.vicentia.it ed è quella da 20 kili l'ora. tutto il resto si compra in Brasile. Dopo qualche indecisione abbiamo deciso di non "sporzionare" ma produrre più che altro per ristoranti e mense ed anche vendere a privati. Essendo consentito si lavorerà prodotto fresco su richiesta e congelato in sacchetti. Spesa prevista per aprire circa 60000 rs. 
Possiamo prendere in considerazione la proposta di una donna già esperta che abbia lavorato in un laboratorio di pasta fresca che potrà contattarci via mail leonardomini@libero.it 

Io cerco un socio o soci finanziatori per aprire un ristorante in Brasile.
Sono un Head Chef che comanda una brigata di cucina di 10 persone in un ristorante /Hotel 4 stelle superiore . Conosco il mio lavoro e il mio saper fare e la mia esperienza li metto come capitali per una società seria e produttiva . 
Natal , Curitiba o in San Paolo mi andrebbe bene 

Contatti : Chefaldomarra@gmail.com   ;  by  Chef Aldo


Sono il titolare di una agenzia assicurativa a Brasilia, cerco venditori su territorio brasiliano offro fino al 40% di commissione.

Per info  corretoramasu@gmail.com


cerco lavoro come guda,autista o qualcosa inerente al turismo a natal,ho visto permanente perfetto portoghese e ho vissuto 6 anni a natal!pratico della citta'degli usi e costumi sia dei brasiliani residenti che degli italiani che si recano a natal...parlo anche inglesedisposto trasferiemi anche subito! email  nikirm@hotmail.it

Buonasera a tutti, siamo una copia brasiliana che abita a Roma da 5 anni... lavoriamo nel commercio, dopo pochi anni siamo riusciti a diventare responsabili di aziende che ci proporzionano una bella stabilita, ma purtroppo ci manca tanto la nostra terra e vorremo tornare a vivere in Brasile, cerchiamo soci o qualcuno che abbia bisogno di personale che conosca l'Italia, i prodotti italiani, costumi e che abbia tutta la possibilita di entrare e fare qualcosa in Brasile, per esperienza conosco la zona e il commercio di Minas Gerais (Belo Horizonte e regione)... caso qualcuno sia interessato favore entrare in contatto con guilherme.ol@outlook.com

Ciao a tutti mi chiamo Fabio vivo a Roma e sto per intraprendere un progetto che avevo da anni nella città di Salvador de Bahia località vilas do atlantico, cerco socio investitore con capitale da 20.000/50.000 euro la società sta per essere attivata siamo in attesa di ricevere CNPJ per qualsiasi info non esitate a contattarmi. ecco la mia email fass75@libero.it
p.s.: Non si tratta di ristoranti o pousada.. 
grazie ad antonio per lo spazio messo a disposizione sul blog.


Ciao a tutti, sto cercando un lavoro in Brasile, possibilmente Natal, Sao Paolo..esperienze nel settore della Ristorazione,3 Ristoranti1 2 Pizzerie e 1 Pub attulamente Responsabile in un Ristorante sul Ponte Vecchio (Firenze), cerco nuove esperienze e magari trasferirsi, fidanzato con una brasiliana de Bahia. Parlo Inglese ,Portoghese,Spagnolo e Arabo (origine Medio-orientale)

Aspetto Risposte
email:dragster.88@hotmail.it
            388/5633702 begin_of_the_skype_highlighting            388/5633702      end_of_the_skype_highlighting       Vittorio
Boa Tarde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Salve a tutti,

Avendo gia’ avuto esperienze professionali in Brasile dal 2004 al 2006 come consulente logistico e come docente nel settore accademico (logistica d'impresa, programmazione e  controllo della produzione), dove fra l’altro avevo gia’ potuto conseguire il visto di residenza permanente ( con relativo RNE, CPF, e CARTEIRA DI TRABALHO) , sto cercando ora di potermi trasferire nuovamente con la mia famiglia in questo bellissimo paese che amo, visto che purtroppo la realta’ italiana nel mio settore come in molti altri e’ notoriamente piuttosto sconfortante.
L’esperienza e le competenze acquisite non vengono sufficentemente valorizzate anche dal punto di vista economico, anzi molto spesso vengono considerate dalle imprese come dei fardelli.

Mi rivolgo pertanto a chi fosse interessato ad avvalersi della mia esperienza (aziende italiane, brasilane o altro), siccome sto programmando un viaggio in Brasile verso fine anno, sarei disponibile anche per un colloquio “vis a vis” se fosse necessario, o altrimenti
per un contatto telefonico o via mail o skype, i miei contatti e profilo Linkedin sono visibili al fondo di questo messaggio.

Le mie specializzazioni vanno dal commercio estero alla supply-chain e logistica distributiva avanzata, dove ho gestito per diversi anni risorse nel magazzino e ufficio operativo. Ho conseguito un B.A.  presso la Facoltà di Amministrazione  Aziendale di Torino - S.A.A.
Attualmente sono responsabile del Customer Service e Logistica documentale, nonchè dell' implementazione di progetti speciali in un azienda manifatturiera leader del settore automotive. 
Per maggiori informazioni sul mio percorso professionale, se interessati ho disponibili dei cv in italiano, inglese e portoghese.
Ringrazio tutti e attendo fiducioso i Vostri contatti

Un saluto
Claudio Tholozan    ctholozan@gmail.com
skype: claudio.th56
Profilo Likedinhttp://it.linkedin.com/pub/
claudio-tholozan/34/1b2/7b3

215 commenti:

  1. Come Antonio sa bene, dato che abbiamo ricevuto da lui innumerevoli info, io e la mia compagna brasiliana ci stiamo organizzando per aprire a Guaraparì un laboratorio di produzione di pasta fresca tipo Italiano. Il trasferimento è previsto fra ottobre e gennaio 13. La macchina Italiana è visibile su www.vicentia.it ed è quella da 20 kili l'ora. tutto il resto si compra in Brasile. Dopo qualche indecisione abbiamo deciso di non "sporzionare" ma produrre più che altro per ristoranti e mense ed anche vendere a privati. Essendo consentito si lavorerà prodotto fresco su richiesta e congelato in sacchetti. Spesa prevista per aprire circa 60000 rs. Possiamo prendere in considerazione la proposta di una donna già esperta che abbia lavorato in un laboratorio di pasta fresca che potrà contattarci via mail leonardomini@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anch io vorrei trasferirmi in Brasile, poiche con l aria che tira in Italia c e poco da fare. Vorrei pero andare a Maceio dove mio zio potrebbe ospitarmi per i primi tempi,qui in Italia sono titolare di un laboratorio di pasta fresca e prodotti da forno, e mi piacerebbe fare una esperienza lavorativa prima di decidere se trasferirmi o meno. Per questo ho risposto a questo post pero preferirei parlare di consulenza a tempo determinato se questo Vi puo interessare. Il mio laboratorio e punto vendita s chiama la bottega del fusillo e lo puoi trovare anche su facebook tanto per farti una idea di cio che produco. Se vuoi possiamo tenerci in contatto e cooscerci un po meglio(scopo lavoro naturalmente)
      Puoi contattarmi su fb Labottega del Fusillo. A presto!

      Elimina
  2. Io cerco un socio o soci finanziatori per aprire un ristorante in Brasile.
    Sono un Head Chef che comanda una brigata di cucina di 10 persone in un ristorante /Hotel 4 stelle superiore .
    Conosco il mio lavoro e il mio saper fare e la mia esperienza li metto come capitali per una società seria e produttiva .

    Natal , Curitiba o in San Paolo mi andrebbe bene

    Contatti :
    Chefaldomarra@gmail.com

    by

    Chef Aldo

    RispondiElimina
  3. Sono il titolare di una agenzia assicurativa a Brasilia, cerco venditori su territorio brasiliano offro fino al 40% di commissione.

    Per info
    corretoramasu@gmail.com

    61 82459147

    Daniel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo che cosa?

      Elimina
    2. per le persone che vogliono , offro sempre 40% di commissione si lavora su indicazione quindi piú persone conoscete meglio é. La mia offerta non é con salario fisso in quanto abbiamo giá chi fa il backoffice , ho bisogno di segnalatori con cui dividere la commssione una volta assicurato il cliente.
      Daniel

      Elimina
    3. Esatto ho bisogno di persone che indicano e attualmente pago il 50% della mia commissione

      daniel

      Elimina
  4. cerco lavoro come guda,autista o qualcosa inerente al turismo a natal,ho visto permanente perfetto portoghese e ho vissuto 6 anni a natal!pratico della citta'degli usi e costumi sia dei brasiliani residenti che degli italiani che si recano a natal...parlo anche inglesedisposto trasferiemi anche subito!email nikirm@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. salve a tutti io sono un ragazzo italiano fidanzato da 6 anni con una ragazza italobrasiliana e dopo anni qui in europa stiamo organizzando di trasferirci in brasile qualcuno potrebbe aiutarmi e consigliarmi,io vorrei arrivare e iniziare subito a lavorare grazie se qualcuno e interessato mi trova anche su facebook raffaele rossu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore inserisci la e-mail per il contatto

      Elimina
    2. anch io vorrei trovare lavoro come cuoco se possibile tra brasila e goiana...mi chiamo andrea la mia email riva79@alice.it grazie a tutti

      Elimina
  6. Buonasera a tutti, siamo una copia brasiliana che abita a Roma da 5 anni... lavoriamo nel commercio, dopo pochi anni siamo riusciti a diventare responsabili di aziende che ci proporzionano una bella stabilita, ma purtroppo ci manca tanto la nostra terra e vorremo tornare a vivere in Brasile, cerchiamo soci o qualcuno che abbia bisogno di personale che conosca l'Italia, i prodotti italiani, costumi e che abbia tutta la possibilita di entrare e fare qualcosa in Brasile, per esperienza conosco la zona e il commercio di Minas Gerais (Belo Horizonte e regione)... caso qualcuno sia interessato favore entrare in contatto con guilherme.ol@outlook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ola Carrissimo sig.Guilherme, meu nome e Ediamar e come vc tambem sou brasileira tenho uma empresa de import export e me serve ajuda no Brasil a minha empresa tem sede em Uberlandia e a gama de produtos e bastante ampla minimercado como azeites,vinhos ,vestidos e acessorios e equipamentos para medicina estetica o qual estou esperando anvisa para comercialar este produto para os medicos
      espero gentilmente seu contato
      ps .acabei de voltar do Brasil depois de 2 meses de trabalho,vivo a NaPOLI pois meu marido e napolitano e tem uma empresa de medicina estetica queremos tantissimo nos transferir para o Brasil por isso estamos trabalhando tanto

      espero atenciosamente o vostro contato
      ediamar

      Elimina
    2. Boa tarde Ediamar, meu contato de tel è 3299573483 e o meu e-mail guilherme.ol@hotmail.com, moramos em Roma e semana que vem estamos de ferias, se possivel poderiamos nos encontrar.
      Atenciosamente,
      Guilherme Oliveira

      Elimina
    3. Io vivo a belo horizonte e Roma ,ma nn. Ho capito cosa ti serve.
      Fammi sapere rettina@hotmail.it

      Elimina
    4. Buonasera, il mio nome è Schipani, scusate ma non conosco i vostri nomi.

      Ho letto il vostro annuncio ma non è chiaro, vorrei conoscere il vostro progetto, per valutare meglio ciò che vorreste fare nel concreto, ho molte soluzioni e alternative, attendo Vostre comunicazioni, saluti

      Elimina
    5. Ciao Schipani sono thiago io sono di rio de janeiro vorrei aprire qualcosa di unico mi saperesti dare qualche consiglio,????maranothiago@yahoo.com oppure marano thaigo su facebook

      Elimina
  7. Ciao a tutti mi chiamo Fabio vivo a Roma e sto per intraprendere un progetto che avevo da anni nella città di Salvador de Bahia località vilas do atlantico, cerco socio investitore con capitale da 20.000/50.000 euro la società sta per essere attivata siamo in attesa di ricevere CNPJ per qualsiasi info non esitate a contattarmi. ecco la mia email fass75@libero.it
    p.s.: Non si tratta di ristoranti o pousada..
    grazie ad antonio per lo spazio messo a disposizione sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio,
      io e mia moglie stanchi dell'Italia, stiamo pensando di trasferirci in Brasile.
      A dicembre saremo in Brasile per un paio di settimane di vacanza e per "sondare" il terreno.
      Potrei essere interessato ad investire la cifra di cui parli, ovviamente avendo tutte le info necessarie.
      La mia Email: zangia71@yahoo.it
      Grazie. Gianni

      Elimina
    2. ciao Fabio anch'io vivo a Roma ma già da un pò sto pensando di investire e andare a vivere in brasile proprio in quella zona a cui fai riferimento,anche se sono orientato ad una posada sul mare,comunque sono aperto ad altre proposte,fammi sapere . saluti.Giampiero .mia e-mail: giampifirri@gmail.com

      Elimina
  8. Mi chiamo giuseppe,ho una casa a Vilas e sarò a Salvador alla fine di Agosto.potrei essere interessato al vostro progetto.potete inviarmi ulteriori informazioni'
    Il mio indirizzo:giuseppecasciello@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Resto in attesa di una risposta da Fabio

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, sto cercando un lavoro in Brasile, possibilmente Natal, Sao Paolo..esperienze nel settore della Ristorazione,3 Ristoranti1 2 Pizzerie e 1 Pub attulamente Responsabile in un Ristorante sul Ponte Vecchio(Firenze),cerco nuove esperienze e magari trasferirsi, fidanzato con una brasiliana de Bahia.
    Parlo Inglese ,Portoghese,Spagnolo e Arabo(origine Medio-orientale)

    Aspetto Risposte
    email:dragster.88@hotmail.it
    388/5633702 Vittorio
    Boa Tarde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciaoo Giuseppe ti ho inviato una email..... ciaoo

    RispondiElimina
  12. Ciao mi chiamo kaire sono in italia da venti anni sono sposata un casalese che è invalido civile e disoccupato vorrei tornare a casa mia a sao paulo e lavorare ho 4 figli viviamo com 700 euro ao mese cibi bollette libri escono da li ho venduto tutto l'oro dei batesimi e comunioni persino la mia fede nuziale ho venduto lui ancora non se ne acorto,mio marito ha un fratello geologo uno medico sono ricchi ma se nefregano di noi dicono nessuno a detto a voi di fare 4 figli,in piu lui mio marito comunque non si dà da fare per trovare lavoro,e geloso e a volta anche violento anche se non troverò aiuto mi sono sfogata un pò.grazie mille kaaire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. garota,larga tudo e volta pra peto da tua familia,la vai ter alguem que vai te ajudar,se deus quizer,vc ta vegetando,julio

      Elimina
    2. Ola Kaire, não posso dizer larga tudo e venha para o brasil, pois acho que seria uma falta de respeito com seus filhos, logicamente vc esta numa situação bem difícil, porem acho que aqui no brasil pode piorar ainda mais, pois como vc já conhece, a saúde, educação, segurança esta uma bela de uma porcaria, ou seja, na italia esses 03 itens funcionam bem, aqui vc e obrigada e contratar planos de saúde e escolas particulares, sem falar que morar em casa esta muito perigoso. Para tomar uma decisão desse porte vc teria que ter muito apoio da sua família aqui no brasil, pois além da falta de emprego, seus filhos terão que se adaptar a língua português e cultura. Infelizmente terá que avaliar todos os pros e contra, e o mais importante de tudo e saber se vai ter o apoio da família aqui no brasil. Abraços e boa sorte...

      Elimina
  13. ciao mi chiamo aldo vorrei andare ad abitare e lavorare in brasile
    sono muratore specializzato sono divorziato ,vorrei veramente cambiare vita , non chiedo altro che questo ,grazie
    la mia mail ELDCOSTY@LIBERO.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, quanto pense di guadagnare in Brasile come muratore?

      Elimina
    2. dipende. la diaria varia da zona a zona,, con punte massime al sud di 190 reais al giorno.
      ci sono imprese di san paolo che operano a Fortaleza che offrono salari pari a 1500 € o piu' con tanto di alloggio, se si e' capi la paga aumenta... sbrigatevi prima che sia tardi

      Elimina
    3. Ciao Fabio

      puoi fare i nomi di queste aziende ? Sono curioso di sapere come fanno ad assumere muratori italiani . O si tratta del solito "sentito dire da un amico " o " letto su internet "

      Elimina
  14. Buongiorno
    mi chiamo Stefano ho 42 anni, mia moglie è brasiliana d joao Pessoa
    Visto l'andiamo io e mia moglie stiamo pensando seriamente di trasferirci in Brasile zona nord est
    Prenderemmo in considerazione qualche possibilità di trovare un'attività in zona come capo cantiere addetto vendite ristorazione bar
    email pioppaste@libero.it

    RispondiElimina
  15. ciao michiamo stefano ho voglia di lavorare e trasfermi in brasil. natal ho rio, accetto qualsiasi proposta,ristorante bar,xer contattarmi chiamami al n 3388150004 ho 40 ani e so single.....e sono di bari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusaci volevamo sapere se ti anno contattato qualcuno per il tuo lavoro!! noi siamo coppia di coniugi (baresi)cuochi professionisti nel settore ristorazione e avevamo intenzione di trasferirci in brasile ho mettere l'annunci qui sopra facci sapere grazie cordiali saluti sara e franceso

      Elimina
  16. ciao mi chiamo Simone e cerco lavoro in brasile come cuoco italiano ,al momento lavoro in un ristorante di sera nella posizione grill e fritto . per contatto ordini@labrasiliana.net

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone

    perchè non provi in Inghilterra da Nando's . E' una catena di ristoranti con cucina portoghese /sudafricana che sta crescendo moltissimo . Non hai bisogno di visto ed il volo dall'Italia è molto più economico .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la info, ma il mio problema e la lingua, in brasile invece conosco gia' la lingua e sono anche in possesso di visto permanente percio' mi verrebbe tutto piu' semplice .

      Elimina
  18. Salve
    mi chiamo Enrico, ho 42 anni. Con mia moglie (brasiliana) vorremmo andare a vivere a Buzios (RJ).
    Cerco un contatto di lavoro in Brasile, preferibilmente in zone limitrofe a Buzios.
    Sono da 23 anni, un libero professionista nel settore della grafica.
    Le mie competenze:
    - grafica editoriale (libri, brocures, riviste, etc)
    - coordinamento d'immagine per imprese (marchio, carta intestata, biglietti da visita, pieghevoli etc)
    - grafica 3D (modellazione, animazione e rendering)
    - effetti speciali per il cinema (produzioni indipendenti)

    contatto: epici@tiscali.it

    RispondiElimina
  19. salve , mi chiamo salvatore, momentaneamente sono in italia ed ho una compagna ed una figlia entrambe brasiliane, avendo vissuto un 6 mesi in natal ho già avviato il percorso di visto permanente avendo figlia brasiliana, ma per trasferirmi definitivamente in natal, cerco lavoro in zona ... sono in attesa, vi prego di contattarmi se avete offerte di lavoro grazie, la mia email è amaroon@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio : quando inserite queste richieste fatele almeno sembrare meno disperate . Inserite se non un curriculum almeno una breve descrizione delle vostre abilità .Dite cosa sapete fare : il muratore , il pizzaiolo , il cuoco , l'elettricista ,..
      Inoltre se hai trascorso 6 mesi a Natal penso che saprai che per una attività dipendente generica rischi di essere pagato un salario minimo che non so a quanto ti possa servire . Non vorrei che ti trasformassi nell'ennesimo italiano che dopo si lamenta di come si vive in Brasile . Uomo avvisato ...

      Elimina
    2. Buongiorno
      spero di non sbagliare formula. Io ho una persona che amo in brasile e vorrei stabilirmi la. In Italia il mio lavoro è una professione, ma in Brasile non sò.Faccio il macellaio da una vita,ma sono anche salumiere , conosco la piccola e grande distribuzione, Mi piacerebbe trovare un lavoro a Londrina.
      cosii sarei nella citta' di lei. Sono un uomo maturo in ottima salute e molto energico. Mi farebbe piacere ricevere un suo parere. Grazie il mio Account alieno_95@hotmail.it

      Elimina
    3. Ciao Alieno_95

      il tuo lavoro esiste naturalmente anche in Brasile sia nella versione artigianale che in quella industriale presso la grande distribuzione . In portoghese macelleria si dice : açougue , che differenza !!!
      IL problema maggiore che dovrai affrontare è quello del visto permanente che è il preludio a qualsiasi cosa di stabile tu voglia fare .Uno dei modi per conseguirlo è il matrimonio . Vedi tu .

      Elimina
    4. Ciao ottoaprile, il visto di permanenza per matrimonio oltre ad essere burocraticamente lungo da ottenere (come per altro tuttii visti di permanenza) presuppone che, se richiesto in Italia, la persona che invita abbia un salario tale da poter mantenere lei (in questo caso) e il convidado. Nel caso venga richiesto direttamente in Brasile (con matrimonio celebrato qua) ci sono documenti da richiedere in Italia e fare autenticare al Consolato Brasiliano piú vicino. Per maggiori info sentite il consolato ma di base serve:
      - Estratto del certificato di nascita
      - Certificato penale recente
      .....non mi ricordo l'ho fatto 8 anni fa...
      Comunque il consolato DI SOLITO aiuta un pochino. Ricordatevi sempre che qua é sempre necessario avere la certificazione della figliazione (chi erano papá e mamma) in quanto sui doc brasiliani c'é sempre. Quindi premunitevi di santa pazienza per fare tante code....

      Elimina
    5. Cario Mario, la realtá brasiliana non é proprio semplice da affrontare. Partendo dall'inizio....
      Devi richiedere il visto permanente per poter lavorare, e qui hai 3 opzioni:
      1- Ti sposi con una brasiliana (SPOSATO, la convivenza di fatto vale solo su suolo brasiliano e tu non puoi dimostrare che hai una relazione fissa con la tua fidanzata....vivi in Italia...)
      2- Riconosci un/una figlio/a e prendendolo/a a carico finanziariamente (molto complicato se figli/a non étuo/a)
      3- Entri in Brasile con un visto per lavoro (chiedi alla tua fidanzata di trovare un lavoro per te e una volta fatta la montagna di documenti, inviati e atteso ALMENO tre mesi per la risposta se questa é positiva parti).
      In generale in Brasile ci stai 90 giorni ogni 6 mesi di calendario se entri come turista, e con visto turistico NON PUOI LAVORARE (cosí come in Italia...). Preparati bene, perché oltre ad essere burocraticamente un elefante il Brasile é anche un bellissimo paese per turisti, ma quando poi ci vivi ti rendi conto che alcune cose dell'Italia potrebbero mancarti se non ti adatti (sicurezza, istruzione e salute per primi). Avrai dei costi elevati e all'inizio anche se vieni con dei soldini ti andranno via rapidamente....
      Detto tutto ció se ancora sei intenzionato a trasferirti pensa alle tre soluzioni indicate in cima (la prima in particolar modo :-) ) e fatti orientare dal consolato o ambasciata del Brasile a Roma sui documenti da produrre, far riconoscere e successivamente una volta arrivato in Brasile, far tradurre (le traduzioni giuramentate costano meno qua...)
      Ciao Claudio

      Elimina
  20. .ciao mi chiamo raimondo sposato da 13 anni con una brasiliana, ho due figli minori sono diplomato in ragioneria ho varie esperienze di lavoro tra cui cameriere autista di camion operaio specializzato in tubi alta pressione giardiniere e ho gestito per due anni una pousada localizzata in Uruau Ceara.Cerco persone benestanti che mi possano offrire lavoro casa come caseiro autista piccole manutenzioni idrauliche e elettricista custode giardiniere MIA MOGLIE COME ESPERTA IN IGIENE E PULIZIA DEI LOCALI PER grandi case ville.Ho ottime referenze sia in Italia che in BRASILE CHE POSSONO ESSERE CONTATTATE.CHIEDO LEALTA' CON CONTRATTO HO IL LIBRETTO DL LAVORO BRASILIANO E LA CARTA D'IDENTITA' BRASILIANA PARLO E SCRIVO OTTIMAMENTE IL PORTOGHESE HO UNA BUONA CAPACITA' DI RAPPORTARMI CON TUTTI E STABILIRE BUONE RELAZIONI BASATE SUL RISPETTO E L'ONESTA.HO PRINCIPI MORALI CRISTIANI E HO TANTA FEDE IN DIO CHE QUALCUNO MI RISPONDERA' PER UN ONESTO LAVORO.I MIEI CONTATTI TEL.3314113985-----EMAIL:argenio.r@bol.com.br

    RispondiElimina
  21. Buonasera, mi chiamo Francesco, ho 25 anni e vivo a Napoli. Sono laureato (laurea specialistica) in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Trieste, parlo molto bene l'inglese, il francese e lo spagnolo ed ho una grandissima voglia di trasferirmi in Brasile (non parlo portoghese). Ho esperienza nel campo commerciale, una ottima presenza, sono una persona dinamica e capace di lavorare in gruppo. Ci sarebbero realtà aziendali brasiliane pronte ad investire su giovani talenti italiani? Il Brasile dopotutto sta diventando sempre di più una realtà economica consolidata e quindi adesso dovrebbe anche investire sul capitale umano e sulla qualità.
    Lascio la mia mail: francescolerro@hotmail.fr e il mio tel: 334 94 88 355
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai qualche idea in particolare per fare impresa?!

      Elimina
    2. Buonasera, il mio nome è Schipani.

      Ho letto il vostro annuncio ma non è chiaro, vorrei conoscere il vostro progetto in modo più approfondito, per valutare meglio ciò che vorreste fare nel concreto, ho molte soluzioni e alternative, attendo Vostre comunicazioni, saluti

      Elimina
  22. Salve,
    il mio nome è Francesco Lerro, ho 25 anni e sono laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Trieste e parlo fluentemente l'inglese, il francese e lo spagnolo. Ho esperienze lavorative come commerciale, come animatore, come cameriere e come Pr. Ho una bella presenza, una ottima formazione culturale, sono una persona fortemente dinamica e predisposta per il lavoro di gruppo. Il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in Brasile, un paese che è in crescente sviluppo economico e che ho saputo potrebbe aprire le sue porte a molti giovani laureati che - come me - non riescono a esprimere le loro potenzialità sul territorio nazionale. Purtroppo non parlo il portoghese, però mi piacerebbe molto impararlo. Mi sapreste dire come potrei fare per sapere se qualche nuova realtà aziendale e/o associativa e/o cooperativa ricerca persone motivate come il sottoscritto? In poche parole, mi consigliereste di trasferirmi in Brasile per cercare lavoro ( e magari trovarlo) e - se si - come potrei fare per avere agevolazioni o altro.
    La mia e-mail è : francescolerro@hotmail.fr. Il mio tel. è : 334 94 88 355
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco

      ti rispondo pubblicamente in modo che tutti possano usufruire delle informazioni . Quello che tu dici è parzialmente vero . E' vero che il Brasile ha bisogno di professionisti ma è anche vero che il Governo brasiliano non fa nulla per favorire l'ingresso per lavoro di questi professionisti . Anzi , crea notevoli ostacoli burocratici che ad onor del vero sono gli stessi creati dall'Italia nei confronti dei brasiliani con la differenza che l'Italia non va in giro per il mondo a fare propaganda sulla necessità di medici , ingegneri , ecc .
      Sulle pagine di questo blog puoi ad esempio trovare l'odissea di un medico che da due anni cerca invano di validare la sua laurea in Brasile .
      Purtroppo devo ripetere anche a te la stessa storia : se vuoi vivere e lavorare in Brasile al momento la strada più semplice e sicura è quella del visto per investimento di cui abbiamo parlato sino alla noia su questo blog .

      Elimina
  23. Ciao mi chiamo Alessandro ho 44 anni, e da oltre venti mi occupo di direzione e conduzione cantieri civili ed industriali in Italia ed all'estero,dal momento che ho intenzione di trasferirmi definitivamente in Brasile sono alla ricerca di un lavoro possibilmente nel mio campo, ma qualora non vi fossero l'opportunità nel mio campo, potrei adattarmi senza problemi anche ad altri tipi di lavoro.
    Se qualcuno volesse aiutarmi il mio indirizzo è :melongeo.a@libero.it
    Grazie a tutti e ciao.

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti !

    Vorrei ritornare al mio paese Brasile di preferenza a Natal oppure a Salvador de Bahia. Però come manco da casa da molti anni, io ed il mio compagno sardo non sapiamo come stanno le cose. Io faccio L' infermiere Profissionale e lui muratore, e purtroppo come c' è crise in Italia, principalmente nella Sardegna non sapiamo se magari a provare in questi 2 città lontane dei grande metropole sarebbe facile refare una vita migliore.

    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  25. Ho ricevuto questa mail da Michele Anselmi e la ripropongo volentieri come commento al Post
    ,
    Buongiorno !

    Lavoriamo a San Paolo da quasi 2 anni importando e applicando Stucchi , Marmorini e Pastelloni importati dal Veneto .

    www.eccellenze-italiane.com.br

    Siamo uma ditta com adesso 20 persone (16 applicatori) e con um portafoglio di opere eseguite e architetti rinomati di um certo peso .

    Abbiamo spazio per crescere , sia nello stesso core-business che com eventuali linee di prodotti complementari.

    A disposizione per eventuali interessati sai per San Paolo che per espansioni in altri stati/capitali in Brasile michele@eccellenze-italiane.com.br

    Distinti saluti

    Michele Anselmi

    (11) 98603-2972 Cell.
    (11) 2373-0096 Escr.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sign ottoaprile mi chiamo thiago le volevo chiedere come potrei contattarla, le lascio la mia e mail maranothiago@yahoo.com

      Elimina
  26. Buonasera a tutti, sono Michele ho 24 anni e vorrei trasferirmi in Brasile dalla mia ragazza brasiliana (Foz Do Iguacu, Paranà).
    Dato che dovremmo sposarci, avrò il visto permanente così da poter tranquillamente lavorare.
    Cerco lavoro come aiuto cuoco.. ho conseguito il diploma presso l'Accademia Alberghiera LeMidi (Les Meridiens) di Torino.
    Sono una persona seria, volenterosa e con tanta voglia di mettersi in gioco.
    Questo è il mio indirizzo e-mail per contatti:
    michele.faulisi@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Salve,
    Mi chiamo Luca,abito in provincia di Verona.
    Da oltre 15 anni lavoro nel campo della moda,ho maturato esperienza come store manager
    e area manager,start up di negozi in Italia-Europa-Dubai,ho lavorato con marchi medio e alta fascia
    Conosco molte citta' Brasiliane,parlo correttamente portoghese avendo la compagna brasiliana.
    Gradirei lasciare l'Italia per vivere stabilmente in Brasile e poterlo fare già per il 2013,il mio settore
    in Italia e' in forte crisi e dato il momento critico italiano voglio lasciare il paese.
    Non ho preferenze per alcuna citta' in particolare e nemmeno per un eventuale ruolo minore hai
    precedenti esercitati.
    Luca Mitola
    Tel: 3384809112
    mail : karibu_72@hotmail.it
    Saluti

    RispondiElimina
  28. Buonasera a tutti,ho una società di servizi specializzata nel settore della moda e design.
    Sono alla ricerca di un partner o eventuale produttore d'abbigliamento brasiliano interessato al progetto evidenziato di seguito

    1)realizzare una joint venture con designer italiani “emergenti”riuscendo ,così, a creare una sinergia tra creatività “made in Italy” e imprese brasiliane, con la
    produzione o lo sviluppo di brand italiani (nello stile) ma brasiliani nelle materie
    prime e nella produzione.( L’idea è quella di sviluppare opportunità imprenditoriali
    utilizzando i punti di forza dei rispettivi Paesi, tramite accordi commerciali (licenze)
    o consulenze stilistiche).
    Per qualsiasi delucidazione sono raggiungibile
    via mail :claudio@numbersforfashion.com
    Mobile +393388689860
    Skype claudio.curgiolu1
    Cordialità
    Claudio

    RispondiElimina
  29. Salve, sono un ragazzo di 24 anni ho vissuto in Italia ma ho la fortuna di essere nato in Brasile , ho un diplma di scuola alberghiera ed ho esperienza nel settore come aiuto-cuoco, sto cercando lavoro in brasile in qualche ristorante se ci sono interessati prego di contattarvi alla mia email daigoro.07.08@hotmail.it
    grazie distinti saluti

    RispondiElimina
  30. buona sera! sono giuseppe, ho la mia ragazza con me qui' in italia brasiliana, cerco un occupazione nella citta di fortaleza, nella mia vita ho fatto il carrozziere, l'autista il muratore e tanto altro insomma mi adatto a tutto tanto e' vero che non sono stato mai disoccupato.cerco un modo per evadere dall'italia e stare tranquillo con la mia donna amata, sto valutando anche di inserirmi in un settore ristorazione e alloggi se qualcuno mi da una mano perche sono disperato restando nella completa ignoranza!!

    RispondiElimina
  31. ciao,
    sono un musicista professionista e andrò in brasile fra 1 mese o 2.
    andrò a stare da 1 mio amico brasiliano di origine italiana a balneario camboriu, vorrei lavorare (suonare)li per 3 mesi o 4 per poi tornare in grecia dove lavoro la stagione estiva. c'è qualcuno che sa aiutarmi? parlo diverse lingue straniere.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suonando,non potrai stare per più di tre mesi in Brasile,perché puoi entrare solo con visto turistico che ha validità di 90gg. E in più, teoricamente, non potresti nemmeno lavorare.
      Comunue esercitati con il portoghese,portati via l'attrezzatura e quando sarai là, proponiti per suonare dal vivo in qualche locale. Anche ristorante.
      La si usa suonare musica dal vivo in qualsiasi posto.
      Non aspettarti gli stessi compensi dell'europa. Poi,chiaramente dipende da quanto ci sai fare.
      Buona fortuna.
      Cristian

      Elimina
    2. Christian

      afferma il giusto quando dice che NON puoi esercitare non avendo un visto di lavoro .Sia lui che il locale che lo ospita rischiano di essere denunciati . Il problema è che i locali dove c'è musica dal vivo in Brasile chiedono esplicitamente il pagamento a parte del " coperto artistico " e pertanto questa è una prova inconfutabile che non si sta suonando per gli amici ma per business .

      Elimina
  32. Pubblico questa mail appena ricevuta


    salve a tutti!:)sono Patrizia da ravenna sono un insegnante scuola materna con 13 anni di esperienza con i bimbi di età 0 -10 volontariato bambini vicino Recife: ESPERIENZA STUPENDA:),animatrice miniclub babydance,feste compleanno, ideatrice di attività creative per i bambini con materiale reciclabile stoffa bottoni sassi conchiglie plastica legno, pittura su legno e stoffa cerca lavoro a sud del Brasile come au pair, babysitter o animatrice alberghi e villaggi chiunque avesse bisogno per i propri bimbi:)disponibilià immediata contattatemi a bonzapatty@hotmail.com

    RispondiElimina
  33. Pubblico questa mail appena arrivata

    Buon giorno, siamo una coppia di 35enni, lui Ingegnere Civile e lei Architetto responsabile commerciale, vendite e clienti.
    Lavoriamo nel campo dell'edilizia, sicurezza nei cantiere, agenzie
    >immobiliari e real estate da 10 anni e vorremmo trasferirci a San Paolo in Brasile o in qualsiasi altra città del Brasile.

    Avete qualche contatto? Conosciamo bene il portoghese, dobbiamo solo imparare a scriverlo e a lucidarlo un pò. Conosciamo la città di San Paolo perchè sono 7 anni che ci veniamo tutti gli anni per via di un progetto di volontariato nel barrio Liberdade .

    Vi ringraziamo molto per l'attenzione.

    Emanuela e Michele D'Acquisto
    347-4283315

    RispondiElimina
  34. ciao mi chiamo vittorio cerco un posto di lavoro come elettricista ed impianti telefonici in brasile il mio numero e il3472227808 ho 35 anni di esperienza nel campo

    RispondiElimina
  35. Madrelingua portoghese del Brasile, eseguo traduzioni tecniche e creative, letterali e contestuali, per affari, turismo e rapporti personali.

    Per informazioni, vi invito a visitare il sito web:
    http://traduzionibrasilianoitaliano.blogspot.com

    Oppure scrivermi: bruvia@gmail.com

    Grazie, Luciana

    RispondiElimina
  36. salve a tutti,
    mi chiamo andrea e ho 30 anni,per il momento e per fortuna l'unico momento della mia vita sono disoccupato da circa 4 mesi.
    cerco lavoro,in qualsiasi regione d'italia o in qualsiasi regione o paese del mondo, ovviamente il brasile sarebbe un sogno.
    io sono diplomato cuoco ma ho lavorato solo 2 anni nel campo della ristorazione quindi mi posso proporre come aiuto cuoco e tutto fare di cucina o di sala, ma sono anche specializzato da oltre 10 anni nei trasporti.
    posseggo tutte le patenti ed ho esperienza nel trasporto sia di collettame che di alimentari e carni con camion frigo.
    chiedo aiuto agli amici di questo blog per qualsiasi tipo di informazione contattatemi via mail, grazie.
    andreagigante1982@gmail.com

    RispondiElimina
  37. ciao,mi chiamo giuseppe ho 25 anni e sto cercando lavoro e mi piacerebbe lavorare in brasile,e cerco lavoro nel settore tecnico di revisioni macchine da bar,e macchine a cialde,e distributori automatici.

    la mia meil è:giuseppevolpe_2008@libero.it

    RispondiElimina
  38. Ciaoo a tutti ritorno a scrivere sul Blog di Antonio per fornirvi più informazioni riguardanti l'investimento di 20/50 mila euro. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno contattato e tutti quelli di cui ancora aspetto risposte :).
    Vorrei ribadire che l'investimento è un investimento di CAPITALI e che per poter vivere definitavamente in Brasile occorre aspettare un anno forse più...
    Si tratta dell'apertura di un negozio di abbigliamento di brand Italiani conosciuti (Cavalli D&G Armani... ecc..) nella zona di Villas do Atlantico a Salvador de Bahia..
    Chiunque fosse SERIAMENTE interessato mi contatti al seguente indirizzo email fass75@libero.it Grazie

    RispondiElimina
  39. Salve a tutti mi chiamo Alberico, ho 29 anni e sono un cuoco da 11. Mi piacerebbe lavorare in brasile come tale. Disposto ad inviare CV e rispondere a tutte le eventuali domande; riporto la mia email:

    alberico30@virgilio.it

    RispondiElimina
  40. Salve a tutti, mi chiamo Carlotta, ho 21 anni e sono Italo-Brasiliana. Nata in Italia da padre Italiano e Mamma, appunto, Brasileira. Ho la doppia cittadinanza, ho vissuto 10 anni in Brasile (La prima infanzia) e parlo e scrivo perfettamente sia il portoghese che l'italiano.
    Sono diplomata all'alberghiero, in sala per la precisione, e col mio fidanzato, abbiamo deciso di andare in Brasile (Io di tornare nella mia terra e nelle mie origini, appunto). Cerchiamo entrambi lavoro, lui come cuoco Italiano (Lo fa da 11 anni) , ed è pratico anche in pane e pasta freschi, cosi come nella preparazione di dolci ecc, io invece potrei fare la barista, cameriera, oppure lavorare nel turismo, sapendo appunto, parlare correttamente Italiano e Portoghese. Quindi ripeto, essendo cittadina Brasiliana, non ho problemi con permessi ecc, se interessati contattatemi per mail:

    carlottaraffaele@hotmail.it

    Non importa la città inizialmente. L'importante è cominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete disponibili a fare una societa.....si potrebbe aprire un bar...con vendita anche di prodotti di paneficio e dolci..

      Elimina
    2. email...filippo.peluso@yahoo.it

      Elimina
    3. ciao carlotta aggiungimi su facebook oppure mi scrivi a maranothiago@yahoo.com se hai intenzione di venire a rio,

      Elimina
  41. Buonasera a tutti,

    mi chiamo Alberto, ho 31 anni e abito a Venezia dove lavoro come capo ricevimento in un hotel di lusso di catena internazionale. Sono un appassionato del Brasile da quando ero bambino, ci sono stato diverse volte in piu parti, parlo portoghese fluente insieme a Inglese, Spagnolo e Francese.
    Voglio davvero lasciare tutto qui in Italia e realizzare il sogno di andare a vivere in Brasile.
    Sto cercando proprietari di Pousadas, Hotel, Ristoranti che abbiano bisogno di gestori esperti e affidabili. Ho esperienza referenziata pluriennale nel settore Hotellerie e Food and Beverage Management. albertoparadiso81@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto

      lascia stare le Pousade o i piccoli alberghi e punta solo sulle grandi catene 4 e 5 stelle perchè i salari sono bassi .Sfrutta il tuo curriculum professionale .

      Elimina
  42. Sono un ragazzo di 27 anni.Durante il periodo estivo svolgo la mansione di cameriere presso una pizzeria.Ricerco opportunità di lavoro presso attività italiane a Ponta Negra a Natal.Sarei interessato anche solo per qualche mese.
    Sono una persona seria con tanta voglia di lavorare.

    bobbykennedy@virgilio.it

    Paolo.

    RispondiElimina
  43. Salve a tutti
    Io ho un bar qui in ITALIA, sembra che sia riuscito a vendere LICENZA + LOCATION (i muri sono miei), chi entra NON è interessato all’arredo che è ancoro in OTTIMO stato, era stato fatto da una ditta purtroppo fallita in quanto non badava a spese (IBA di bergamo) che nonostante abbia 12 anni sembra NUOVO !!!
    Il mio localesolo il banco costo 150.000 milioni di lire…
    Obiettivo adesso parlando con mia moglie (che è BRASILIANA, quindi io posso avere senza problemi la doppia cittadinanza come lei e nostro figlio) di provare ad aprire un'attivita in BRASILE.

    Reduce da errori qui, ossia essere SOLO che ha i suoi vantaggi ma anche svantaggi, in primis NON hai la possibilità di essere assente, in quanto un dipendente per quanto bravo sia è solo un dipendente, in quanto PRENDE solo e non rischia nulla, e nel momento che vai bene ovviamente cerca sempre di più, ma se va male non fa passi indietro ... quindi BASTA ESSERE SOLO

    ABBIAMO un arredo COMPLETO di attrezzature (STILE PUB INGLESE ma molto elegante), mia moglie ha la laurea di alimentazione in BRASILE (obbligo di assumere una per ogni RISTORANTE/BAR in brasile)
    Lei vive a JOAO PESSOA (PB) città sul mare in forte espansione sia turistica che locale.

    Se qualcuno è interessat ad un colloquio per cercare di investire insieme ben venga...
    sdrera@tin.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono interessato e del mestiere....anche io cerco un socio in bar.....fatti sentire...filippo.peluso@yahoo.it

      Elimina
  44. Salve a tutti sono Nicola
    32 anni e spinto dalla crisi economica qui in Europa vorrei trovare un'occupazione di qualsiasi genere per iniziare da capo in Brasile, sono un operaio specializzato di 5° livello, ma ho sempre fatto anche, cameriere, e pulizie in un Albergo, a 4 stelle di mio zio sul Lago di Garda, sempre partendo da zero, non importa ,se cameriere, lavapiatti, spazzino, con salario minimo, ho voglia di lavorare di rimettermi in gioco e di ricominciare d zero con tutte me ,stesso,
    Parlo ovviamente Italiano inglese scritto e parlato portoghese, scritto ,e un pochino, parlato ma in breve tempo imparo a parlare anche quello.,
    Spero che qualcuno mi contatti e mi aiuti nella realizzazione di tutto questo poichè ho voglia e determinazione ottime doti relazioni con le persone spero mi contattiate la mia email è npedretti80@gmail.com

    RispondiElimina
  45. ciao a tutti ,,,vivo in sardegna ,,ma le cose ormai stanno solo peggiorando'' mi vorrei trasferire a natal con la mia fammiglia ,,,ho 35 anni,,con 18 anni di esterienza nel settore artigianale (infissi in alluminio),,,mi potreste aiutare a cercare un lavoro,,grazie mille ,,,per info anco2@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. Ho visto il tuo interessantissimo blog e vorrei chiederti cortesemente
    informazioni riguardo a possibili o eventuali sbocchi
    professionali, in proprio o in affiancamento a ditte locali, in Brasile
    per la mia attività artigianale/artistica.

    Sono titolare nel nord Italia di una ditta individuale che da circa 30 anni si occupa di: restauro, decorazione, pittura e scultura artistica in diversi campi quali: affreschi, dipinti in stile, scenografia cinematografica- teatrale, edilizia architettonica, ambientazioni varie, trompe l'oeil, design d'interni ecc. Nonchè in arti
    applicate in generale.
    Oppure eventualmente links utili ove inoltrare questo tipo di richiesta informativa.

    Allego indirizzo del mio sito web:
    www.mariobresciani-marbreart.com

    Email: dartagnan@bresciaonline.it

    Grazie

    RispondiElimina
  47. salve a tutti cerco socio/i per avviare o rilevare un'attività in Brasile.
    ho 35 anni ed ho sempre lavorato nel settore del commercio di accessori e abbigliamento.
    In Brasile vorrei aprire una piccola pousada o un bar/ristorante nei pressi della spiaggia, capitale da investire 50000/70000 (a socio).chiunque fosse interessato può contattarmi alla seguente e-mail marcodiporto@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco

      è indifferente il luogo in Brasile o hai delle preferenze ? Puoi scrivere nuovamente il valore che intendi investire e specificare se sono euro o reals ?

      Elimina
    2. Ciao, ti ho risposto tramite Email, aspetto risposta.
      Serafino

      Elimina
  48. il luogo dove vorrei trasferirmi è quello di Fortaleza o di Natal e la cifra da investire è quella di 50000/70000€ anche perchè con 50000 reais non ti fanno prendere il visto permanente da investitore.
    sono aperto comunque a proposte e luoghi diversi.
    contattato: marcodiporto@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marco sono interessato....filippo.peluso@yahoo.it

      Elimina
    2. Ciao Mario, io ho un'attivitá a Fortaleza, inizialmente era um mercatino ma adesso l'ho trasformato in un piccolo ristorante self-servisse. In questo momento non riesco a seguire la mia attivitá perché vivo a San Paolo e ho bisogno di un sócio in loco di cui fidarmi. Il mio investimento é stato di 45 mila real per rilevare l'attivitá precedente e rifornire il negozio. In questo momento ho 3 dipendenti che lavorano presso il self-servisse. Se sei interessato a entrare in societá o a rilevare l'attivitá io sono disponibile, scrivi a ocramtogib@hotmail.it che ne parliamo. Marco

      Elimina
  49. Salve a tutti volevo chiedere informazioni su come posso andare a lavorare come cuoco/pizzaiolo in zona Porto Alegre.Avrei anche già chi mi ospita.Diplmato all'alberghiero nel 2007,lavoro nelle cucine alberghiere dall'età di 15 anni.Ho 5 anni di asperienza come pizzaiolo(forno a legna/elettrico).Mantenevo una media di servizio di 200/250 pizze a sera.Posso come turista cercare un lavoro,ed eventualmente sbrigare le pratiche dal brasile stesso,o devo rientrare in patria?

    RispondiElimina
  50. Salve sono un ragazzo di 25 anni.Con regolare qualifica da cuoco e diploma di Tecnico dei Servizi della Ristorazione conseguito nel 2007.
    Ho diversi anni di esperienza nelle cucine albeghiere,in quanto vi lavoro da quando avevo 15 anni.
    Negli ultimi 5 anni ho maturato molte esperienze come pizzaiolo,(sia forno a legna sia forno elettrico),non ho conseguito un corso
    per quest'ultimo,ma sono stato istruito da artigiani qualificati nel settore della pizza napoletana,e quella al taglio romana.
    Ho la possibilità di vitto e alloggio in zona Porto Alegre.Dispongo di regolare passaporto.
    Sarei fortemente interessato ad un impiego anche stagionale,presso ditte italiane e/o brasiliane.
    Per contattarmi:

    silvio.petralia@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. Salve
    Sono Matteo ho 29 anni e sono un orafo specializzato nel design 3d ,prototipazione di modelli ,nell'utilizzo di laser da marchiatura e taglio.
    Ho esperienza nel settore di 10 anni e ho lavorato per importanti aziende orafe nel vicentino. (Attualmente occupato)
    Convivo in Italia con la mia compagna brasiliana e ho una figlia di 3 anni.
    Volevo sondare il terreno visto che tra 2 anni, 2 anni e mezzo mi dovro' trasferire in Brasile e piu precisamente in Campinas dove abbiamo gia'un appartamento.
    Sottolineo che voglio solo sondare il terreno per capire se possa esserci dell'interesse in questo spazio web sulla mia professionalita'.
    Grazie
    per info: teovisi@gmail.com
    Matteo

    RispondiElimina
  52. Salve
    mi chiamo Michele ho 36 anni e sono sposato dal 2001 con una Brasiliana.
    Dal Gennaio 2013 abbiamo deciso di trasferirci definitivamente in Brasile e più precisamente a Itajaì (Santa Catarina)dove viviamo e abbiamo un appartamento.
    La città è vicino a Navegantes,città portuale dove arrivano e partono quotidianamente navi crociera e navi cargo.
    Avendo lasciato il lavoro qui in Italia a Dicembre 2012 sto cercando in questa zona un lavoro nel settore auto/moto meccanica/accessoristica.
    Ho lavorato in Italia dal 1991 nel settore ricambi auto e moto,ma la mia passione è sempre stata per le 2 ruote.
    Sto contattando alcune Aziende Italiane di accessoristica moto per vedere se ci sono possibilità di poter collaborare nella commercializzazione di accessori.
    Al momento sono in Italia e rimarrò qui fino a primi giorni di Settembre 2013.

    Naturalmente sono disponibile a valutare anche opportunità di lavoro che non hanno nulla a che vedere con il settore auto/moto.
    Parlo e scrivo abbastanza bene la lingua portoghese.

    E mail: rem1997@hotmail.com

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti,sono alessandro,26anni di roma, sono stato 3volte a fortaleza e 1volta a natal..vorrei andare via dall italia ma non ho soldi x un attivita' tutta mia, ho lavorato sempre nei cantieri edili, adesso sto prendendo l attestato da barman..se qualcuno ha un locale,pub e sevrve un ragazzo serio e affidabile o ke puo aiutarmi..ve ne sarei molto grato.. grazie.. la mia email: alexvelletri1986@gmail.com p.s : HO LA SAUDADE!!!!!!! DO BRASIL!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a tutti , vorrei farer un esperienza di lavoro , nel campo della cucina ... sono cuoca 4 liv. attualmente occupata , ma se c'e un ristorante o chi vuole mangiare italiano , valuto proposte e offerte ....la mia email è : freedomlive@hotmail.it grazie in anticipo .... stefania

      Elimina
  54. Ciao, sono un italiano da poco arrivato in brasil con la mia compagna brasiliana.
    Non sono scappato, ho solo deciso di cambiare paese!
    Abito/convivo in un apartamento a c/a 100 km da Vitoria E.S.
    Sono un piccolo imprenditore quasi in pensione. Ho una certa esperienza e vorrei creare una nuova attività che mi dia la possibita di vivere con gusto, piacere e vitalità.
    Sono abbastanza aperto e pronto ad accettare proposte di vario genere.
    Sono disponibile ad analizzare eventuali proposte interessanti. Se qualcuno fosse interessato, offro la mia totale esperienza di 45 anni di lavoro in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno, la mia mail worksistem2013@gmail.com che possa contattarmi.forse possiamo
      aiutarci...aspetto sua risposta.

      Elimina
  55. Ciao a tutti,
    mi chiamo Nicola ed ho 43 anni, ho vissuto e lavorato in Brasile (Salvador) per 7 anni poi per motivi di lavoro sono dovuto rientrare in Italia.

    Mi occupo principalmente di trasformazione del poliuretano espanso (spugna) che vede molteplici utilizzi dall’imbottitura di mobili per arredo (divani) all’industria automobilistica.
    Inoltre ho esperienza col il software di gestione aziendale SAP per i moduli MM e PP.
    Ed infine ho una passione per la cucina, ho frequentato anche alcuni corsi da chef
    Sono in possesso di un visto permanente
    Vorrei tornare in brasile con mia moglie (brasiliana) e mio figlio di 5 anni, purtroppo non ho capitali da investire ma posso mettere a disposizione tutta la mia esperienza e conoscenza

    Se qualcuno è interessato può contattarmi all’indirizzo mail: nik69ba@hotmail.com


    Grazie

    RispondiElimina
  56. CIAO A TUTTI, SONO BRASILIANA, HO ANCHE CITTADINANZA ITALIANA, CERCO SOCIO ITALIANO CHE ABBIA VOGLIA E SOLDI PER APRIRE DELLE ATTIVITA IN BRASILE. FINE 2013, TORNO LI E INIZIO CON LE ATTIVITA. SE QUALCUNO è INTERESSATO PUO CONTATARMI MAIL. lucytoledo@hotmail.it
    CELL- 3663449672

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy, sono italiana ma mi è sempre piaciuto il tuo paese. Sto coltivando l'idea di trasferirmi ma documentandomi, mi sono resa conto di non avere una specializzazione in campo lavorativo:gestisco in Italia un'attività commerciale, sono brava con la clientela ma ho il problemma della lingua. Potrei essere interessata alla tua proposta, ma ho bisogno di più informazioni circa la località dove tu vorresti operare e il settore di investimento. La mia mail: cliporo@libero.it

      Elimina
    2. SE VUOI POSSIAMO PARLARE DI PERSONA PUOI CHIAMARMI 3663449672 E INCONTRARCI.

      Elimina
    3. Ciao Lucy, il mio nome è pasquale,
      ti chiedo di illustrami meglio i tuoi progetti, sono interessato, vorrei sapere se sono in linea con le mie idee, ti lascio la mia mail schipani54@alice.it, attendo tua risposta.

      Elimina
  57. Salve a tutti sono simone italiano cuoco di professione , ho 39 anni e cerco una persona interessata a investire in brasile precisamente nella citta' di recife, dove ho trovato un paio di ristoranti molto interessanti da rilevare .
    se interessati scrivetemi che vi spiego meglio e vi giro tutti i dati. grazie
    ordini@labrasiliana.net

    RispondiElimina
  58. Salve,bhe,non so come funzioni qui;chi possa leggere questi annunci,comunque sia provo a lasciare il mio.
    Mi chiamo Massimo,35 anni di esperienza sopra e sotto il mare. Ho fatto di tutto,dal mozzo all'ufficiale,il sub (sia Istruttore sportivo che professionale ) e per finire ho fatto il consulente per gli impianti di mitilicoltura e ostricoltura . Ho dato lezioni di impiantistica e sicurezza marittima. Parlo Portoghese e mi piacerebbe ( dato che in Brasile ci vado da anni) trovare un lavoro inerente alle mie esperienze.
    Chi volesse contattarmi : blue-service@alice.it

    RispondiElimina
  59. ciao a tutti, mi chiamo giggi e stò seriamente pensando di lasciare tutto e tutti per andare in brasile.
    Ho un lavoro a tempo indeterminato prendo uno stipendio di quasi 2.000 euro che oggi come oggi non è da sottovalutare.
    Lavoro nell'ambito dell'informaticha da circa 15 anni e ne sò un bel pò.
    ho 40 anni, e sono disposto a cominciare da zero. non parlo portoghese ma sicuramente imparerei molto velocemente.
    non mi manca la determinazione e se trovo un appoggio in tre quattro mesi lascio tutto e vado via.
    io vi lascio la mia email, e rimango con la speranza di un futuro migliore.

    ritzgiggi@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.vivereinbrasile.com/2013/02/cercare-lavoro-in-brasile.html

      Elimina
  60. Buon giorno mi chiamo Stefano ho 37 anni italiano,sono pizzaiolo esperto dalla preparazione linea per pizza, preparazione impasto sia diretto ho indiretto, steso a mano e cottura con forno a legna(pizza verace)ho elettrico, anche panificazione, disponibile da subito, senza problemi di droghe ho alcool, email stefanogrotte45@yahoo.com , grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.vivereinbrasile.com/2013/02/cercare-lavoro-in-brasile.html

      Elimina
    2. Ciao Stefano

      ma hai letto la proposta in prima pagina del nostro Blog ? C'è una pizzeria da asporto in vendita a Vitoria nello Stato do Espirito Santo . Alla tua età e con la tua esperienza mi sembra la soluzione ideale . Il prezzo di vendità è realmente interessate . Clikka sull'annuncio e ti troverai nella pagina che descrive la pizzeria con la e-mail del proprietario , un italiano anche lui . Spero che sia ancora disponibile .

      Saluti ed auguri

      Elimina
  61. salve ! mi occupo di ricerca nel campo dell'arte.
    il Periodo è quello "fiorentino del XV-XVI".
    Mi piace il Brasile

    RispondiElimina
  62. Salve, vorrei lavorare in brasile, sono un giovane italiano serio e volenteroso, in italia faccio il grafico ma mi adatto a fare molti altri lavori, se avete bisogno di manodopera italiana fatemi un fischio...

    simobelve87@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo

      dubito che questo tipo di annuncio possa avere un seguito , pertanto invito te e coloro che sono seriamente intenzionati a specificare bene cosa sanno fare , di che capitali dispongono , ecc .

      La manodopera qui in Brasile NON serve , servono capitali ( pochi ) ,idee e soprattutto perseveranza .Il problema maggiore è ovviamente il visto senza il quale NON si può lavorare legalmente . Inoltre la permanenza come turista è limitata per legge a tre mesi a trimestre oltre il quale si diventa illegali .

      Elimina
  63. Ciao a tutti, sono un geometra libero professionista esperto in topografia. Vorrei cambiare Paese perchè l'Italia ormai non ha più niente da offrirmi e non sono soddisfatto della mia vita. Sono già stato in Brasile e vorrei trovare lavoro come topografo/geometra possibilmente nel Nord/Est.
    Spero che qualcuno sappia come aiutarmi.

    Saluti

    RispondiElimina
  64. Salve a tutti e ringrazio oliviero per questa opportunità..
    mi chiamo flavio e sono un ragazzo italo-tedesco di 30 anni.la mia ragazza è dovuta tornare in brasile a causa del visto scaduto e sto pensando di trasferirmi a pianta stabile a brasilia. a roma mi sono occupato principalmente di turismo. ho lavorato in alberghi e in aziende di prodotti turistici.parlo e scrivo 5 lingue perfettamente ed ho buone capacità di comunicazione. ho lavorato anche come venditore con buoni risultati.l'azienda per la quale lavoravo purtroppo ha chiuso e mi ritrovo punto e a capo e probabilmente avrei piu possibilita di un futuro in brasile invece che qui..
    ho intensione di frequentare un corso di portoghese in brasile per un paio di mesi per imparare la lingua anche se la parlo discretamente. cerco qualsiasi tipo di aiuto o informazioni a riguardo.certo una proposta di lavoro sarebbe ancora piu interessante.. lascio la mia e-mail per un contatto: impero_rm@hotmail.com
    spero di avere presto delle notizio e vi ringrazio anticipatamente
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo le lingue... inglese francese tedesco spagnolo italiano portoghese... grazie per la pubblicazione

      Elimina
  65. Ho diverse esperienze lavorative ma nessun percorso specifico.... dalla cameriera alla hostess (di fiere, congressuale...), barista.ragazza immagine, cubista, segretaria...e infine titolare di un'attività di affitta camere...
    Vorrei lasciare l'Italia per andare a vivere in Brasile ma non so che offerte di lavoro si trovano e se è semplice...
    Se qualcuno ha qualche proposta da farmi...sono qui :) giusybon19@gmail.com

    Grazieee

    RispondiElimina
  66. ciao sono paolo,ho 39 anni e da 24 anni lavoro come trafilatore di tubi in pvc e polietilene.ho fatto la gavetta fino ad arrivare alla mansione di direttore in una ditta piccola dove mi occupavo della miscelazione delle materie prime, della manutenzione degli estrusori e carico e scarico merci.ho già lavorato all"estero in marocco e etiopia.sono una persona seria e fidata.vorrei lavorare in brasile visto che l"edilizia in italia è morta,so parlare il portoghese abbastanza bene.se qualcuno è interessato potete contattarmi su:biondo.74@alice.it.ciao e grazie

    RispondiElimina
  67. ciao a tutti, sono pierpaolo e ho 27 anni. attualmente in italia ho un ristorante e lido sulla spiaggia e un'agenzia immobiliare,mentre mia moglie un negozio di fiori. non ce la passiamo male ma qui le cose si stanno mettendo davvero male e soprattutto per il mio lavoro estivo dato che anche se i guadagni sono ancora buoni la direttiva Bolkestein sta mettendo in discussione anni e anni di duro lavoro. mia moglie francese ha 22 anni, è arrivata in italia come erasmus ed è rimasta qui ma stiamo sempre di piu' prendendo in considerazione un nostro trasferimento ed avendo molti amici brasiliani, tra cui anche il nostro testimone di nozze, il brasile è tra i nostri sogni. non è un progetto a breve termine perchè penso che niente va fatto di fretta e perchè ancora per qualche anno il mio lavoro estivo è ben retribuito. a settembre faremmo un viaggio in brasile per sondare il terreno sotto la guida dei nostri amici. so che non è facile ma qui in italia non ci sono piu' grandi possibilità ed essendo giovani vorremo allargare i nostri orizzonti

    RispondiElimina
  68. Ciao Pierpaolo

    potresti cortesemente chiarire a me ed ai nostri lettori in che modo la Direttiva Bolkestein ti danneggerà ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente tutte le concessioni balneari andranno all'asta ogni 5 anni in conformità con l'europa. togliere le concessioni significherà che nessuno investirà piu' sul turismo, chi spenderà 200 mila euro per un'attività che dopo 5 anni tornerà all'asta? chi investirà in ristrotturazioni e quanto altro? gli unici che potranno investire saranno tour operator che soffieranno il lavoro a chi, credendo nella legge italiana, negli ultimi anni ha investito ingenti somme nelle ristrotturazioni e modernizzazioni. ad oggi c'è stata una proroga fino al 2020 ma penso che prima o poi entrerà in vigore

      Elimina
  69. Ciao a tutti.
    Io sono un musicista compositore ed autore, in moltissimi tra le varie figure di discografici e musicisti mi dicono che dovrei andare e provare in Brasile, in quanto secondo loro la mia musica/voce/talento, sarebbe apprezzata in modo totalmente diverso.
    Io avrei una base finanziaria per spostarmi, ma vorrei avere più info su eventuali luoghi o città più o meno indicati alla musica live e se si riesce a vivere di musica.
    Attendo risposte Grazie
    Andrea
    imusicanti@gmail.com

    RispondiElimina
  70. se una ditta brasiliana assume un italiano, il visto è sempre non superiore ai sei mesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo

      il visto di lavoro , che deve essere richiesto dalla azienda brasiliana che ti assume , è valido 2 anni .

      Elimina
  71. Ciao. Mi chiamo Massimiliano,di Roma,51 anni; vivo attualmente vicino Rio de Janeiro.
    Conosco abbastanza bene il Brasile e con mia moglie brasiliana ho aperto già dei commerci nel ramo dell'alimentazione a Cabo Frio e Rio das Ostras (RJ).
    Ho appena passato il punto di un ristorante di ottima qualità italiana qui in loco. Tuttavia sono stato in vacanza (e per sondare il terreno) a Natal..e me ne sono innamorato per il clima meraviglioso, per la temperatura quasi costante l'anno intero, per il fatto di essere una grande città..(grande ma non troppo), ecc...ec...
    Sto quindi pensando di aprire una nuova attività, ma non più di ristorazione (troppo impegnativa per costi, personale e merce). Penso invece di aprire un bar caffetteria anche con piccola e rapida ristorazione e dove poter terzerizzare molti prodotti.....meno lavoro, meno impegno, meno rotture di scatole e soprattutto meno dipendenza dalla mano d'opera altrui, che in questo Paese é una tragedia!
    Nella specifica cerco un socio, serio, possibilmente del mestiere e che possa entrare in società con la metà del capitale..come me..niente più. Ritengo anche di aver individuato un paio di luoghi dove poter aprire e dove la percentuale di rischio (che deve sempre essere calcolata unitamente alla possibilità di guadagno) è molto bassa. Sarò a Natal dopo la prima settimana di Aprile per verificare e per arredare un piccolo flat che intanto ho comprato come investimento, quindi rimango in attesa di contatti urgenti che possano rispondere a queste necessità. Non ho voglia di perdere tempo e sono molto determinato in questo campo. Ciao a tutti. La mia mail è maxmonti61@libero.it

    RispondiElimina
  72. CERCO URGENTEMENTE SOCIO/A PER RISTORANTE O ALIMENTARI A SALVADOR BAHIA CHIAMARE AL NUM 00557186205590-00557193118688 CIDA PAIXAO RICHIEDESI SERIETA E VOGLIA DI LAVORARE CAPITALE RICH-25000€

    RispondiElimina
  73. Buongiorno sono Italiano con moglie Brasiliana, vendiamo lotti di terreni o conferiamo in società per una realizzazione industriale in una zona del sud Brasile in piena espansione “molto strategica”.
    Nelle vicinanze è prevista l’apertura di un aeroporto cargo
    se interessati contattatemi.

    Distinti Saluti


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi chiamo riccardo,
      mi piacerebbe avere maggiori chiarimenti sulla tua iniziativa che potrebbe interessarmi
      la mia e-mail è rubiniriccardo59@gmail.com

      Elimina
    2. Ciao, sono Mario, 44 anni, di professione dentista.
      Anche a me piacerebbe avere maggiori informazioni sulla vostra iniziativa.
      La mia mail è odontoiatra@gmail.com

      Elimina
  74. famiglia italia in trasferta in brasile (litorale di sao Paulo) cerca socio per ristorante pizzeria e pastificio, preferibile pizziaiollo o solo inestimento con ritorno sicuro, investimento ognuno di euro 50.000,00 con disponibilita di alloggio (piccolo appartamento con soggiorno, cucinino, stanza letto e stanzino, bagno a disposizione senza pagare affito). cerchiamo persone serie e non sognatore.
    contattarmi email.-jofran@live.it

    RispondiElimina
  75. salve siamo una coppia di coniugi baresi siamo cuochi professionisti in cerca di lavoro ma voremmo trasferirci in brasile, pechè ci piace vivere in brasile e poi voremmo trovare qualche ristorante che è interessato alla cucina italiana del.(sud barese) ci contatti siamo liberi da subito!! info e. mail saralatorre65@libero.it

    RispondiElimina
  76. bom dia a todos,me chamo julio,moro na italia desde 1994,to querendo voltar definitivamente pro brasil,tenho muinta esperiencia no setor de transporte,se alguem quizer um socio para montar uma transportadora no brasil me contata,gugulovane@hotmail.com

    RispondiElimina
  77. saleve sono alessio, sono siciliano e vorrei trasferirmi in brasile ho esperienze lavorative come manovale ma sono disposto ad adattarmi a qualsiasi tipo di lavoro. il mio contatto e.mail: alessio.talluto@virgilio.com

    RispondiElimina
  78. salve mi chiamo federico ho 25 anni e abito a roma.vorrei trasferirmi in goiania dalla mia ragazza.ho delle esperienze come muratore pittore e idraulico,ma attualmente lavoro in un supermercado.io sarei disponibile a qualsiasi tipo di lavoro nei pressi di Goiania e anche ad avviare una frutteria,ma non ho la disponibilità economica.in più vorrei chiedere quali sono le procedure per ottenere un visto permanente e quali per un visto turistico?
    la mia e-mail è geronimo87@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai disponibilità economiche meglio che rimani in Italia.. il Brasile è molto caro se lavori come dipendente riesci a malapena a pagare l'affitto in un sobborgo di periferia!!! Leggi cosa ha scritto Antonio nei suoi vari articoli... purtroppo senza soldi e tanti in Brasile si fa la fame!!! Tchau!!!

      Elimina
    2. unica soluzione che ha è usare la tua esperienza da muratore, fatti prestare 40 mila euro e inizia a costruire una casa di tre piani visto che sei muratore, in brasile non servono isolazioni o altro in poche parole è molto semprlic costruire casa in brasile senza riscaldamemti quindi peche non pensi di fare il cosruttore e poi puoi anche fare come fanno molti in brasile comprano casa in costruzioe che costa di meno. e fanno che danno una buona entrata e poi ogni mese pagano una somma questa è un ottima idea, e poi faccio le sempio di rio de janeiro compri mattoni e sabbia e tutto nella favelas è tutto meno caro. poi per consigli contattami maranothiago@yahoo.com

      Elimina
    3. Ciao Thiago

      pensi che sia così semplice per un ragazzo di 25 anni , muratore in Italia farsi prestare 40000 euro ? Auguri !

      Elimina
  79. Buongiorno a tutti,
    sono Giovanni dall'Italia. Io sono amministratore e proprietario di una piccola azienda, la prima in Iitalia, che offre giochi gonfiabili posti direttamente su acque esterne (mare o laghi). abbiamo già una nostra location qui in italia, ma per ovvi motivi, io e la mia ragazza, desideriamo seriamente trasferirci e portare la nostra attività in Brasile.
    Se qualcuno può esserci di aiuto, in qualche modo, possiamo collaborare insieme in questa nostra impresa e chiaramente posso fornire maggiori informazionii utili per capire alcune condizioni necessarie affinché la nostra azienda possa essere operativa.
    Non siamo mai stati in Brasile, non parliamo il portoghese.
    Per favore solo contatti telefonici o e mail. grazie.
    tel 3336355554 - mail giochiacquatici@gmail.com.
    grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni

      ti ho inviato una e-mail con una proposta .

      Elimina
  80. Salve, ho 39 anni, esperienze in brasile,
    parlo portoghese, italiano, inglese,
    sono esperto informatico, ho lavorato
    per banche italiane, grosse aziende come
    METANO GAS, AGIP, ENEL, programmo robot
    industriali come ABB, COMAU e mi diletto
    a cucinare piatti italiani, carbonara,
    ragù napoletano, pasta al forno, lasagne
    come le fa mamma, spaghe con le vongole,
    conosco bene il modo di pensare dei
    brasiliani e degli italiani in brasile.
    Ho la carta di identità sia italiana che
    brasiliana, disposto a trasferirsi entro
    1 settimana da una eventuale richiesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono alla ricerca di un lavoro in Brasile come tecnico di ascensori,volevo sapere se per le figure con un lavoro speciallizzato ci sia qualche agevolazione in proposito, grazie e un saluto

      Elimina
  81. Salve sono un artigiano elettricista mi occupo anche di manutenzioni su boutique nel luxury, mi hanno detto che in questo momento in Brasile c'e' richiesta di elettricisti sopratutto in campo petrolifero, ringrazio a chi riesce a darmi qualche info in piu' .

    Cordiali saluti
    info@elettech.com

    RispondiElimina
  82. Ciao Antonio
    Mi daresti una info per favore,
    Ieri mi hanno messo la pub. sul diario uff.

    Quindi domani vado alla pf per il numero di RNE...

    Che tu sappia, con l`RNE, posso essere io l`amministratore di una impresa italiana che apre in br, o devo continuare a fare come ho sempre fatto, nominando mia moglie ( brasiliana ) come amm.

    Grazie
    Dimitri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao

      dal momento in cui ricevi l'RNE ( Inizialmente avrai un documento provvisorio ) puoi essere amministratore di una impresa brasiliana ( NON italiana ) anche con capitale straniero .Se l'impresa è gia aperta basta fare un additivo al Contratto Sociale e registrarlo alla Junta Commerciale. L'additivo lo prepara il tuo commercialista brasiliano ( Contador )

      Elimina
    2. Grazie per la gentile info !!!

      Elimina
  83. Buona sera a tutti,
    vorrei da Ottobre/Novembre trasferirmi a vivere in Brasile. Sono attualmente un insegnante, precario come i più. Mi piacerebbe trovare un lavoro in tale ambito oppure essendo laureato in Agraria e avendo svolto una tesi sulle energie alternative, qualcuno sa indicarmi qualche azienda agricola dove chiedere?Grazie
    email: sgors@libero.it
    cell: 0039/3404005910

    RispondiElimina
  84. speriamo sia di auspicio....ma il visto permanente è necessario immagino epr risiedere per un periodo prolungato..grazie

    RispondiElimina
  85. Ciao Enrico

    per lavorare in Brasile o hai il visto permanente o un visto temporaneo per lavoro ( valido due anni ) cosa alquanto difficile da ottenere .

    RispondiElimina
  86. Grazie,chiederò ad un mio amico brasiliano che ora vive in Brasile,magari mi indica dove e come chiedere.Quindi tu dici che non è fattibile cercare lavoro in Brasile?Nemmeno per un periodo?

    RispondiElimina
  87. salve siamo una giovane coppia di ragazzi con una figlia e non riusciamo a tirare avanti in italia cerchiamo di cambiare vita e creare un futuro migliore per la nostra bimba .contatemi su inyago@hotmail.com grazie

    RispondiElimina
  88. ciao buonasera sono emiliano sono di roma di mestiere sono elettricista,ho lavorato anche nell'ambito aeroportuale,vorrei trasferirmi in brasile a salvador,ho un capitale di 30000euro, la mia email emiliano76_1@tiscali.it ciao

    RispondiElimina
  89. salve mi chiamo benjamin e sono un cuoco di 32 anni mi compagnia giovanna fa la barista e cameriera attualmente lavoriamo in costa azzura ma vorremo tentare una nuova espereinza furo leuropa , siamo due personne molto professionale e serie .
    Se qualcuno po essere interessata contatatte mi a benfrance@live.it .
    grazie

    RispondiElimina
  90. salve mi chiamo benjamin sono un cuoco di 32 anni mi compagnia Giovanna fa la barista e cameriera , vorremo fare un esperienza in Brasile . Siamo 2 personne motivate e molto professionale.
    Per chi potrrebbe essere interresato contatar mi su
    benfrance@live.it grazie

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutti mi chiamo michele ho 25 anni e cerco lavoro in brasile.
    Attualmente lavoro come chef qui a Londra. Per contatti: michele.faulisi@gmail.com

    RispondiElimina
  92. Ciao a tutti, vivo a Sao Paolo e sono italiano di Bassano del Grappa, se volete costruire una casa in brasile ci sono io..sono muratore completo e a buon prezzo vi tiro una casetta bellina come la volete voi..conosco tutte le pratiche che dobbiamo fare e vi so indicare le dritte giuste..il sistema di costruzione non é come l'europa é ben differente..conosco gente per comprar terreni, per comprare materiale e anche case giá fatte..attenzione a che case comprate in brasile e dove le comprate! Qui é Brasile no europa..Qui vi vendono di tutto e costruito con materiale di seconda ecc.ecc. É quello che costa poco che poi pagate tanto..Non sono una agenzia immobiliare ma un esperto in cantiere..diciamo un muratore completo, dalle fondamenta al rivestimento.Se volete mi potete contattare alla e mail
    torosimon@hotmail.com
    O al numero della claro 0055 (11) 951669817

    RispondiElimina
  93. Mi chiamo Enrico, ho 30 anni, abito a San Paolo e sono italiano. Cerco lavoro nella area di traduzioni come traduttore/interprete, o come insegnante di lingua italiana. telefono (11)968620808 skipe: enrico-zampese email zampese.enrico@libero.it

    RispondiElimina
  94. ciao a tutti sono boris melon ho 30 anni e sto chiudendo il mio ristorante in piemonte che gestisco con mia sorella e mia moglie brasiliana, ho gia lavorato a sao paulo per 3 anni al ristorante Piselli come chef di cucina.
    vogliamo tornare in Brasile al piu presto.ho molta esperienza in ristoranti stellati e parlo perfettamente il portoghese, se vi interessa per favore contattatemi grazie
    boristorante@libero.it

    RispondiElimina
  95. sono boris melon sto chiudendo il mio ristorante quindi avrei la disponibilita di attrezzatura per montare un ristorante di 70 posti circa.
    cucina,piatti,bicchieri,sedie e tavoli con 2 anni di vita.
    io sono un cuoco da 15 anni con molta esperienza in stellati michelin e in brasile mentre mia moglie brasiliana ottima presenza in sala e conoscenza vini.
    per chi fosse interessato ad aprire un ristorante in brasile noi abbiamo l attrezzatura e il nostro lavoro quindi non esitate a contattarci grazie.
    boristorante@libero.it 0125750091

    RispondiElimina
  96. Buona sera a tutti, mi chiamo Massimiliano come molti in questo blog cerco lavoro in Brasile possibilmente a San Paolo ho 36 anni e in Italia attualmente lavoro come commesso vendite di prodotti siderirgici, precedentemente ho lavorato come cuoco e cameriere stagionale e da circa due anni ho ripreso a dedicarmi alla ristorazione mia vera passione.Per qualsiasi info che mi possa essere di aiuto contattatemi.. bimbipazzi@libero.it
    grazie

    RispondiElimina
  97. Salve sono mario punzi ho 25 anni e sono di salerno sono fidanzato co una ragazza brasiliana d bauru (SP)
    Ho il diploma d liceo classico ed un secondo diploma in ragioneria.
    L anno prossimo sarõ laureato in giurisprudenza e subito voglio trasferrmi in brasile nello stato d san
    paolo per lavorare in qualunque settore.
    Attendo proposte intelressanti e parlo molto bene sia inglese che portoghese.
    La mia e mail è marius.87@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di venire con un po di soldi altrimenti in qualche bella favelas con riso e fagioli... Dura realtà ma purtroppo è così senza lavoro senza visto e soprattutto senza soldi in Brasile si fa la fame!!! :(

      Elimina
  98. salve sono un marittimo e vorrei andare in brasile mi hanno detto che ci sono agenzie che assumono italiani sulle loro navi sia con il libretto di navigazione sia con il passaporto qualcuno mi sa dire come devo fare per contattare le agenzie panamese o altre info
    grazie a tutti potete scrivermi su
    oscar.marsanich@libero.it

    RispondiElimina
  99. Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo, ho 42 anni e vivo nel Nord Italia. Da oltre 20 anni lavoro nel settore immobiliare, mi occupo di compravendite e locazioni di immobili. Ho vissuto qualche anno in Brasile, precisamente nella città di Fortaleza, con mia moglie brasiliana, che attualmente lavora nel settore ristorazione/alberghiero e le nostre 2 splendide figlie vorremmo tornarci a vivere. Cerchiamo un progetto serio nel settore turistico/real estate, dove poter conciliare la mia esperienza professionale con quella di mia moglie, come ad esempio gestione di resort, strutture alberghiere, residence, pousada, etc... Grazie. Per contatti: teopac@hotmail.com

    RispondiElimina
  100. buongiorno siamo una copia di coniugi in cerca di lavoro in Brasile siamo cuochi professionisti e voremme fare assagiare le nostre specialità Baresi se c'è qualcuno interessaso ci contatti siamo liberi da subito, visto che L'ITALIA non ci offre niente di buono info. saralatorre65@libero.it

    RispondiElimina
  101. ciao sono fernando. ho 22 anni e sono cittadino italobrasiliano. vivo in provincia di varese da circa 12 anni dal mio arrivo qui. da 4 anni mi sono buttato appassionatamente e con interesse puramente professionale nell apprendere tramite stagioni lavorative nelle localita balneari italiane piu rinomate le basi e le specialita' della cucina regionale e italiana. sono originario di sao paulo e desidero esprimere ed allargare la mia conoscenza anche nel mio paese di provenienza. ultimamente l'italia sta dando poca possibilita di sviluppo ai giovani in molti ambiti quindi spostare il proprio "conoscere" ed espostare una delle tante specialità come la pizza in teglia o al taglio,pasta fresca o semplicemente la buona cucina tradizionale in un paese dove la cultura di mangiare non è stata ancora concepita "all'italiana" per me sarebbe un enorme soddisfazione professionale! libero da subito per società e/o collaborazione professionale retribuita. per chi fosse interessato o avesse qualche consiglio alla mail seguente: fernando.cavicchioli@alice.it .buon brasile a tutti!!

    RispondiElimina
  102. Offriamo in gestione un ristorante sul litorale nord di salvador, non serve investimento. Abbiamo bisogno solo di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco. Il ristorante è attivo da 2 anni con tutte le attrezzature. per contatti lineaverde @live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO INTERESSATO ALLA COSA SONO DI LATINA la mia email m1961m@libero.it

      Elimina
    2. Ti consiglio di contattare l'annunciante direttamente via e-mail

      Elimina
    3. potremmo parlarne... sono sposato con un brasiliana, viviamo in Italia, ho 20 di esperienza nella ristorazione, sono Toscano ed ho lavorato e gestito realtà molto importanti in Firenze e provincia. La mia e-mail alessandro.terzani@libero.it

      Elimina
  103. ciao mi chiamo Marta
    sono una ragazza italiana, dinamica e solare.
    ho lavorato per diversi anni nel settore educativo,come educatrice in asilo nido, precedentemente ho lavorato come segretaria,promoter e in un call centre.
    ultimamente ho lavorato come ragazza alla pari nel regno unito, ma il mio ragazzo si è trasferito da 6mesi in Brasile a Sao Paolo ed io vorrei raggiungerlo.
    mi piace lavorare a contatto con le persone, nella mia esperienza lavorativa ho imparato a lavorare in team e ho maturato un ottima capacità di mediazione.
    Sono una ragazza con molta voglia di imparare e darsi da fare.
    Cerco lavoro come educatrice, ragazza alla pari, ma anche nell'area ristorazione
    per chi fosse interessato o avesse qualche consiglio su dove poter trovare questo tipo di impiego : mirtolla85@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fácil resolver teu problema aqui,pois no Brasil precisa-se muito MESMO de profissionais da educação!Minha mãe é pedagoga e agora diretora de uma escola particular em Minas Gerais,e o que mais falta são profissionais que saibam lidar com crianças,no pré escolar!
      Se você pode trabalhar com crianças nessa idade escolar,ou até mesmo professora de italiano,vai dar muito certo,pois muitas escolas particulares aqui oferecem cursos de linguas,mas o que não tem mesmo é professor de italiano!
      Espero ter ajudado,e é só dar uma olhada nos sites de emprego brasileiros para voce ver,e qualquer coisa,faz um concurso da PBH,pra ser professora,que voce tem emprego vitalício,e se voce não tem filhos,o teu salário é até bom!

      Elimina
  104. ciao mi chiamo Mario ho 50 anni e tanta voglia di trasferirmi in brasile precisamente a fortaleza
    parlo il portoghese e conosco bene fortaleza il mio lavoro in italia è la sicurezza delle persone ma potrei fare anche altro. per contatti la mia email m1961m@libero.it

    RispondiElimina
  105. Salve a Tutti, mi chiamo Valentino ho 42 Anni e vorrei trasferirmi in Brasile, sono 26 Anni che lavoro in Gastronomia (Pizzaiolo - Cameriere) tra Italia e Germania e sinceramente parlando non c´é la faccio piú di lavorare in Europa. Mi potreste aiutare mandandomi qualche sito???
    la mia Email valfuso_1971@yahoo.com

    Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abre um restaurante e seja feliz aqui O.O
      Afinal de contas, comida italiana é boa,só muitos dos restaurantes aqui que não são!

      Elimina
  106. Salve a tutti, mi chiamo Valentino e vivo in Germania, lavoro in Gastronomia da almeno 26 Anni (Pizzaiolo - Cameriere) tra Italia e Germania. non ho mai avuto l´occasione di trovare un posto in Brasile, apparte il fatto che mi sono stancato dell´europa, ma é un sogno che ho sempre avuto, potete aiutarmi nel mandarmi qualche link?? o se sapete qualcuno che cerca un Pizzaiolo? Visto che il Cameriere quanto riguarda la lingua non posso farlo, vi lascio la mia E-Mail valfuso_1971@yahoo.com

    Vi ringrazio anticipatamente
    ciao a presto

    RispondiElimina
  107. Alessandro 45 anni geometra con esperienza ventennale nella direzione conduzione cantieri civili industriali ed ospedalieri cerca lavoro in Brasile per imminente trasferimento. melongeo.a@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olha nos sites de emprego,em são paulo tem muitos escritórios para isto,o problema são as leis imigratórias:a empresa deve pagar ao governo brasileiro r$600.000,00 por ''importação'' de mão de obra,ou então r$150.000,00 por trabalhador e 10 postos de trabalho para brasileiros..e só pode trazer se provar que um brasileiro não pode fazer o trabalho.
      Melhor abrir alguma coisa aqui ou casar com uma brasileira(UI)

      Elimina
  108. Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 45 anni faccio il geometra ed ho un'esperienza ventennale nella direzione e conduzione di cantieri civili,industriali ed ospedalieri in Italia ed all'estero compreso il Sud America, cerco lavoro in Brasile a causa di imminente trasferimento.
    melongeo.a@libero.it

    RispondiElimina
  109. Buonasera, mi chiamo Giuseppe ho 36 anni e vivo a Torino.
    Sto cercando un lavoro in Brasile, sono un sistemista informatico, ho esperienze in server, pc, reti, router, firewall, telefonia android e Apple.Sto studiando il portoghese al fine di trovare un lavoro che mi permetta di trasferirmi in Brasile e di iniziare una nuova vita. il mio contatto è ilbeone@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tem muitas oportunidades aqui pra isto,e o salário inicial é entre r$ 1000 e 3.000,00r$.
      O problema é tu achar lugar,pois é concorridíssimo em sao paulo!Alem de são paulo ser bem perigosa pra viver,até o proprio paulista tá fugindo pro sul!

      Elimina
  110. ciao a tutti sono luca 34 anni di caserta e sarei interessato ad avviare un attività di impiantistica elettrica in Brasile,cerco un socio che voglia unirsi a me in questo progetto.
    Lascio la mia mail glelettric@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca

      complimenti per la tua iniziativa , non è facile trovare qualcuno che voglia cimentarsi in questo settore che invece è ricco di prospettive . Non trascurare anche l'impiantistica nel settore della sicurezza e se hai soldi associa alla parte impiantistica anche la distribuzione di qualche prodotto particolare . Auguri .

      Elimina
    2. io eseguo anche impianti di sicurezza devo andare a rendermi conto di questa nuova nuova realtà

      Elimina
  111. Salve Signor ottoaprile,
    le volevo chiedere una cosa se e' possibile si tratta io sono un marittimo e 1anno fa' mi hanno fatto il visto permanente per il Brasile di due anni c'e una legge che dice che si può trasformare il visto permanente di lavoro a permanete per 10 anni e vero ? io già' sto facendo la pratica per farmi dare CPF ho già depositato la firma a Rio e dovrei fare la pratica in una agenzia la' in logo ,volevo sapere se ancora possibile fare questa operazione considerando il mio visto valido fino a marzo 2014 ???perché' sto pensando di trasferirmi a rio e vivere li' e comprare casa la' e perciò oltre alle opzioni che ha scritto prima abbiamo qualcos'altro per andare a vivere li' ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco

      è vero , prima bisognava aver fatto due +due anni completi di lavoro . Adesso dopo i primi due anni puoi già richiedere il permenente MA devi comunque avere il rinnovo del contratto per altri due anni .

      Elimina
  112. Buonasera a tutti, vivo da quasi 10 anni in Brasil a porto seguro,ho fatto vari investimenti e tutti con ottimo successo se posso aiutare un connazionale anche con un cosiglio questa è la mia e.mail ivanilbrasiliano@hotmail.com .

    RispondiElimina
  113. Sono Marco, ho 36 anni, e sono un manutentore idraulico da circa 15 anni,qui in italia gestisco una piccola impresa a condizione familiare insieme a mio padre.Dell'italia mi sono rotto e sono seriamente intenzionato a trasferirmi in brasile o anche argentina se trovo un lavoro. Se qualcuno mi da qualcosa da fare io parto subito.Ringrazio tuttiCiao Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu visse as taxas brasileiras,pra negócios que vem de fora,tu ia ficar na itália mesmo e vir ao brasil para as férias!
      Deixa disso,meu filho,qualquer coisa olha no site do GOVERNO BRASILEIRO quanto á abertura/transferencia de negócios itália-brasil disponível no site do teu consulado.
      além do perigo de assaltos,perdas de clientes pela falta de segurança..melhor investir o dinheiro em algum lugar aqui..Não INVISTA,NÃO MESMO,NA PETROBRÁS,pois tá dando um prejuízo ordinário desde o ano passado,sou economista.Este é um jeito de ter renda aqui,se voce for investir um dinheiro bom,e voce ainda ganha o visto permamente..invista no Banco do Brasil,que não quebra mesmo!Mas não em bancos privados,pois o risco deles quebrarem com a crise é maior.Já o Banco do Brasil te dá boa rentabilidade,se voce aplicar um bom dinheiro.
      Ah,e toma cuidado com o ladrões,que fingem auxiliar futuros investidores e levam até as havaianas do coitado.
      Ciao!

      Elimina
  114. Mais uma coisa:estes vendedores ambulantes de praia não são confiáveis,evitem comprar alimentos.
    Literalmente voce passa um perrengue danado!

    RispondiElimina
  115. Cercasi socio per Caseificio in Brasile, località Nord-Est,, città di Fortaleza, abitanti 3 mllioni. Cedo il 49% dell'attività per € 195.000,00 (Socio a tutti gli effetti). Fortaleza è una delle città della Coppa del Mondo 2014, clima paradisiaco, grandi spiagge dorate, molto sviluppata turisticamente, ricca di grandi alberghi, etc. Il Caseificio è stato progettato da me, inclusa la costruzione di macchinari, attrezzature, impiantistica, etc., completo, per la lavorazione di formaggi locali ed italiani, con capacità di stoccaggio e lavorazione giornaliera da 20 qt. a 200 qt. di latte, con guadagno netto giornaliero da € 1.800 a € 3.800 ; Effettuate tutte le ricerche di mercato approfondite, portafoglio clienti, distribuzione, marketing. Ho esperienza rilevante e consolidata nella costruzione di Caseifici all'estero a livello industriale, e perfetta conoscenza del brasiliano e dell'inglese, e molto ben introdotto nella realtà sociale e politico-amministrativa del Brasile. (Attualmente risiedo in Italia, a Sorrento). DISPONIBILE BUSINESS PLAN. Info: Mike, cell.: 3803621372, o 081 8082214 e-mail:mikeneri50@gmail.com; Skype: mike.brasil2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao

      una domanda per chiarire meglio l'annuncio Il caseificio di cui parli esiste già o è solo un progetto ? Il dubbio nasce dal fatto che parli di BUSINESS PLAN e non di bilancio e fatturato aziendale .

      Elimina
  116. Cerco socio investitore per apertura azienda laboratorio alimentare in sud brasile ( zona di altissimo potere di acquisto e consumo cibo italiano), nessun interesse nella zona turistica o mare, tanto perché la attivita non è rivolta al turismo ma cibo d'asporto giorno-a.giorno, capitale euro 60.000,00 societa 50/50, non ha necessita di lavoro. Capitale investito con ritorno sicuro a medio termine.
    contatto email.- anitti@ymail.com

    RispondiElimina
  117. Buongiorno,
    mi chiamo Fabio Fata, cerco opportunità di lavoro con imprese italiane in Brasile.
    Ho già avuto esperienza di 2 anni con un'impresa solare italiana in espansione in Brasile.
    Questo è il mio profilo:
    http://it.linkedin.com/pub/fabio-fata/8/439/830/
    chi fosse interessato mi contatti via Linkedin

    RispondiElimina
  118. Salve sono un dentista di Roma, 44 anni, 16 di esperienza, moglie e figlio Italo-Brasiliani.
    Vorrei trasferirmi nel sud del Brasile, Florianopolis per esempio, potrei gestire una clinica odontoiatrica come "dipendente", o aprirmene una in proprio.
    Nel contempo vorrei investire in una attività non necessariamente collegata all'odontoiatria.
    Sperando di trovare persone interessate a condividere questi progetti lascio, per contatti, il mio recapito mail odontoiatra@gmail.com.

    RispondiElimina
  119. salve a tutti ! sono stella italiana ho vissuto 9 mesi in brasile , ovviamente quando sono uscita del paese la polizia federale mi ha multata con 828,00 rs, scritto esplicito nel verbale che non posso entrare se questa multa è in sospeso cioè non pagata. ebbene qua nel consolato a roma la risposta i è che il pagamento si fa in Brasile direttamente nella polizia federale...mi sembra assurdo che non riesco a pagare questa multa.....sapete qualcuno di voy come si puo soluzionare???? grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stella , ho preso anche io una multa anni addietro e comunque non sono 828 r$ ma uffim o una cosa del genere , la puoi pagare solo quando rientri in brasile , quando arrivi alla polizia federale ti fermano e ti portano in un banco do brasil all'interno dell'aereoporto , paghi e poi puoi andare . ricorda pero' che ogni volta che tu entri in brasile dovrai avere copia del pagamento con te perche' ci vuole tempo che aggiornino i sistemi .
      A distanza di 6 anni a me lo hanno chiesto anche ad aprile di quest'anno e gli ho presentato copia del pagamento e copia del passaporto scaduto che avevo all'epoca .

      Elimina
  120. salve a tutti sono davide in brasile ci sono stato cinque volte per visite parenti della mia compagna italobrasiliana ed o avuto la prontezza di fare degli investimenti nel comprare immobili attualmente mi danno una entrata mensile di2500reais ma so che la vita in brasile è molto cara almeno nel sud dove sono stato
    sono propenso di andarmene dal Italia visto che di lavoro nell'edilizia non ce né vorrei sapere da qualcuno se a delle proposte serie nel campo dell'edilizia a livello costruzioni o vendita materiali edili dispongo di un piccolo capitale per iniziare ma non ho esperienza burocratica per vari permessi e documentazioni varie che in brasile non è poca cosa.
    la mia email eurocolor3000@hotmail.it

    RispondiElimina
  121. Cerco nuovo socio investitore (impegnato o no nella attività) per società esistente d'importazione/distribuzione di vini Italiani in Brasile iniziata nel 2012, Clienti e mercato a Rio de Janeiro, São Paulo, Porto Alegre, e altri 7 capoluoghi da sviluppare dove abbiamo uffici/magazzino in partnership con un'altra azienda dove sono socio.
    Abbiamo attualmente in corso il progetto OCM VINO per la promozione del vino in Brasile e piano marketing ben definito. Sono Itabrasiliano, 38 ani, 22 anni vissuti in Brasile, 16 in Italia. per più dettagli contattatemi per mail oliveiraluis@free.fr o allo 005521 35270205.

    RispondiElimina
  122. Per chi desidera investire in Brasile suggerisco guardare/sentire il professore Minervini su questo http://www.youtube.com/embed/E9aY3rzBF0I?rel=0 ci sono altri video interessanti su youtube.

    RispondiElimina
  123. cerco chi mi assume in brasile...mi chiamo flavio ed ho 31 anni..parlo 6 lingue compreso il portoghese e ho esperienza nel campo del turismo e della vendita... sono interessato a lavorare presso la capitale.per favore chiunque abbia qualcosa mi contatti in privato.. chiunque possa darmi informazioni a riguardo... impero_rm@hotmail.com

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento