Home News Il Gruppo Olodum festeggia 30 anni

Il Gruppo Olodum festeggia 30 anni

8
0
CONDIVIDI
Il blocco afro Olodum terrà una rappresentazione speciale domani Domenica 31 Maggio alle ore 18:00 al Largo Pedro Archanjo in Salvador per celebrare i  30 anni dalla sua fondazione . Lo show , il cui incasso sarà devoluto alle persone che hanno sofferto perdite durante le ultime settimane di pioggia a Salvador  sarà dedicato al Giorno dell’Africa che si è festeggiato il 25 Maggio scorso . Verrano inoltre presentate le musiche che segneranno il carnevale 2010 .
Olodum è un gruppo culturale che prende forma nel 1979 il cui nome deriva dall’abbreviazione di ‘Olodumaré’, il dio di tutti gli dei nella religione afro-cubana Yoruba, tuttora molto viva nella regione di Bahia. Il genere musicale di cui sono maestri si ispira alla mitologia africana, agli ‘orixás’, alla storia della schiavitù, alla lotta contro le ineguaglianze e agli eroi culturali brasiliani; la loro musica è una miscela di samba e reggae in cui risuonano prepotenti nei tamburi i ritmi afro-brasiliani che arrivano diretti al cuore e alle orecchie del pubblico.
Ogni loro concerto è un’esperienza ad alto potenziale energetico, che mette in scena più di 20 artisti e mette in moto la platea intera.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here