Home economia Opportunità di business per le PMI

Opportunità di business per le PMI

10
3
CONDIVIDI

Il settore del turismo un grande potenziale, nonostante le infrastrutture necessitino di maggiori investimenti per cui il rientro degli capitali applicati, spesso, é a lungo termine. Altri settori importanti sono: agro-industria elettronica, abbigliamento e calzature; carta e cellulosa; informatica; macchine utensili. Tuttavia, il Brasile necessita di sviluppare ulteriormente nuove tecnologie, come per esempio le tecnologie per macchine tessili, per macchine per la lavorazione del legno, della seta, dei marmi e graniti. Il paese ha anche una grande necessità di acquisire tecnologia nel campo del design. Gli immobili sono un’altro settore d’investimento importante. Se si vuole usare l´investimento in una proprietà tipo albergo, ristorante, ciber caffè, ecc. per avvalersi del visto di residenza in qualità di investitore é necessario fare l´acquisto della proprietà a nome di una società (individuale, limitata o anonima). Se invece si desidera investire in proprietà, senza legare l´investimento ad una permanenza nel paese, si può investire a nome di persona o costituire una società in Brasile o ancora meglio attraverso una società estera. Se poi si vuole proteggere i vostri beni e se la proprietà ha un certo valore, potete investire a nome di una società offshore .

Fonte : Intervista a Giovanni Caporaso del 20 Gennaio 2008
CONDIVIDI

3 Commenti

  1. dire la verita non si capisce bene, con una società offshore posso comperare una proprieta in Brasile? la devo registrare anche li?

  2. Caro Anonimo

    il post pubblicato come vedi dalla fonte non è mio ma di Giovanni Caporaso . L'ho pubblicato , assieme ad altri suoi interventi in un periodo che non avevo molto tempo per scrivere .
    Caporaso oramai non vive più in Brasile da anni dopo essere stato invitato a lasciare il Paese .Dopodichè ha scritto un libro su perchè NON investire in Brasile .

    Caporaso ha tenuto una conferenza a Lugano ad inizio anno sulle Società Offshore :

    http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/PDF/2011/2011-01-28/2011012817746961.pdf

    NO COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here