Home attualità Il Gruppo Carrefour vede rosa in Brasile

Il Gruppo Carrefour vede rosa in Brasile

29
0
CONDIVIDI

Carrefour, il numero due al mondo della distribuzione, prevede un salto nelle vendite in Brasile nei prossimi cinque anni, ha detto il suo direttore generale Lars Olofsson in un’intervista pubblicata in O Estado de Sao Paulo.

Entro cinque anni, le vendite brasiliano dovrebbe contare per il 20% delle vendite globali di Carrefour, predice.
Se il gruppo di distribuzione francese dovesse concentrare i suoi sforzi su una crescita a breve termine allora considererebbe Francia, Italia, Spagna e Belgio, tuttavia le maggiori opportunità di crescita nel medio e lungo termine si trovano in Brasile e Cina, ha detto Lars Olofsson.
Carrefour potrebbe applicare il modello di vendita degli Atacado brasiliani nei suoi ipermercati francesi, al fine di aumentare le vendite, riporta il quotidiano.
Il Brasile dispone di un immenso mercato e di una crescita robusta e il sistema di distribuzione è moderno ha detto Lars Olofsson nel colloquio.
Carrefour non ha intenzione di vendere le sue attività in Brasile, ha aggiunto, rifiutandosi di commentare le indiscrezioni che Wal-Mart Stores ha fatto un’offerta di acquisto l’anno scorso .
La mia personale opinione è che il Gruppo Carrefour non sia particolarmente competitivo in Brasile rispetto a Wall Mart e Pao do Azucar ( Extra ,.. ) . Il mio è ovviamente il giudizio di un consumatore … ma molto attento negli acquisti !
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here