Home attualità Help !

Help !

3
1
CONDIVIDI

Un amico in visita a Rio mi ha spedito questa foto che parla da sola . Si tratta della ” mitica Help ” come la definiva Abbatantuono nel film di Veronesi : ” Il barbiere di Rio ” storica e controversa discoteca nel cuore della spiaggia di Copacabana .

Al suo posto sorgerà il museo dell’Immagine e del Suono . Evi- dentemente gli amministratori della Cidade Maravilhosa hanno pensato che Rio 2016 meritava una nuova immagine .
Sicuramente gli abitanti della zona hanno salutato con sollievo la decisione , un poco meno i ristoratori ed i commercianti che hanno visto sparire un locale che ogni notte attirava centinaia di clienti che riempivano i tavolini dei bar e ristoranti adiacenti .
Io non faccio commenti , ma l’amico che mi ha spedito la foto , ha deciso di accorciare la sua permanenza a Rio e viaggiare per il Nordeste . Sarà più fortunato ?

Booking.com
CONDIVIDI

1 commento

  1. Non ho mai frequentato l'Help, l'ho sempre trovato un posto più assimilabile ad uno zoo che ad una discoteca. Eppure si trattava di un luogo divenuto, a torto o a ragione, emblema di Rio a livello internazionale. Forse sarebbe stato più giusto semplicemente ricondurlo a quello che era una volta, ossia una normale discoteca e non un casino. Credo comunque che gli amministratori carioca dovrebbero concentrarsi molto di più sul problema delle favelas e la loro eliminazione.
    saluti Marco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here