Home costo della vita Selic a 10,75% ( +0,5% a Luglio )

Selic a 10,75% ( +0,5% a Luglio )

7
0
CONDIVIDI


Confermate , anche se non totalmente le previsioni sull’aumento della SELIC di Luglio . Il leggero calo dei prezzi al consumo ( -0,09% ) degli ultimi 30 giorni , infatti , accompagnate da una crescita economica zero di Maggio hanno spostato la decisione di molti analisti nell’ultima settimana dal probabile +0,75% ad un più prudente +0,5 .

E con questo ultimo dato il valore accumulato della taxa di juro a Luglio è di 10,75% . Entro la fine dell’anno sono previste altre tre riunioni del COPOM ( Comitato di Politica Monetaria ) , la prossima il 1° Settembre , poi il 20 Ottobre e l’ultima l’8 Dicembre . La tendenza è quella di ulteriori ritocchi in salita dell’indice .
Come al solito commenti controversi da parte degli operatori del mercato . Comunque non bisogna sottovalutare anche l’impatto delle prossime elezioni di Ottobre . L’aumento dell’indice infatti colpisce direttamente i consumatori che fanno abbondante utilizzo del credito ed è quindi percepito negativamente da una grande fascia di elettori .

Booking.com
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here