Home economia Lunedì iniziano a circolare le nuove banconote

Lunedì iniziano a circolare le nuove banconote

57
7
CONDIVIDI

CONDIVIDI

7 Commenti

  1. Il BC dice che le vecchie banconote saranno ritirate via via che si consumano .

    As novas notas entrarão em circulação por meio dos bancos comerciais, sendo que as cédulas atuais continuarão valendo e somente serão retiradas de circulação em decorrência do desgaste natural, informou o Banco Central

  2. E'vero, il real somiglierà molto all'euro. Chissà se un giorno si avvicinerà anche alla parità?
    E' chiaro che la somiglianza è dovuta all'utilizzo anche di sistemi anti frode/falsificazione comuni.
    La circolazione di banconote false in Brasile in questi ultimi anni sta aumentando, in particolare quelle da R$50 (70% del totale) secondo i dati del BC, anche se l'uso diffuso della moneta di plastica e dei DOC e TED (bonifici) limita molto il fenomeno dei falsi in Brasile rispetto all'Italia.
    abraços
    Marco

  3. X Anonimo delle 14:31
    Si da il caso che io penso e scrivo quello che mi pare, in attinenza agli argomenti proposti da Antonio e finchè questi me lo consentirà in qualità di gestore di questo ottimo blog.
    Quello che a te personalmente da fastidio non è un mio problema, come pure non lo sono gli aggettivi offensivi che usi per commentare quello che io scrivo con l'unico scopo di scambiare civilmente informazioni ed opinioni utili con gli altri frequentatori del blog italiani e brasiliani.
    Peraltro il fatto che tu ti nasconda dietro l'anonimato per pubblicare le tue sterili critiche, ti qualifica per quello che sei.
    Il fatto che storicamente in Italia il problema dei falsi sia molto più diffuso che in Brasile, lo dico da persona informata dei fatti, essendo tra l'altro un bancario italiano che frequenta le banche brasiliane. Se questo per te rappresenta un problema personale non so proprio cosa farci.
    Ricordate il mitico film "La banda degli onesti" con Totò falsario?
    Sarebbe bene in futuro postare solo commenti che entrino nel merito degli argomenti o che pongano quesiti di pubblica utilità e non inutili critiche personali alle quali nessuno di noi è interessato.
    abraços
    Marco

  4. Già bravo marcofalco invece tu sei la trasparenza in persona solo perchè metti come nickname marcofalco? Ma per piacere…
    Vedi di essere più calmo e piantala di sputare nel piatto dove hai mangiato fino a poco tempo fa o dove stai ancora mangiando.
    Il blog di Antonio è serissimo, nessuno dice il contrario anche io lo stimo molto, poi sei libero di dire quello che ti pare, anche se mi sembra di non aver detto nulla di offensivo nei tuoi confronti. Ti ho solo detto di non fare sempre sciocchi paragoni, ti senti offeso per questo?
    Ecco adesso mi firmo cosi non sono più anonimo, contento?
    Abraços
    Marcoaquila

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here