Home News Il Plano de Saude

Il Plano de Saude

50
8
CONDIVIDI

Penso di fare una cosa gradita a molti pubblicando questa tabella aggiornata dei costi del Plano de Saude suddivisi per Società assicuratrice  e fascia etaria .I valori indicati sono in reais e sono mensili .

Ricordo inoltre che il Plano non rimborsa le medicine al di fuori del ricovero ospedaliero . 

Come vedete i valori che pagherebbe un pensionato italiano sono veramente proibitivi ecco perchè la pensione deve essere almeno di 2000 UDS al mese per poter conseguire il visto . Purtroppo questo è  e rimane uno dei temi dolenti della permanenza in Brasile .

I valori indicati sono soggetti a riaggiusti in aumento annualmente . Si può ottenere uno sconto consistente sul piano familiare .

8 Commenti

  1. Come mai tanta differenza tra Hapivida e gli altri? E' dovuto al tipo di prestazioni immagino….puoi dare lumi?
    Secondo te, qual'è il migliore in rapporto qualità-prezzo?

  2. Cri

    il plano migliore vox populi è Unimed seguito da Amil/ Med Mais .

    Unimed è una associazione di medici e pertanto la scelta di professionisti è maggiore in Unimed che negli altri piani . Inoltre credo che le tariffe esposte siano quelle del cosiddetto Piano partecipativo ( Si paga un ticket per le visite e gli esami ) . Il piano integrale è infatti ancora più caro .

  3. ciao Ottoaprile, da un pò di tempo ho conosciuto il tuo blog sul Brasile. Complimenti,è utilissimo.
    Io sono una studentessa di 22 anni, mi recherò a San Paolo per studio e ci starò per sei mesi. Sul sito della facoltà in Brasile mi viene chiesto un "seguro de daude/seguro de vida internacional", ma non ho capito cos'è esattamente. Avevo pensato ad un'assicurazione internazionale che si può fare tramite qualsiasi compagnia per assicurazioni, ma non ne sono convinta. Puoi aiutarmi? Grazie infinite

  4. Salve Ottoaprile complimenti per questo blog! Mi piace davvero tanto, ho scoperto cose che mi si sono rivelate utilissime!!
    Ho 20 anni e sono in attesa che mi arrivi il visto per uniào estavel con il mio fidanzato; Ho intenzione di trasferirmi in Brasile per un pò di tempo, quindi volevo chiederti un consiglio riguardo al plano de saude: secondo te mi conviene attivare un'assicurazione qui in Italia che mi copra anche in Brasile o, una volta entrata in Brasile con il visto, richiedere un plano de saude lì??
    Grazie davvero e ancora complimenti

    • Ciao Santa

      grazie dei complimenti. Per quanto riguarda la tua domanda non c'è dubbio che , avendo il visto permanente , è meglio sottoscrivere un plano de saude in Brasile . L'assicurazione viaggio infatti prevede il rimborso per cui devi comunque anticipare le spese .
      Un plano per te ed il tuo fidanzato dovrebbe costare sui R$ 400 al mese o anche meno vista la giovane età .
      Lo svantaggio del plano è che tutti prevedono un certo numero di mesi iniziali ( max 3 ) di " carenza " durante il quale alcune patologie NON sono trattate .

  5. scusami volevo farti una domanda..ma se una di 50anni ha un plano de saude unimed e deve operarsi o per malattia o per incidente,che ne so si rompe il femore!!..e coperta oppure il plano de saude e solo per le visitine specialistiche?mi puoi rispondere grazie

    • La domanda è generica . Il Plano de Saude è un contratto di assicurazione e le coperture sono indicate sullo stesso . Io ho un Plano AMIL , pago R$ 808 /mese per me e mia moglie e sono coperto per qualsiasi evento , anche operazioni chirurgiche gravi . Naturalmente devo attendere l'autorizzazione ogni volta comprovando con referti medici ( Esami specialistici ) la necessità dell'intevento .
      In generale comunque il Plano , anche economico , copre tutte le emergenze immediatamente e senza autorizzazione . Tieni presente che , anche senza un Plano , nel caso di incidente sei curato gratuitamente dal SUS ( Sistema Unico de Saude ) .Cambia ovviamente la stanza dove sarai ospitato . Nel caso del Plano puoi avere una camera singola o doppia (infermeria ) a seconda dell'importo pagato . Spero di essere stato di aiuto .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here