Home economia Che lavoro fate in Brasile ?

Che lavoro fate in Brasile ?

7
5
CONDIVIDI

La maggior parte di coloro che intendono trasferirsi in Brasile , a parte il problema finanziario ed il visto , non sa esattamente quale attività intraprendere .

Premesso che non siamo tutti nati per fare gli imprenditori , c’è però da dire che se avete intenzione di venire in Brasile e restarci  dovete considerare l’ipotesi di lasciare da parte l’idea del lavoro dipendente  anche se non abbandonarla completamente .

 Il lavoro dipendente per stranieri  ben pagato è una rarità ed è soprattutto legato alle professioni che ruotano intorno al mondo finanziario . Ai laureati che mi scrivono faccio sempre presente che la nostra laurea in Brasile non è valida ed il processo di validazione è lungo . E’ senz’altro più semplice venire a lavorare qui attraverso una multinazionale che si prende cura di ottenere il visto di lavoro . Si tratta comunque di casi rari .
 Consiglio a quelli che sono interessati  l’iscrizione al gruppo Italians Doing Business in Brazil  di Linkedin di cui anch’io faccio parte .  Esistono vari argomenti nel Forum con consigli veramente importanti da parte di coloro che hanno vissuto l’esperienza sulla loro pelle .

Ma veniamo all’argomento del Post . Vorrei che , anche se in forma anonima , i lettori che hanno trovato già la loro dimensione lavorativa dicano in poche parole di cosa si occupano . Qualcuno lo ha già fatto ed l’ ho pubblicato nella rubrica : le vostre storie , altri possono farlo aggiungendo un breve commento alla fine del Post . Potete anche approfittare per fare  pubblicità alla vostra attività .

CONDIVIDI

5 Commenti

  1. io sono indeciso se continuare con il corso de Administraçao,,, mudar para Publicidade e Propaganda ou fazer tecnologo de Sistemas para Internet

  2. Anto … già iscritto … poi vedrò di capirne il funzionamento … se mi trovi puoi inserirmi tra i tuoi contatti . Andrea Gibertini ( Andrè). ciaoo

  3. Dopo aver passato un anno considerando diverse opportunita' ora sto' finalmente aprendo la mia ditta qui a Rio de janeiro, nel frattempo sto' terminando il corso Creci di agente immobiliare. Per chi volesse avere qualche info in piu' puo' dare un'occhiata alla mia pagina su facebook https://www.facebook.com/Ciaoplanet
    Anche io come Antonio consiglio di visitare il gruppo "italians doing business in Brasil" su linkedin
    Um abraco

  4. Ciao a tutti e in particolar modo ad Antonio, lancio un grido di aiuto e spero che qualcuno possa sul blog rispondermi: cerco a Santos/San Paolo qualcuno che possa aiutarmi a sdoganare dei beni ( oggetti personali di casa) fermi in dogana a causa di errori da parte del trasportatore italiano(……questo e' il posto per l'insulto). Chiunque abbia dimestichezza con le operazioni di sdoganamento e che mi possa dare una mano e benvenuto….grazie a tutti e ad Antonio per la sua ospitalità sul suo splendido blog….
    Lino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here