Home costo della vita Offerta immobiliare lampo a Petropolis , Natal

Offerta immobiliare lampo a Petropolis , Natal

63
13
CONDIVIDI

Questa offerta lampo è dedicata ai fortunati che conoscono questo quartiere di Natal e sanno quanto è ricercato dai residenti . Si tratta del quartiere in di Natal ” prossimo a tudo ” come si è soliti dire qui . Per tudo si intende le migliori università e scuole della capitale , i migliori e più attrezzati ospedali e cliniche , il centro commerciale più grande dello Stato e quinto in tutto il Brasile : il Midway Mall con cinema e teatro di livello europeo , ristoranti , bar , ritrovi per i giovani , la grande Piazza Civica e ovviamente il mare di Areia Preta , Praia do Meio , Praia do Forte .

Ma passiamo all’offerta che il tempo è poco : tipologia due vani da 56 e 57 mq con varanda e posto auto in un condominio nuovo ( Consegna 2013 ) provvisto di ogni infrastruttura : Il Residencial Villes de France .


Indirizzo : Avenida Prudente de Morais , Petropolis , Natal  . Chi conosce la capitale del Rio Grande do Norte sa che si tratta di una localizzazione unica .Di seguito  è riportata  una delle piante disponibili , quella dell’appartamento da 57 mq .


Ma quanto costa questo gioiellino di investimento ? Molto meno di quello che vale perchè si tratta di un lotto , in esaurimento di un investitore che ne ha comprati 20 e li sta rivendendo con il 20% di sconto sulla tabella del costruttore per ottenere liquidità . I prezzi variano a seconda del piano scelto , l’edificio ha 16 piani ma non tutti sono disponibili ovviamente .Il prezzo medio è di 70 000 euro .Non fate confronti inutili con località remote  : qui affittate sicuramente ai massimi del mercato e a clienti solvibili .  La tabella delle disponibilità cambia ogni giorno e pertanto non la pubblico . Attualmente dei 20 iniziali ne restano meno di una decina . Lo stato della costruzione è quello che vedete nella foto seguente : 


La vendita è ovviamente in contanti pertanto decidete presto e contattatemi ma solo se siete realmente interessati all’acquisto . 

13 Commenti

  1. Ciao Antonio secondo te quanto ci si potrebbe ricavare dall'affitto? Ti chiedo questo per capire "il ritorno" in percentuale su un investimento di 70 mila euro.Grazie per il tuo lavoro.

  2. Ciao Filippo

    oggi un appartamento del genere si affitta a non meno di R$850 + condominio . Naturalmente nel 2013 i valori saranno almeno del 20-30% superiori . Considera pertanto per i tuoi calcoli almeno R$ 1000 . Quello che comunque è importante è che il tuo investimento , data la localizzazione , si valorizza e molto .

  3. Purtroppo sono stato oggi a parlare con la Società e ho trovato già tutti gli appartamenti con lo sconto del 20% riservati ( l'ultimo al 12° piano l'ho preso io ). Qualcuno però non ha ancora pagato l'acconto e pertanto accettano doppie riserve sino a che non vengono saldati gli acconti . Oltre al 1206 c'è il 1503 ( Ultimo piano prima della copertura ) Affrettatevi … a questo prezzo non esiste nulla a Petropolis . Dopo vi mangerete le unghie e pure le mani .

  4. scua otto aprile ma mi sorge spontanea un domanda .

    mi spieghi cosa vuol dire non e stato pagato l acconto (qui si chiama sinal) e cosa vuol dire doppie reserve ?? altra mia prerplessita e ti prego di non volermene e prenderla come personale, e quella affermazione di pagare in contanti l apt, certo che lo paghi in contanti… ma dove si e mai visto ?? qui si lavora solo tutto con finaziamento da caixa sia un brasiliano di classe a che uno di classe e , a parte il sinal di entrada e poche parcela al coretor e al costruttore il resto viene finaziato interamente da caixa sia un minha casa minha vida che una mansao di brito e amodeo nel corridoio da vitoria da 10000 rs al metro quadro , anche perche quando lo rivendi a terzi e lo stesso i soldi li devi prendere tramite caixa che te li versa in conto . questa e la normale prassi dimmi se mi sbaglio ciao.

  5. Quali sono le tutele per chi compra immobili in fase di costruzione?

    La legislazione italiana (DLG n. 122 del 20 giugno 2005) per proteggere chi acquista da eventuali altrui fallimenti, obbliga il costruttore durante la realizzazione dell'immobile a fornire una garanzia fideiussoria a tutela di quando versato dall'acquirente (caparra e pagamenti in corso d'opera) ed impone una polizza indennitaria decennale, dalla data di trasferimento della proprietà, a garanzia sui vizi di costruzione. La data di consegna e le penali per eventuali ritardi sono specificate nel capitolato e negoziate tra le parti.
    Il legislatore brasiliano come si comporta in merito? L'acquirente, contraente più debole, come viene tutelato?
    Credo siano informazione molto utili da sapere per chi vuole acquistare durante la costruzione.

    Saluti
    Mauro2

  6. Ciao Mauro2

    osservazione interessante . Non ho alcun dubbio che la legge brasiliana protegga egualmente il compratore ma non conosco i dettagli specifici e pertanto ho girato la tua questione al nostro partner di Professionecasa Natal .

    Posso dirti che per le nuove costruzioni viene sempre offerto, separatamente , un seguro dalla Caxia Economica che garantisce il completamento dell'opera anche in caso di fallimento del costruttore .Il valore di questo seguro è generalmente incorporato nelle rate di pagamento .

    Nel caso specifico del nostro immobile considera che il contratto di acquisto riguarda la frazione ideale del terreno oltre che il futuro immobile a costruirsi e pertanto all'atto di compravendita tu diventi già proprietario sia di una parte del terreno sia di quello che è già realizzato ( 10 piani su 16 ) .

    Per quanto riguarda l'eventuale ritardo di consegna superiore a 180gg, che comunque vanno giustificati , il costruttore si impegna contrattualmente al pagamento di una multa pari ad un salario minimo mensile .

    Se nonostante tutto hai dei dubbi ho un appartamento completo ed arredato di 65mq con posto auto , varanda e vista mare al centro città ( Cidade Alta ) . IL prezzo è appena 60000 euro trattabili.

  7. Ciao Mauro2

    ti giro la risposta del nostro partner :

    Ciao Antonio,
    in Brasile le norme sono simili a quelle italiane.
    Ogni garanzie e ogni negoziazione può però avere determinate condizioni,
    penali e modalità.

    Per valutare le garanzie esatte bisogna conoscere l'esatta operazione che
    la persona vuole fare.

    Mi spiego:

    Se si parla di permuta esistono garanzie specifiche
    se si parla di partecipazione finanziaria idem
    se si parla di acquisto diretto e totale subito, anche

    insomma…. ogni operazione può avere risvolti e garanzie totalmente
    diverse e specifiche.

    non ho capito molto:
    "per proteggere chi acquista da eventuali altrui fallimenti"

    La persona parla di: "caparra e pagamenti in corso d'opera"
    forse è una partecipazione finanziaria?

    e poi:
    "Credo siano informazione molto utili da sapere per chi vuole acquistare
    durante la costruzione"

    Di cosa parliamo?
    Di acquisto dal costruttore di un'appartamento? o un finanziamento con
    lucro restituito in area costruita?

    Se entriamo nello specifico riesco a darti delle direttive più chiare e
    delle modalità da seguire.

    fammi sapere

    a presto
    – Mostra testo citato –

    Professionecasa Franchising Brasile
    Tree Real Estate – Gruppo UBH

    Agenzia Natal
    Av. Erivan França, 12
    Lungo mare – Ponta Negra – Natal – RN
    Tel/Fax. 0055 84 3236.3160

    Professionecasa in Brasile:
    Natal – Porto de Galinhas

    Professionecasa nel mondo: Brasile – Bulgaria – Egitto – Emirati Arabi –
    Francia – Grecia – Inghilterra – Italia – Mexico – Russia – Spagna – USA

  8. L'appartamento al 15° piano è stato venduto . Complimenti ai fortunati acquirenti che grazie alla loro rapidità si sono comquistati il più alto dei 5 disponibili . I due all'ottavo sono attualmente oggetto di negoziazione perchè possono essere congiunti in uno solo grandissimo : ben 114mq o lasciati separati a mezzo di una porta .

    A tutti buon 2012 !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here