Home immobili Il casolare

Il casolare

14
1
CONDIVIDI

Sono stato recentemente in visita a questa casa immersa nella campagna che circonda  Natal . Più che una casa è un casolare , sicuramente da ristrutturare .Tutto intorno , per una estensione di oltre 7000mq , alberi da frutta che si ergono come statue sul  terreno sabbioso e pulito alla moda del luogo . Il cielo leggermente nuvoloso , tipico dell’autunno tropicale , ma caldo e con un fresco venticello .

All’entrata una vasca ed una fonte adornata con un mascherone da cui un tempo doveva zampillare l’acqua limpida delle fonti sotterranee di cui è ricca la zona 

Il casolare è su due piani , un labirinto di stanzette da cui si accede al altre stanze senza una vera area di disimpegno , come si usava una volta . All’ingresso una piccola sala , poi la cucina ed in fondo la camera da letto con il bagno . Al piano superiore una cameretta con due letti ricavate nel sottotetto che si affaccia su un terrazzino con le ringhiere di legno . Lateralmente alla casa , ma tutt’uno con il corpo principale , si scopre una altra residenza indipendente  da cui si accede attraverso una scala in legno esterna . Probabilmente è la residenza della ” empregada ” la cameriera che viveva nella casa e se ne prendeva cura .

Poco lontano dalla casa una vasta area pavimentata ospita una piscina coperta con un telone 

Il posto ha un fascino strano che percepisco ma che non riesco a rendere nelle foto . Avrei bisogno di più tempo ma si fa tardi e devo andare . Benchè sia a soli 50 Km dalla città ho impiegato circa due ore per arrivare a causa del traffico . Il casolare , come avete capito si vende … a 50 000 euro ! Si avete capito bene casa e terreno di oltre 7000m2 a 50 000 euro . C’è da farci un pensierino . In basso ho riportato grazie a Google l’intera proprietà vista dall’alto .

CONDIVIDI

1 commento

  1. Bravo Antonio, un'altro bel colpo.. è questo il genere di occasioni a cui mi riferivo ed è anche quello che idealmente mi piacerebbe fare.. trovarle e 'valorizzarle'..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here