Home costo della vita Il posto dove mi piacerebbe vivere .

Il posto dove mi piacerebbe vivere .

12
6
CONDIVIDI



A chi non piacerebbe  abitare in un luogo dal clime mite tutto l’anno , vicino a lagoe incantate e spiagge meravigliose . Abitare in una casa grande e accogliente con spazio sufficiente per riunire tutta la famiglia e gli amici il fine settimana con una grande churrasqueira dove far rosolare dei succulenti pezzi di carne in totale tranquillità ed autonomia ?





E se disponessimo tutto intorno alla casa di alberi da frutta in abbondanza : carambola ( Star fruit ) , maracujà ( Passion fruit ) , arancia , limone , gelso , manga , graviola ,  abacaxi ( ananas ) , pitanga , abacate ( avocado) , jaca , jambo , tangerina ( mandarino ) , cocco , banane , ecc .



E se vicino casa avessimo in pozzo da cui sgorga acqua minerale pronta per essere bevuta mentre a qualche centinaio di metri un rio irrigasse una piantagione di cocchi e banane sufficienti a ripagare con la loro vendita i costi di gestione della proprietà .


E se la casa fosse , non una semplice casa colonica ma una vera casa , decorata con gusto e pronta ad essere abitata .






E se tutto questo si trovasse a pochi metri della principale strada nazionale del nordeste : la BR101 a solo 15 minuti dalla capitale dello Stato del Rio Grande do Norte : Natal .


Ebbene , se ciò esistesse e fosse in vendita io cercherei di non lasciarmi sfuggire una  occasione del genere , soprattutto quando il proprietario , un dentista in pensione , potrebbe essere interessato a negoziare la proposta .


Booking.com

6 Commenti

  1. Il prezzo di vendita della proprietà , che trovate nel post precedente a questo , è di 200 000 euro ovvero R$ 500 000 .Il prezzo è negoziabile . La valutazione tiene conto soprattutto della quantità e dalla qualità delle infrastrutture .
    Oltre alla casa sede esiste un'altra casa per il "caseiro" ( guardiano e curatore della proprietà ), un impianto di irrigazione che distribuisce l'acqua per tutta la proprietà ed il pozzo di acqua potabile solo per la casa .

  2. Incantevole.. la casa è bella, la proprietà importante..
    Ho notato il 'caseiro', quanto costa ed è sufficiente per una relativa buona sicurezza della proprietà?.. Forse val la pena approfondire l'argomento sicurezza in quanto al di fuori dei condomini fechadi, che continuo a vedere come costosi 'recinti', ci sono super occasioni..
    Per es. conosco un italiano che si è trasferito a S.Rita (vicino al mare in un promontorio che ha alle sue spalle le dune di Genipabu) con acquisto di immobile indipendente ed è stato svaligiato all'inizio dopo essere tornato in Italia ed aver lasciato incustodita la casa, lasciando tra l'altro le chiavi a persona non sicura.. ora, per quel che ne so, è ben integrato, in buoni rapporti con la PL e vive in relativa tranquillità..
    Ti sarei grato se puoi dire qualche parola in più su queste situazioni..
    Personalmente sono focalizzato su tre aspetti fondamentali:
    Trasferimento.. ha un carattere prevalentemente sentimentale e dipende dal nostro rapporto con le nostre famiglie..
    Lavoro.. l'argomento più importante in quanto non sono in condizioni di vivere tranquillamente di sola rendita
    Sicurezza.. che poi è legato all'integrazione nel territorio e dipende dal contesto in cui ci inseriamo..

    • Ciao

      una casa isolata , non inserita in un condominio orizzontale è sempre a rischio quando la si lascia incustodita . Peraltro qui non si tratta semplicemente di una casa ma di una piccola tenuta di 18 000 m2 e pertanto chi opta per una soluzione del genere deve ricorrere, come il nostro proprietario , al "caseiro" che abita perennemente in una sua casetta all'interno della proprietà con una coppia di rottweiler liberi di circolare durante la notte .

      Conosco molto bene Santa Rita ed è un posto molto bello di giorno ed abbastanza isolato . Ci sono case costruite abusivamente in mezzo alle dune che durante il periodo delle pioggie ( Giugno -luglio ) si allagano . Molti acquistano per i prezzi bassi pensando di fare un affare . Qui c'è un detto : "o barato sai caro" che significa " le cose economiche si rivelano care "

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here