Home italia Le vostre storie : vendo tutto ed apro una pasticceria in Brasile

Le vostre storie : vendo tutto ed apro una pasticceria in Brasile

38
4
CONDIVIDI

Continuo a pubblicare , usando ovviamente nomi di fantasia delle storie che mi sembrano particolarmente significative circa lo stato di disorientamento in cui si trovano molti nostri connazionali . Purtroppo la stampa alimentata dai politici sta cercando di orientare la popolazione ad emigrare a tutti i costi allo scopo di ridurre la pressione sociale . Questo è già accaduto in passato in Italia ed in altre nazioni . 
L’emigrazione può senz’altro essere una soluzione ma solo se si hanno i mezzi per ricominciare altrove una nuova vita e soprattutto se si conosce bene la situazione che si va ad affrontare .In questo senso sento una profonda responsabilità quando mi vengono posti certi quesiti .

Salve Oliviero ,


sono Francesco, ho 39 anni sono sposato e ho 3 figli di ormai 5   13   e   15 anni lavoro solo io  presso una pasticceria artigianale che rifornisce i bar di cornetti etc. etc.
Ultimamente sento sempre più persone,trasmissioni di persone che pensano di trasferirsi in altri paesi e anch’io da tempo ci penso ma non ho mai avuto la forza di prendere una decisione del genere che per me e la mia famiglia penso potrebbe essere molto bello da una parte ma non vorrei peggiorare la situazione dall’altra non so se riesco a farmi capire,non vorrei fare un buco nell’acqua perche non essendo solo sarebbe una tragedia.
Non dispongo di grosse cifre liquide, tranne la liquidazione che comunque penso mi verrebbe pagata in più volte vista la difficoltà di cassa della ditta dove lavoro,con la vendita di un paio di proprietà potrei ricavare qualcosa ma sono mosse che richiedono tempo e adesso non è nemmeno il migliore momento per vendere.
Mi rivolgo a Lei quindi per chiederle se questo mio pensiero è meglio rimanga tale o se è possibile anche per persone nella mia condizione intraprendere un passo come trasferirsi in Brasile per dare un futuro migliore e più sodisfacente ai miei figli.
Sarebbe possibile aprire una pasticceria italiana con bar è presente come attività in Brasile?
La ringrazio anticipatamente se vorra dare risposta a queste mie domande.
Saluti Sinceri.Francesco  

Ciao Francesco 


nelle tue condizioni un trasferimento in Brasile sarebbe un salto nel vuoto .Tieni presente che una famiglia di 5 persone qui nel Nordeste ( Tra i più economici del Brasile ) spende almeno  R$6000 al mese ( 2400 euro ) perché scuola e sanità sono a pagamento . Un affitto di un locale per la pasticceria in un posto con circolazione di persone costa non meno di R$ 3000 al mese e così via .
Devi attendere tempi migliori per poterti trasferire .

Saluti  Antonio          
CONDIVIDI

4 Commenti

  1. Buon giorno, bisognerebbbe allora sfatare un po il mito che vivere in Brasile e' economico…A parte chi ha soldi e per questo potrebbe andare a vivere in qualsiasi parte del mondo,tutti gli altri lettori che inviano richieste di info sembra abbiano in mente uno stile di vita tutta semplicita',mare,sole,donne e musica….a gratis (o quasi) . Tutto cio esiste ma e' un effetto sbornia che dura per un tempo limitato e lascia lo spazio prima o poi alla dura realta che e' fatta di costo della vita sempre piu alto, scarsi servizi pubblici, alti costi di mantenimento. Sei single e vuoi cercare di crearti una nuova vita? Vieni e soggiorna qui 1 anno…poi vedrai che qualche idea te la sei chiarita da solo…Hai una famiglia? Resta in Italia….

  2. Ciao Francesco la tua idea è ottima infatti noi stiamo per farlo e manca solo un buon pasticciere con voglia di strafare e cambiare vita per un futuro migliore se hai voglia e ti interessa chiami sono anch'io di Napoli e ne parliamo da vicino con un caffè ok ti aspetto 3453463902 grazie

  3. Ciao Francesco se ai queste intenzioni sono buonissime e possiamo parlarne perché anch'io ho fatto la stessa pensata e già vivo in Brasile da 5 anni ormai è sto portando avanti questo investimento solo che mi manca la cosa importante cioè un pasticciere bravo e che a voglia di fare e cambiare vita quindi contattami a questo numero e ne parlino sono in vacanze a Napoli un abbraccio 3453463902

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here