Home News Ecco chi ci rappresenta in Brasile

Ecco chi ci rappresenta in Brasile

9
11
CONDIVIDI

http://video.corriere.it/scilipoti-sfoggia-portoghese-fluente/0ae4b3bc-1543-11e2-adc6-ff8054e34060

Il bello dell’articolo del Corriere è che definiscono fluente il portoghese di Scilipoti . Suggerisco pertanto i lettori di rivedere i loro curriculum ed alla voce   ” conoscenza delle lingue straniere ” inserire senza problemi   “portoghese : fluente “

CONDIVIDI

11 Commenti

  1. Avevo già visto questo video su linkedin.. che dire portoghese fluente.. vabbè… contenuti del discorso.. vabbè… ci manca solo che prenda come assistente qualche tronista o gieffino e poi siamo a posto valà…
    ciao
    Enzo

    • Il problema è che cambiano i leader , eletti o meno , ma questa " munnezza " resta sempre a galla . Ecco perchè dobbiamo lasciarli morire di fame e lasciare l'Italia . Immaginate cosa accadrebbe se tutte le menti migliori , i giovani , la gente con la voglia di fare abbandonasse l'Italia . Cosa diventerebbe il nostro Paese ? Non dovete immaginarlo diventerebbe quello che è terreno di scempio dei Fiorito ,dei Scilipoti , dei Trota … ma la festa sta per finire assieme ai soldi da sperperare .

  2. ….e nel frattempo……

    impieghi pubblici in cambio di voti. In Sicilia si avvicinano le elezioni e c'è il sospetto che la classe politica elargisca a mani basse finanziamenti per addolcire un clima che negli ultimi mesi si era fatto rovente tra scioperi e contestazioni. Fino ad arrivare al lancio di uova contro la sede del governo regionale da parte dei cinquemila forestali e docenti della formazione.

    Il problema è che di soldi la Sicilia non ne aveva, almeno fino a quando il governo ha deciso di aprire i cordoni dalla borsa sbloccando un tesoretto di 420 milioni di euro e permettendo alla Regione di sforare il patto di stabilità che avrebbe impedito al governo regionale di approvare nuove spese.

    Così i soldi destinati allo sviluppo sono stati dirottati per pagare i forestali, i professori che si occupano della formazione pubblica (spesso inefficiente), i dipendenti dei teatri. Ci sono pure 25 milioni per gli straordinari dei regionali.

    A volte la realtà supera la fantasia. E' il caso dei 'trattoristi' della Regione. 550 persone stipendiate dall'ente pubblico che dovrebbero lavorare, ma che sono privi di trattore perché i privati non considerano competitivo utilizzare i mezzi agricoli mandati dalla Regione. Anche per loro, senza stipendio, si apriranno le casse dello Stato. E il fatto che siamo sotto elezioni sembra sia solo una coincidenza.

    Ma c'è di più. Visto che i dipendenti in Sicilia sono pochi (più di quelli dell'intero Regno Unito), la Regione ha pensato bene di aprire altri bandi per l'assunzione di dipendenti nelle aziende sanitarie, nelle Asp e negli ospedali. Per citare alcuni numeri l'Asp di Catania ha messo in palio 25 posti, quella di Palermo cinque, 81 a Palermo. I bandi scadono il 22 ottobre, il 28 si vota.

    …..e avanti…..
    Cri

  3. qualche giorno fa avevo visto sul sito del corriere della sera (volutamente minuscolo) questo video… e pensavo fosse da ridere… invece credono veramente che il portoghese di scilipoti sia fluente….. allucinante…

  4. Scilipoti è in parlamento grazie all'IDV di Di Pietro ed è responsabile, svendendosi insieme ad altri transfughi dell'opposizione, del salvataggio del Governo Berlusconi votando la fiducia il 14 dicembre 2010 dopo la scissione di Fini.
    Solo per descrivere la caratura del personaggio riporto alcune dichiarazioni rese alla stampa che lo riguardano:

    Onorevole Domenico Scilipoti, Popolo e Territorio:
    "Intanto combatto Mario Monti, poi candido Sara Tommasi in parlamento. E' molto competente di banche."

    Sara Tommasi:

    "In caso di elezioni politiche anticipate voterei certamente per Scilipoti. Ha detto che mi vuole candidare nelle sue liste e quindi il mio voto andrà certamente a lui … dopo essermi spogliata per Marra è nata l'amicizia con l'onorevole Scilipoti: e per le mie qualità di bocconiana, per la mia intelligenza e per la mia capacità di comunicazione mi ha chiesto di candidarmi … se il partito me lo chiedesse, da candidata, sarei pronta anche a spogliarmi gratis."

    Viva l'Italia!

  5. Ciao Antonio, sono un accanito lettore del blog. . . Non sò se li' arriva la sensazione che si ha qui in Italia. . .
    SIAMO alla FRUTTA anzi si sono spartiti anche quella. . .
    Sono un commerciante e ti dico che andare avanti è difficilissimo, lasciamo stare i guadagni che ormai oggi sono un utopia, è diventato difficile vivere. . . Lo leggi negli occhi della gente, lo vivi sulla tua pelle. . . è una cosa indescrivibile !!!
    L'unica cosa che mi consola è che la gente comune ha le P…e e io lo spero vivamente nel giro di poco si arriverà alla RIVOLUZIONE !
    Scusa lo sfogo ma mentre scrivo mi vengono gli occhi lucidi dalla rabbia a pensare che fine di mer… ha fatto la mia Nazione.
    Un saluto a tutti i lettori.
    Pole

    • Caro Pole

      purtroppo il peggio deve ancora arrivare . La gente è anestetizzata o sono già tutti bolliti ( vedi il mio post sulle rane bollite ) . La RIVOLUZIONE purtroppo i giovani pensano che si faccia su Facebook dove oramai confondono il mondo reale con quello virtuale . Gli anziani sono stanchi e la salute spesso non aiuta .L'assistenza sanitaria oramai funziona tanto quanto l'Agenzia per il lavoro a cui si iscrivono i disoccupati ( Almeno al Sud ) .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here