Home News Dove vai a mare a Ferragosto ? Al Centro Commerciale !

Dove vai a mare a Ferragosto ? Al Centro Commerciale !

8
18
CONDIVIDI

La crisi svuota le località turistiche ma riempie i Centri Commerciali  che oramai sono aperti tutti anche a Ferragosto . 



Booking.com
CONDIVIDI

18 Commenti

  1. ciao,
    tutti vanno nei centri commerciali per l'aria condizionata l'estate e per il riscaldamento l'inverno.sopratutto i pensionati,che tristezza.almeno nel nord est del brasile,se si vive vicino al mare che e un po ventilato,non c'e questo problema.
    saluti
    francis

  2. si forse non ci sarà questo problema ma ci sono altri problemi ben più gravi che non sto qui ad elencare per motivi di spazio te ne cito solo un paio SALUTE e SICUREZZA.
    saluti Aurelio.

  3. nel nord est del brasile quando si va a fare una passeggiata il centro commerciale e' la meta più gettonata e ci si "tira a festa"…perché e' l'unica . la' non sanno nemmeno come sono i centri storici pieni di vetrine e bar con plateatico …almeno questo di buono in italia lasciatelo ragazzi perché qui sembra che questo paese di buono non abbia proprio niente…mi sono stufato di vedere sempre pubblicate notizie e immagini che fanno risaltare lati negativi italiani. Antonio tu sei simpatico , intelligente e bravo a condurre un blog ma per favore basta rimarcare ste cose…cosa ti hanno fatto qui per avercela tanto con l'italia cristo non ho mai visto blog brasiliani fuori dal loro paese cosi ossessionati dal mostrare il lato negativo del brasile. Con affetto! Miki

    • Scusa Miki

      ma mi sembra che alcuni di voi abbiano la coda di paglia . Ho scritto un articolo di due righe completamente neutro e neanche ti va bene !! Guarda che neanche io sono stato a mare a Ferragosto ed ho trascorso sia il 15 che il 16 di Agosto nel Centro Commerciale Campania dove sono stato benissimo assieme ad altre migliaia di napoletani . Fuori l'inferno dentro gente sollevata , bambini felici , ristoranti pieni , maxischermo e fontane rinfrescanti . Se tutto cio a te ed a qualcun altro da fastidio , affetto a parte , avete qualcosa che non va .

      Buon Ferragosto !

    • abbiamo solo un grande amore per l'Italia e ci sentiamo tristi quando un Italiano che abita all'estero rimarca le negatività che tutti sappiamo esserci invece di parlare eventualmente delle belle cose che ha lasciato qui e che nonostate tutto ci sono ancora …altroche' qualcosa che non va! saluti

  4. A Francis: anche i pensionati in Italia, se vivono vicino al mare (tantissimi), si godono l'aria fresca del mare. Anche in Brasile i pensionati, se non vivono vicino al mare (tantissimi), vanno nei centri commerciali per l'aria condizionata.

    • beh,pero bisogna precisare che il clima del nord est con l'italia e comunque diverso e di molto.nel nord est non fa MAI freddo.in italia anche nel sud della sicilia,l'inverno ci vuole il riscaldamento. e poi,un'altra cosa,in brasile ci sono migliaia di posti dove stare vicino al mare spendendo quasi niente.volevo solo fare notare che il fatto di avere una stagione unica tutto l'anno fa risparmiare un botto ma e ovvio che come in tutto,ci sono i pro e i contro.
      saluti.francis

  5. Gia',invece i giovani prendono prestito in banca e vanno al mare.E tra auto nuova e vacanze non arrivano a fine mese.Poi a fine mese arrivano le bollette e si comincia a litigare. Vivo in Trentino e dopo 6 anni nel Nordeste del Brasile,sul mare,sto reimparando ad amare nuovamente le mie Alpi.Brasile e' per i giovani o per chi ha una attivita' che rende bene. Annosesto saluta.

    • Fattene una ragione è un effetto della età . Si vuole ritornare ai luoghi di origine . Anche se fossi stato nel migliore posto al mondo invecchiando vorresti ritornare al tuo paesello . Mi ricordo lo stesso effetto su mio padre .

  6. Ciao a tutti voglio spezzare una lancia a favore per Annosesto come non si fa ad amare le Alpi il Trentino vivi in un posto stupendo Annosesto . sono stato proprio oggi a fare una passeggiata da Castelrotto a San Michele tra prati e boschi con un panorama fantastico mangiato a san Michele ottimo con 30euro io e moglie .unica nota negativa so fa per dire non ho trovato neanche un porcino.
    Abraço Stefano.

  7. ma guarda che e' vero…dopo un po' di anni vissuti a Salvador avevo un po' nostalgia della nebbia della val padana!!!! kkkkk effetto cerveja e caipirinha?? rsss

  8. Stefano,i funghi crescono poco perche' non piove.Vediamo con la luna crescente e qualche temporale. Antonio,volevo trasferirmi in Santa Catarina all'inizio di quest'anno,poi e' nata mia prima nipotina e mia figlia(orfana di mamma),mi chiese se potevo tornare….a casa. Cosi', con mia moglie brasiliana,siamo tornati nelle Alpi.Abito nelle colline di Rovereto,Trentino.A mia moglie qui piace tanto e nemmeno parla di tornare a Paracuru'.Come dicevo,Brasile e' buono per i giovani,che si integrano piu' facilmente ed hanno piu' coraggio nell'intraprendere nuove iniziative.Io sono entrato in Brasile gia' con un reddito mensile fisso,abbastanza per viverci,avere casa e auto ed una donna.
    Nei posti dove vivo ora non c'e' nebbia,e d'inverno si va a sciare,come nel sud del Brasile.Certamente che qui ho 2 figli,una nipotina e tra qualche tempo un'altro baby.Devo fare il nonno.Ma 6 anni in Brasile mi hanno insegnato qualcosa che prima non sapevo,avendo viaggiato e lavorato solo in Europa,Gran Bretagna compresa.Ho imparato a comprendere la mentalita' di mia moglie,la qual cosa non sarebbe stata possibile se l'avessi conosciuta qui.
    Riguardo alle cose negative sopportate in Brasile,aver conosciuto un calabrese parente di mia moglie, e soldi persi nella Banca Unibanco-Itau'.Oltre a due assalti.Ma tutto serve. Un saluto da Annosesto.

  9. ciao Annosesto grazie dell' info io sono di Verona siamo vicini.mia moglie anche lei brasiliana si è innamorata delle case di legno piene di fiori che ci sono nel Trentino delle escursioni nella natura e dei canederli.
    ciao abraço Stefano.

    • non l'avevo visto questo post comunque ci siamo incontrati all'ufficio cambio in stazione poco fà e mi ha fatto molto piacere a volte le coincidenze… e aggiungo ai lettori del blog che Miki ha ragione vendono reais e si possono ordinare ovviamente il cambio non è così vantaggioso oggi li cambiavano a 2,73 rs per euro e ordinandoli il cambio è un pò meglio mi hanno detto quelli che avevano oggi erano già tutti prenotati.
      Ciao Stefano.

    • Con il cambio a 2,73 non conviene fare alcuna provvista di reais che era lo scopo della richiesta .Pertanto non comprendo perchè qualcuno dovrebbe acquistare reais in Italia a questo cambio .Chi può spiegarlo ?

  10. Gia',Stefano, vicino a Castelrotto,precisamente a Fie' allo Sciliar,abita un mio amico che ha la morosa a Fortaleza.Quelle zone dell'Alto Adige le conoscevo bene quando ci andavo in moto con mia moglie,belle strade libere a quel tempo.Un saluto,se vuoi scrivi. annosesto@yahoo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here