Home lavoro Vivereinbrasile ed i nuovi strumenti per migliorare la qualità dei servizi

Vivereinbrasile ed i nuovi strumenti per migliorare la qualità dei servizi

4
6
CONDIVIDI

Alcuni mesi fa nel tentativo di migliorare  i servizi offerti da Vivereinbrasile sono partite due iniziative .
La prima ha visto la creazione di tre nuove e-mail specificamente dedicate ai diversi settori 


1) Visto permanente       www.vivereinbrasile.visa@gmail.com 


2) Gestione immobiliare www.vivereinbrasile.gest@gmail.com 


3) Informazioni               www.vivereinbrasile.info@gmail.com  


La seconda è stata la creazione della pagina Facebook . Lo scopo di questa ultima è quella di favorire lo scambio rapido di opinioni sul Brasile ed evitare di intasare la casella e-mail con richieste generiche . Soprattutto in questo modo si ha la possibilità di ricevere più di una opinione oltre quella del sottoscritto .


Ho tuttavia notato che continuano ad arrivare richieste alla mia e-mail personale a.oliviero55@gmail.com ed inoltre le altre e-mail vengono usate in maniera casuale generando problemi anche nella archiviazione dei dati .


Richiamo pertanto tutti i lettori all’utilizzo corretto dei nuovi strumenti in caso contrario le e-mail non pertinenti con la casella saranno ignorate .


Inoltre è consigliabile non chiedere via e-mail quanti giorni potete restare ancora in Brasile o se potete portare il parmigiano in valigia . Queste cose chiedetele sulla pagina Facebook dove sicuramente io o qualche amico paziente vi risponderà .


Approfitto della occasione per ringraziare tutti coloro come Renato , Marco , Corrado , Yuri e tanti altri  che collaborano assiduamente nel fornire informazioni utili attraverso la pagina Facebook o direttamente sul sito di Vivereinbrasile .


Infine vorrei ricordare ai lettori che Vivereinbrasile offre un servizio gratuito e non chiede altro che educazione dalle persone che scrivono . Pertanto cercate almeno di rispondere alle e-mail soprattutto quelle che richiedono tempo per essere preparate ed alle quali spesso segue il vuoto assoluto .


Queste cose mi fanno sentire  un Bancomat che eroga informazioni ,  una volta ” usato ” ci giriamo ed andiamo via . Questo fatto , che è molto generalizzato , testimonia  la mancanza di educazione e di rispetto per il lavoro sociale . Non costa nulla rispondere con un grazie .


Booking.com
CONDIVIDI

6 Commenti

  1. Ritengo questo blog più che utile,e nonostante il mio continuo viavai tra Italia e Brasile non riesco a fare a meno dei consigli del buon Sig.Antonio( e degli altri partecipanti),e spero un giorno di poter venire a Natal a conoscerlo di persona.

  2. Io non ho profilo FB ma sono diversi anni ormai che tengo questo blog tra i miei preferiti e devo dire GRAZIE ad Antonio per aver creato questo punto di incontro e aggregazione, che ci aiuta a condividere conoscenze, esperienze, disavventure e opinioni diverse. Grazie per condividere con noi la tua vasta esperienza personale e le tue conoscenze. Sicuramente quello che dai è molto più di quello che te ne viene in cambio.
    Marco

  3. Gentilissimo come sempre signor Antonio.
    Grazie a lei per tutto quello che fá per noi attraverso il suo splendido blog.
    Ciao a tutti da Fortim. Yuri

  4. Seguo questo blog da piu' di un anno ed e' la mia risorsa principale per informazioni di ogni tipo riguardo il Brasile. Antonio, ti ringrazio tanto per mantenere questo utilissimo blog!
    Antonio

  5. Mi associo ai commenti qui sopra, veramente indispensabile per genuini amanti del Brasile, da quando seguo assiduamente il blog, la mia comprensione del popolo Brasiliano e della sua cultura a fatto un grande passo in avanti; non si può negare il merito di tutto questo al caro Antonio, se pur non sempre simpaticissimo :-)!
    Geazie Antonio!
    Roberto

  6. assolutamente utile la creazione di questo blog. personalmente mi e' stato utile in piu' occasioni.. complimenti antonio.. marco b.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here