Traduzione dal portoghese: Italiano IT Português PT
Home italia Che sta accadendo alla TELECOM ITALIA ?

Che sta accadendo alla TELECOM ITALIA ?

L’allarme per la vendita a pezzi della società arriva dai sindacati, dopo un incontro con l’amministratore del gruppo Marco Patuano. “Ha fatto un giro di parole: ha detto che il Brasile è strategico ma ha anche detto che se arrivasse un’offerta sarebbe in vendita”, ha riferito il segretario della Slc-Cgil, Michele Azzola al termine della riunione che i sindacati hanno avuto con l’ad di Telecom Italia.

“Siccome – ha proseguito Azzola dopo il lungo incontro avvenuto nella sede di Telecom – sappiamo che sulla questione pendono le decisioni dell’Antitrust brasiliano per il ruolo di Telefonica in Telecom Italia” è evidente che “dobbiamo chiedere al governo una modifica della legge sull’opa” che rimetta quindi in discussione il riassetto di Telco.

“Non si è parlato di esuberi” e “non sono state escluse nuove assunzioni, perché c’è bisogno di competenze tecnologiche specifiche e di un mix professionale diverso”, ha riferito, invece, Giorgio Serao, della Fistel-Cisl, al termine dell’incontro. Nel corso della riunione, ha detto ancora Serao, è stato illustrato il piano industriale recentemente approvato dal Cda ed è stato confermata la decisione di non procedere più con lo scorporo della rete, optando per il modello di separazione funzionale.

Serao ha annunciato che il prossimo 26 novembre avrà luogo il coordinamento nazionale di Telecom “per verificare con le Rsu la discussione sul piano industriale e a quali sviluppi
Fonte : Repubblica